FX 4300 , ATHLON 860K OPPURE A8 7600 ?

Pubblicità
Appunto per quello.

eDit: ascolta, ho capito, compra un cadavere ora a 180 euro (apu+mb+ram) da poi rivendere a 2 spiccioli quando si accorgerà che le performance non son sufficienti. Ottimo.
Anzichè spenderne 160+ 50 (magari di vga usata, tipo una 7850) che va molto meglio ...
Vabbè. Vado a far la doccia :vv: :ciaociao:

Ultima modifica:
Ragazzi mentre un celeron g1840 con che scheda video mi farebbe giocare senza colli di bottiglia ? Non ci voglio giocare a livelli da record ma almeno al pari di ps3 e Xbox 360.

Ultima modifica:
Ragazzi mentre un celeron g1840 con che scheda video mi farebbe giocare senza colli di bottiglia ?
ti prego!!!!!!!!!!!!!

Per curiosità con che risoluzione del monitor giocheresti

- - - Updated - - -

eDit: ascolta, ho capito, compra un cadavere ora a 180 euro (apu+mb+ram) da poi rivendere a 2 spiccioli quando si accorgerà che le performance non son sufficienti. Ottimo.
Anzichè spenderne 160+ 50 (magari di vga usata, tipo una 7850) che va molto meglio ...

se a8-7600 è un cadavere l'G4400 non è un mostro ... piano per cortesia!!!

il g4400 è base. Il punto è che il socket è aggiornabile. E lo sarà per qualche anno

In rapporto prezzo/prestazioni il g4400 è ottimo anche a confronto anche con gli i3 :utonto: ma con la gpu siamo fuori prezzo (ma non pensare che a8-7600 tanto peggio)

per quanto riguarda la longevità sinceramente non ho capito cosa farà amd della fm2+ ... sinceramente non penso che la abbandonerà

l'utente ha budget ristretto e tu consigli un i5 che costa da solo come un'intero budget a disposizione? :sisi:

- - - Updated - - -

ripeto, se vuoi sfruttare quel budget da subito e giocarci, non ci sono grosse alternative all'Apu

se, come già detto, hai possibilità di aspettare e comprare più avanti con più budget, tanto meglio

Non ho visto il suo budget ma ho letto sopra l'ultimo commento che ha scritto e gli ho risposto.
Ho consigliato un i5 + H170 e glielo consiglio ancora. Ovviamente era ed è inteso di aspettare e mettersi i soldi da parte. Poi ho consigliato e consiglio tutt'ora altre opzioni così poteva e può scegliere altre soluzioni che costano di meno.

Andare sull' usato non è una cattiva idea e risparmiare. Poi se va su un i3 usato costa ancora di meno rispetto ad un i5 usato. Oppure puoi prendere un Fx 6300 usato.

E' meglio che si compra i biglietti del gratta e vinci piuttosto che un Apu. Non ho nulla contro Apu solo che, secondo me, non è la Cpu adatta per l' utente in questione.

Come scheda video può andare sull' usato oppure aspettare, metterci un pochino di soldi da parte ed optare per una gtx 950 (no gtx 960).

Purtroppo caro giusepperenna1996, non si può avere la botte piena e la migliore ubbriaca :(

Ultima modifica da un moderatore:
In rapporto prezzo/prestazioni il g4400 è ottimo anche a confronto anche con gli i3 :utonto: ma con la gpu siamo fuori prezzo (ma non pensare che a8-7600 tanto peggio)

per quanto riguarda la longevità sinceramente non ho capito cosa farà amd della fm2+ ... sinceramente non penso che la abbandonerà

A me un po preoccupa la fine che farà l'fm2. Al momento attuale la CPU più veloce è nell'ordine dell'860k comunque. Non ricordo come si chiami quella appena uscita, non l'apu. Forse 880k ? Che comunque ha lo stesso ICP pressappoco, steamroller ... Ovvio che se considera soddisfacenti quelle performance allora buon per lui :) ... Se devo tenere conto di tutti i fattori al momento mi viene difficile consigliare qualcosa che non sia 1151. Poi se lui pensa di non passare mai a una scheda video discreta e che vada bene l'apu prenderei comunque perlomeno la apu migliore possibile buttandoci quella 30ina di euro in più per non restare con l'amaro in bocca. Tutto imho come al solito. Ciao.

Invece questo è l'unico dato certo, la fine sia della piattaforma AM3+ che FM2+ in favore della nuova AM4 in uscita quest'anno, inizialmente con l'uscita di APU e CPU a 28nm con core excavator, per poi supportare le nuove cpu Zen

Anzi, visto quello che vuole fare l'utente, forse la miglior opzione sarebbe proprio aspettare l'uscita di queste nuove mobo (comunque prevista entro il primo semestre di quest'anno, quindi entro Giugno qualcosa dovrebbe vedersi), avrebbe una piattaforma aggiornata e aggiornabile (almeno sulla carta gli Zen sembrano ottimi e sono previsti per fine anno/inizio 2017) e un po' superiore alla FM2+ a livello di ipc (senza contare che magari potrebbe aver messo da parte un po' di più per l'acquisto)

Se invece l'urgenza è estrema e vuole stare sul nuovo, la scelta è sempre molto limitata o richiede comunque aggiornamenti a breve :(

E dici che porterà avanti solo AM4? Am3+ è log ico ... di FM2+ ....
Non saprei.... Scusa per curiosità dove l'hai letto?

E dici che porterà avanti solo AM4? Am3+ è log ico ... di FM2+ ....
Non saprei.... Scusa per curiosità dove l'hai letto?

In qualsiasi news su zen :asd: (guarda anche sul tread ufficiale qui sul forum ;))

Lo fanno per riunificare la piattaforma :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro