[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Ciao a tutti, mi hanno appena attivato l'upgrade della linea alla 200mbps, volevo chiedervi più o meno le tempistiche di consegna del nuovo modem e se effettivamente è il Technicolor DGA4130 (bruttissimo a mio parere!).

Per chi sta provando a verificare la copertura: io ho provato prima chiamando gli operatori del 187 e dopo aver chiesto la copertura e aspettato quasi 10min in silenzio mi hanno detto che la mia linea non era coperta dalla 200mbps. Chiedendo tramite la pagina facebook di TIM, fornendo il numero della rete fissa e codice fiscale mi hanno invece confermato che la linea era coperta e con la mia autorizzazione potevano farmi direttamente loro l'applicazione. L'unica pecca sono i tempi di risposta alla chat per cui magari rispondono il giorno dopo, ma nel giro di 2/3 giorni ho fatto tutto.

mi e' appena arrivato il modem,pero' adesso non riesco ad entrare per vedere i valori,prima digitavo 192.168.1.1 adesso mi esce la pagina 404 NOT FOUND.

:ok:Tra un po chiamo pure io, ma con la sfiga che ho so già che mi toccherà provare altre 40 volte!:cav:
Io ho fatto via Twitter con Giulia. Ci ha messo qualche ora ad ogni messaggio a rispondere, ma ha fatto tutto

Persino aprirmi una segnalazione perché non ho più la portante massima. Domani mattina viene il tecnico.

Quando ha chiamato il tecnico, Gli ho detto onestamente che per me non è un guasto, volevo solo sapere se era normale che invece di 216 agganciasse a 160-165. Il tecnico ha detto che la portante massima deve essere 216, che poi con la diafonia od altro scendo a 160 ci sta ma non è normale che sia scesa la portante..

Non ho idea se sia vero o no. Vi aggiorno domani.

Non credo che chiamerò mai più il 187. Sinora qualsiasi cosa fatta via Twitter è stata ben seguita

Inviato con affetto dal mio Mi5

sono riuscito ad entrare,questi sono i valori:

Stato del collegamento fisico
Stato DSL

Up
DSL

abilitato
DSL tempo di funzionamento
28minutes 59seconds
Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
38.05 Mbps 101.65 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 100.48 Mbps
Dati trasferiti
2.44 MBytes 17.9 MBytes
Potenza
-6.5 dBm 14.2 dBm
Attenuazione di liea
3.3, 19.1, 30.9, 36.0 dB 10.0, 24.8, 50.4 dB
Noise Margin
13.7 dB 5.9 dB
Canale Internet
Utilizzo VLAN

VLAN abilitata
VLAN ID

vorrei sapere se sono stato attivato,se cosi' fosse sono molto deluso,prima agganciavo 80 mega,quindi un aumento di appena 20mega e sono a 270 metri dal cabinet.

piu' che altro lo chiedo a chi lo usa...gli altri si possono astenere dai commenti.
Prova ad impostare questi
http://www.giardiniblog.com/server-emule/
sono riuscito ad entrare,questi sono i valori:

Stato del collegamento fisico
Stato DSL

Up
DSL

abilitato
DSL tempo di funzionamento
28minutes 59seconds
Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
38.05 Mbps 101.65 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 100.48 Mbps
Dati trasferiti
2.44 MBytes 17.9 MBytes
Potenza
-6.5 dBm 14.2 dBm
Attenuazione di liea
3.3, 19.1, 30.9, 36.0 dB 10.0, 24.8, 50.4 dB
Noise Margin
13.7 dB 5.9 dB
Canale Internet
Utilizzo VLAN

VLAN abilitata
VLAN ID

vorrei sapere se sono stato attivato,se cosi' fosse sono molto deluso,prima agganciavo 80 mega,quindi un aumento di appena 20mega e sono a 270 metri dal cabinet.
Sei in derivata ?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro