UFFICIALE Fury x-fury-fury nano, fiji il godzilla delle gpu

Pubblicità
Giovedì arriverà la fury nano, si prevede una fury x che lavora a 850/900 mhz, con performance poco superiori alla 390x.

- - - Updated - - -

AMD-Radeon-R9-Nano-Graphics-Card_Fiji-GPU-635x424.webp

- - - Updated - - -

Non sarà una scheda per poveri questa nano,purtroppo, costerà più di 599 dollari.

- - - Updated - - -

117a.webp

Ma perde così tanto in prestazioni con solo 100-150mhz in meno sul core, pur avendo il chip full?
Ha un gpu boost simile a quello nvidia, ma la frequenza è abbastanza ridotta, a pieno carico in game, è molto se lavorerà a 850-900 mhz, e la fury x lavora stabile a 1050 mhz, quasi 200 mhz in più, perde parecchio quindi.

- - - Updated - - -

Ed anche la Fury Nano resterà sugli scaffali
è quello che ho detto dopo che ho scoperto il prezzo, se era 449-499 euro era un buon acquisto, visto che per performance, sarà simile alla 390x/980.

Aaah quindi il boost è più "dinamico" rispetto alle 300?
Si perchè per restare in quel determinato tdp, il voltaggio va regolato in base alle situazioni, in modo simile al gpu boost.
Se guardi la tabella, come frequenza di clock riporta "up to 1000 mhz", può arrivare a quella frequenza, ma non in tutti gli scenari.

- - - Updated - - -

Come si era detto:
AMD Radeon R9 Nano Unleashed at $649 - Fastest Mini-ITX Card With Full Fiji GPU, 4 GB HBM and Performance Faster Than a GTX 980

Costando come la fury x, che ad oggi a 690 euro, direi che costerà quella cifra li.

- - - Updated - - -

è un acquisto che non conviene, a meno di non voler fare un mini itx estremo.
Sisi infatti! Ma è proprio uno 0,005% del mercato! Se scendesse di prezzo verso quei livelli scritti sopra potrebbe diventare interessante il prestazioni/consumo.

Troppo,nel periodo Natalizio dovrebbero uscire le varie custom, lì forse avremo un prezzo decente

Quasi sicuramente si! Ma visto il prezzo vale la pena farlo?
Costa molto la fury x, ma va detto che potrebbe avere un futuro prossimo abbastanza convincente...

Per il momento quella che mi piace di più è la fury liscia, imho sotto i 600 euro, non c'è nulla di meglio, anche se 50 euro in meno sarebbero graditi...

- - - Updated - - -

Comunque le review arrivano il 10 settembre!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro