PROBLEMA Galaxy S3 Neo, la fotocamera non funziona più

DDR

Utente Èlite
1,730
44
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz (con voltaggio default) + Cooler Master hyper 412 Slim
Scheda Madre
Asus Maximus v Gene
HDD
Samsung 850 Evo 256 GB + WD 1 TB
RAM
Corsair Vengance 1600 cl8 8 2x4 Gb
GPU
Asus rog strix Gtx 1060 O6G
Audio
Creative x-fi Titanium fatality professional
Monitor
Samsung SA350 22" Full Hd
PSU
Corsair TX650 w v2
Case
Thermaltake V31
Net
Tiscali 20 Mega
OS
Windows 10 Pro
Come da titolo ho un problema con un Galaxy S3 Neo di un amico. Vi racconto in breve la situazione. Verso ottobre ho portato il telefono in assistenza per cambiare la fotocamera in quanto l'autofocus non funzionava più, una volta ritirato lo smartphone ho sempre notato che quando andavo a fare "controlla aggiornamenti", mi dava un messaggio di errore che diceva più o meno così: " Il dispositivo è stato modificato. Gli aggiornamenti non sono disponibili" Sinceramente non gli è importato più di tanto, fino ad oggi che ho controllato su sammobile e sono disponibili altri aggiornamenti, ma una volta installati il telefono pare che funzioni alla perfezione, tranne la fotocamera che una volta aperta rimane uno sfondo nero e pochi secondi dopo va in crash con la seguente scritta: "Errore di collegamento al server. Riavviare la fotocamera".
Ho "risolto" in questo modo, ho scaricato e reinstallato da qui: Firmware for Samsung GT-I9301I - SamMobile la versione del 2015-06-22, mentre se installo le versioni dal 2014-12-05 in su, la fotocamera non va più.
Qualcuno mi sa dire il perché???

Nota: smontando il telefono ho scoperto ( ma non ne sono sicuro al 100%) che la fotocamera che hanno montato l'ultima volta che l'ho portato in assistenza, non sia originale e/o compatibile al 100% e che quindi ho dei problemi proprio per quel motivo.
20160428_220245.jpg 20160428_220345.jpg
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Come da titolo ho un problema con un Galaxy S3 Neo di un amico. Vi racconto in breve la situazione. Verso ottobre ho portato il telefono in assistenza per cambiare la fotocamera in quanto l'autofocus non funzionava più, una volta ritirato lo smartphone ho sempre notato che quando andavo a fare "controlla aggiornamenti", mi dava un messaggio di errore che diceva più o meno così: " Il dispositivo è stato modificato. Gli aggiornamenti non sono disponibili" Sinceramente non gli è importato più di tanto, fino ad oggi che ho controllato su sammobile e sono disponibili altri aggiornamenti, ma una volta installati il telefono pare che funzioni alla perfezione, tranne la fotocamera che una volta aperta rimane uno sfondo nero e pochi secondi dopo va in crash con la seguente scritta: "Errore di collegamento al server. Riavviare la fotocamera".
Ho "risolto" in questo modo, ho scaricato e reinstallato da qui: Firmware for Samsung GT-I9301I - SamMobile la versione del 2015-06-22, mentre se installo le versioni dal 2014-12-05 in su, la fotocamera non va più.
Qualcuno mi sa dire il perché???

Nota: smontando il telefono ho scoperto ( ma non ne sono sicuro al 100%) che la fotocamera che hanno montato l'ultima volta che l'ho portato in assistenza, non sia originale e/o compatibile al 100% e che quindi ho dei problemi proprio per quel motivo.
Visualizza allegato 203518 Visualizza allegato 203519

Magari la versione precedente aveva un bug in merito alla fotocamera. Se hai risolto installato la versione 22-6-2015 direi che "il caso è chiuso" :sisi:
 

DDR

Utente Èlite
1,730
44
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz (con voltaggio default) + Cooler Master hyper 412 Slim
Scheda Madre
Asus Maximus v Gene
HDD
Samsung 850 Evo 256 GB + WD 1 TB
RAM
Corsair Vengance 1600 cl8 8 2x4 Gb
GPU
Asus rog strix Gtx 1060 O6G
Audio
Creative x-fi Titanium fatality professional
Monitor
Samsung SA350 22" Full Hd
PSU
Corsair TX650 w v2
Case
Thermaltake V31
Net
Tiscali 20 Mega
OS
Windows 10 Pro
Magari la versione precedente aveva un bug in merito alla fotocamera. Se hai risolto installato la versione 22-6-2015 direi che "il caso è chiuso" :sisi:
Il fatto è che le versioni successive a quella che ho installato sono più aggiornate, ed è poprio con quelle che ho problemi. La cosa ancora più strana è che ora con la versione attuale che ho installato ovvero la versione del 2015-06-22, e se vado su controlla aggiornamenti mi dice che ho la versione più recente del firmware :grat:, è come se ci fossero due categorie di firmware, quella "funzionante e quella non funzionante" Cattura.PNG
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Il fatto è che le versioni successive a quella che ho installato sono più aggiornate, ed è poprio con quelle che ho problemi. La cosa ancora più strana è che ora con la versione attuale che ho installato ovvero la versione del 2015-06-22, e se vado su controlla aggiornamenti mi dice che ho la versione più recente del firmware :grat:, è come se ci fossero due categorie di firmware, quella "funzionante e quella non funzionante" Visualizza allegato 203522

Talvota non è detto che la versione più aggiornata porti miglioramenti. Può accadere il contrario. Guarda anche con i driver delle schede video: qualche mese fa gli ultimi driver Nvidia han dato diversi grattacapi a proprietari di schede Geforce :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili