UFFICIALE Fury x-fury-fury nano, fiji il godzilla delle gpu

U

Utente cancellato 254419

Ospite
Allora, smanettando sto capendo qualcosa, freesync RIDOTTO il monitor lavora nel range da 48 a 60 hz.
Invece ESTESO lavora nel range da 40 a 60 hz.
Spero questo aiuti qualcuno in futuro :)
io come ti ho detto cerco sempre di star sopra ai 50 quindi anche solo il 48-60 mi andrebbe bene.
certo che è un range esiguo, soprattutto in 4k, dove con una fury spesso andrai sotto, al posto tuo proverei a fare così:
-freesync esteso
-vsync off
-cap a 60 da radeon settings
 

Smot

Utente Attivo
168
21
CPU
i7 6700k 4.0 ghz
Scheda Madre
ASrock Z170 Extreme4
HDD
SSD samsung 850 Pro
RAM
Corsair Vengeance DDR 4 16 GB
GPU
R9 Fury Sapphire Edition
Audio
Creative Sound Blaster z
Monitor
LG 27UD59
PSU
Seasonic 620W M12II-620 Evo Modular (80+Bronze)
Case
AeroCool xpredator white edition
OS
windows 10
io come ti ho detto cerco sempre di star sopra ai 50 quindi anche solo il 48-60 mi andrebbe bene.
certo che è un range esiguo, soprattutto in 4k, dove con una fury spesso andrai sotto, al posto tuo proverei a fare così:
-freesync esteso
-vsync off
-cap a 60 da radeon settings

Alla fine tutto fila liscio!!
Ho impostato il freesync come esteso quindi ha un range da 40 a 60 hz e ho ovviamente disattivato il vsync!!
Poi ho limitato gli fps seguendo questa guida scritta da un utente qui su tom's hardware:

Ora dobbiamo impostare un LIMITATORE di frame, questo per evitare che il framerate superi l’intervallo di funzionamento del freesync: io ho un monitor con freesync fino a 75 Hz, non serve a nulla che la mia scheda eroghi 90 fps, ad esempio, sarebbero 15 fps superflui, assolutamente inutili (consumo , seppure irrisorio, di piú Watt, ma soprattutto maggior lavoro - INUTILE e SUPERFLUO - a cui sottopongo il sistema, quindi tendenzialmente temperature talvolta maggiori).

E per evitare di visualizzare Tearing, per eliminare al 100% il tearing, secondo la REGOLETTA bisogna limitare il framerate ad un valore pari al refresh rate - 1.
FRAMERATE LIMITE = VALORE DI REFRESH RATE MASSIMO -1.
Quindi nel mio caso, con un monitor a 75 Hz, andró ad impostare il limitatore di framerate a 74 FPS

Et voilà :D!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!