[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit

Blunto

Nuovo Utente
23
3
Ciao a tutti ragazz!!! Domanda... Ma secondo voi devo rassegnarmi ad agganciare una portante di 82? O devo continuare ad insistere con dei controlli? Sono in derivata prima...
 

Loris14

Utente Attivo
146
4
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212X
Scheda Madre
MSI X470 GAMING PLUS MAX
HDD
SSD Crucial P5 Plus 1TB
RAM
2x8GB Crucial Ballistix DDR4 (3600 MHz)
GPU
Gigabyte AORUS GeForce RTX 3070 TI 8GB Master
Monitor
LG 27" UltraGear FullHD HDR 10 144Hz
PSU
NZXT C850 850W 80+ Gold
Case
Cooler Master MCW-L5S3-KGNN-0
OS
Windows 11
Qualcuno sa se c'è qualche documento che spiega in maniera comprensibile che cosa sono le derivate ma soprattutto degli esempi di come funzionano? I tipici collegamenti armadio - chiostrina?
Ed eventualmente anche i reali svantaggi di essere connessi in derivata prima/seconda rispetto ad essere connessi direttamente con l'armadio stradale?
Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: montix

chrsz

Nuovo Utente
43
13
Ho riavviato il modem ed adesso se controllo i dettagli del mio IP, me lo geolocalizza in una città qua vicina (ma non dove abito io), è normale?

Comunque ho notato che se disattivo il NAT sullo scolapasta nero, non mi fa più accedere ad Internet (pur avendo un router in cascata), capita anche a voi? Ho provato anche a fare il DMZ sul router, ma niente!


Grazie ancora a tutti!

Inviato dal mio cellulare cinesone :D
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Ho riavviato il modem ed adesso se controllo i dettagli del mio IP, me lo geolocalizza in una città qua vicina (ma non dove abito io), è normale?

Comunque ho notato che se disattivo il NAT sullo scolapasta nero, non mi fa più accedere ad Internet (pur avendo un router in cascata), capita anche a voi? Ho provato anche a fare il DMZ sul router, ma niente!


Grazie ancora a tutti!

Inviato dal mio cellulare cinesone :D
Lascia perdere la geolocalizzazione, son tutte vlan.
 
  • Mi piace
Reazioni: chrsz

Fulminius

Nuovo Utente
47
11
CPU
Intel Core i3-7100 3.9GHz
Scheda Madre
MSI B250M Bazooka
RAM
Corsair 2x4 DDR4
GPU
Msi GTX 1060 GAMING X Scheda Video, 6 GB, Nero
OS
Windows
Comunque ancora nessun sms. c.c
 

donfelice62

Nuovo Utente
99
8
Hai provato a fare un reset? mi sembrano pochini 11 megabit, parli di magabit vero?



Una curiosità, non è una critica ma che ci scarichi con il mulo?
io uso "anche " emule,normalmente uso utorrent per i file piu' moderni mentre emule lo uso solo per i divx molto datati introvabili su utorrent ma reperibili su emule,inoltre lo uso per gli mp3.
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Qualcuno sa se c'è qualche documento che spiega in maniera comprensibile che cosa sono le derivate ma soprattutto degli esempi di come funzionano? I tipici collegamenti armadio - chiostrina?
Ed eventualmente anche i reali svantaggi di essere connessi in derivata prima/seconda rispetto ad essere connessi direttamente con l'armadio stradale?
Grazie
In prima pagina c'è una mia spiegazione accurata in proposito. ;)
Ma non ci sono altri modi per risolvere?
Col scolapasta bianco andavo abbastanza bene
Attendo risposte da @XNeon & @duxlupus
Ti rispondo io.
Va bene lo stesso? :D
Se anche con un reset non risolvi, è probabile che ci siano o problemi all'apparato, o interferenze di devices vicini.
Ci sono altre reti, cordless, microonde nelle vicinanze?
 

JaySi

Nuovo Utente
145
23
In prima pagina c'è una mia spiegazione accurata in proposito. ;)

Ti rispondo io.
Va bene lo stesso? :D
Se anche con un reset non risolvi, è probabile che ci siano o problemi all'apparato, o interferenze di devices vicini.
Ci sono altre reti, cordless, microonde nelle vicinanze?
1 microonde a forse 4 metri in un altra stanza protetto da muri abbastanza spessi. il cordless ovviamente vicino al modem e poi il secondo a forse 11 metri.
Fra poco provo a resettarlo
 

JaySi

Nuovo Utente
145
23
La connessione ora va a 60 mega secondo voi è stabile?
Comunque ho un computer che supporta la 5ghz nei vari modi tranne che in 802.11ac. Quando usavo lo scolapasta bianco si connetteva automaticamente alla 5ghz ora non si connette neanche se disattivo la 2.4 ghz.
Non so che fare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!