FX 4300 , ATHLON 860K OPPURE A8 7600 ?

Pubblicità
Ragazzi quando dovrebbero uscire queste nuove CPU AMD Zen ? E soprattutto secondo voi costeranno attorno alla 80 una di euro ? Oppure prezzi più altini ?

Ho letto che saranno più potenti , direi che con questi nuovi AMD poi spenderei molto di più , mettiamo che devo cambiare RAM con delle DDR4 poi prendere una scheda video più potente per bilanciare il tutto , dopo sarei proprio troppo fuori col budget. Quindi mi sa che optero per un FX 4300 + GTX 750 ti risparmiando un bel pò di soldi. A me basta giocare solo con High a parecchi giochi a 900p ad almeno 30 fps niente di più. Anche se non mi farebbe Assassin's creed unity che é duro mi accontenterei lo stesso, un ultima cosa raga che scheda madre fascia 50 euro mi consigliate? per l'FX 4300 anche per futuri overclock, vorrei una che non surriscaldasse.

Ho letto che saranno più potenti , direi che con questi nuovi AMD poi spenderei molto di più , mettiamo che devo cambiare RAM con delle DDR4 poi prendere una scheda video più potente per bilanciare il tutto , dopo sarei proprio troppo fuori col budget. Quindi mi sa che optero per un FX 4300 + GTX 750 ti risparmiando un bel pò di soldi. A me basta giocare solo con High a parecchi giochi a 900p ad almeno 30 fps niente di più. Anche se non mi farebbe Assassin's creed unity che é duro mi accontenterei lo stesso, un ultima cosa raga che scheda madre fascia 50 euro mi consigliate? per l'FX 4300 anche per futuri overclock, vorrei una che non surriscaldasse.

La gtx 750 Ti è una scheda vecchia e non vale la pena acquistarla ora.

L' Fx 4300 è una Cpu uscita nel 2012 e siamo nel 2016. E' una Cpu abbastanza vecchia e poi costa troppo nei negozi calcolando che è una Cpu del 2012. Poi l' intera piattaforma è vecchia e pure le schede madri costano troppo essendo vecchie anch'esse.

Le ram ddr4 non costano tanto ed in futuro costeranno di meno.

Io ti consiglio un i5 Skylake + H170 + ram ddr4 che se devi giocare ai videogiochi va benissimo.

Oppure se vuoi risparmiare puoi andare sull' usato e prendere un FX 6300 oppure prendere un i3/i5 Haswell usato oppure prendere una nuova Cpu i3 Skylake + B150 + ram ddr4.

Una scheda madre nuova adatta per l' overclock e che non si surriscaldi a 50 euro non ci sta. Le cose costano.

Se devi buttare i soldi è meglio spenderli in gratta e vinci.

Ultima modifica da un moderatore:
La gtx 750 Ti è una scheda vecchia e non vale la pena acquistarla ora.

L' Fx 4300 è una Cpu uscita nel 2012 e siamo nel 2016. E' una Cpu abbastanza vecchia e poi costa troppo nei negozi calcolando che è una Cpu del 2012. Poi l' intera piattaforma è vecchia e pure le schede madri costano troppo essendo vecchie anch'esse.

Le ram ddr4 non costano tanto ed in futuro costeranno di meno.

Io ti consiglio un i5 Skylake + H170 + ram ddr4 che se devi giocare ai videogiochi va benissimo.

Oppure se vuoi risparmiare puoi andare sull' usato e prendere un FX 6300 oppure prendere un i3/i5 Haswell usato oppure prendere una nuova Cpu i3 Skylake + B150 + ram ddr4.

Una scheda madre nuova adatta per l' overclock e che non si surriscaldi a 50 euro non ci sta. Le cose costano.

Se devi buttare i soldi è meglio spenderli in gratta e vinci.

Verissimoooooo
con un budget di 150€ ed usare il pc x giocare non ci sono tante opzioni anzi....
Devi cercare nell'usato e cercare l’occasione perché spesso sparano prezzi assurdi.

La 750 Ti è vero che è vecchia ma …. Quali sono le novità sulla fascia di 100/150€ ??
La 750 ti la trovi usata attorno ai 100€, la r7 260x un po’ meno. La r7 360 attorno ai 100€ anche nuova.

Automaticamente sei fuori budget.

Qui hanno portato a8-7600 a 4.0ghz e aggiunto una 750ti

https://youtu.be/aXwnYVScFfk

Non è male. Rimani sempre fuori budget (ti manca la scheda madre)

- - - Updated - - -

.. anzi mi sembra un po' esagerato ...:grat:

l'utente ha budget ristretto e tu consigli un i5 che costa da solo come un'intero budget a disposizione? :sisi:

- - - Updated - - -

ripeto, se vuoi sfruttare quel budget da subito e giocarci, non ci sono grosse alternative all'Apu

se, come già detto, hai possibilità di aspettare e comprare più avanti con più budget, tanto meglio

io scarterei l'apu perchè gia con un 860k e una 750 ti giocheresti anche in full hd con dettagli medio bassi

non c'è tutta sta differenza in gaming con le ddr4 al momento

fx 4300 e futuro overclock su una scheda madre da massimo 50 euro non è proprio possibile

Che budget hai ora? Hai qualcosa in più a disposizione rispetto ai 150 di fine febbraio?

io ti sconsiglio tutte e 3 le cpu che hai scelto,il migliore sarebbe l'860k (che è abbastanza scarsa come cpu oltre una 950 non metterei nulla,io avevo un a10 7850k e anadava male anche con una r9 285) mentre gli altri della lista sono ancora peggio dell athlon,se sei porpio con budget al minimo fai g3258 e z97 anniversary poi magari in futuro trovi un i5 usato a poco

sennò se puoi fare un sforzo fai i3 6100 e qualunque mobo 1151 almeno riesci a giocare benissimo a tutto e puoi abbinarci qulsiasi gpu

Mi reintrometto nella discussione consigliando un g4400, una h110, una 250x o una 250 gddr5, 8gb di ddr4 ... Per poi upgradare il pentium g a qualcosa di più veloce quando avrai il budget e rivendendo il g4400...

- - - Updated - - -

sennò se puoi fare un sforzo fai i3 6100 e qualunque mobo 1151 almeno riesci a giocare benissimo a tutto e puoi abbinarci qulsiasi gpu

Ecco, diciamo che il consiglio è questo ma spendendo la metà per la cpu, visto che non ci arriva, e accontentandosi temporaneamente. Il g4400 per htpc lo darebbe via velocemente come il pane imho xD.

Non investite soldi in piattaforme morte e sepolte, ve ne pentirete come io dell'fx 6300...

So che guardare le prestazione su video di utube è peggio di guardarle su cpuboss ma ci son i bench ingame qui: https://www.youtube.com/watch?v=PmgkHjyMYPo

Ultima modifica:
comunque su tao g3258 + z97 anniversary + r7 250 2gb viene 200 euro che secondo me è la scelta migliore

sia nel caso di upgrade di gpu fai un po di oc sul 3258 lo porti facilamente a 4 ghz anche con dissi stock

poi se vuoi cambiare cpu stai comunque su haswell che è ottimo

io ti sconsiglio tutte e 3 le cpu che hai scelto,il migliore sarebbe l'860k (che è abbastanza scarsa come cpu oltre una 950 non metterei nulla,io avevo un a10 7850k e anadava male anche con una r9 285)

Che poi cosa vuol dire "andava male"?

mentre gli altri della lista sono ancora peggio dell athlon,se sei porpio con budget al minimo fai g3258

il g3258 fa miracoli rispetto all' a10 7850k :grat: :grat:

e z97 anniversary poi magari in futuro trovi un i5 usato a poco

tutto per 150?
Dai su ragazzi faccio i seri.

Guarda, Pentium G4400, ASRock H110M combo G, 8GB di Crucial DDR4 C16 in tutto son 160 euro. Se risparmia sulla scheda madre ci tira altri 10-15 euro (cosa che sconsiglio onestamente) ... A quei 160 mancherebbe la GPU.
E avrebbe una piattaforma abbastanza aggiornabile. Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro