[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Dite che trovandomi in derivata prima a 200 metri da cabinet ed almeno il doppio di rame dovrei lasciar perdere l'assistenza tecnica e continuare a tenermi i miei 82 di portante massima?
 
Dite che trovandomi in derivata prima a 200 metri da cabinet ed almeno il doppio di rame dovrei lasciar perdere l'assistenza tecnica e continuare a tenermi i miei 82 di portante massima?
Io per 10 mesi come massima arrivavo anche a 112 e con speed test arrivavo a 94Mb/s,da ieri mi trovo con i tuoi parametri :(
 
Si ma.... Non si capisce nulla.... La maggior parte dei tecnici non sa nulla del 35b... Gli operatori non ne parliamo proprio... E mi ritrovo con una linea molto attenuata e non so se dovuto all'impianto tim in quanto dslam o in quanto derivata....
 
È un dispositivo che svolge tutte le funzioni di router (reperimento indirizzo IP pubblico, rete Wireless, gestione NAT, gestione dispositivi, firewall ecc.) collegato con un cavo Ethernet al modem principale (che svolge come azione il solo aggancio della portante e la gestione della fonia, quest'ultima risulta la regione per la quale spesso si sceglie un router in cascata anziché un modem puro oltre all'altra ragione che è il Wi-Fi migliore).
Dicesi in cascata, proprio perché si installa collegandolo per mezzo della sua porta WAN ad una porta LAN del modem. Si otterrà quindi un collegamento LAN ---to--- WAN.
G;)razie mille
 
È un dispositivo che svolge tutte le funzioni di router (reperimento indirizzo IP pubblico, rete Wireless, gestione NAT, gestione dispositivi, firewall ecc.) collegato con un cavo Ethernet al modem principale (che svolge come azione il solo aggancio della portante e la gestione della fonia, quest'ultima risulta la regione per la quale spesso si sceglie un router in cascata anziché un modem puro oltre all'altra ragione che è il Wi-Fi migliore).
Dicesi in cascata, proprio perché si installa collegandolo per mezzo della sua porta WAN ad una porta LAN del modem. Si otterrà quindi un collegamento LAN ---to--- WAN.
Per le altre domande invece ?
Scusa se rompo un po xD
 
Anchio ci avevo pensato mi sapresti trovare um link affidabile per comprarlo? Ho visto su amazono solo un commento che è negativo
Tu che modem possiedi?
Invece per il fatto del laptop?
Io comprerei da Amazon e punto, ma meglio aspettare.
Io utilizzo il modem AGEVO nero classico e al piano terra ho un ASUS N55Ud1 in modalità access point.
 
Scarica questo programma https://portforward.com/software/download-instructions/network-utilities/

Una volta installato e fatto partire la TRIAL vai su Router Detector. Qui capisci se sei sotto doppio NAT oppure no

Grazie, quando torno a casa provo. Da cosa lo capisco che sono in doppio nat? C'è scritto chiaramente doppio nat o ci sono dei valori/voce da interpretare?

Io comprerei da Amazon e punto, ma meglio aspettare.
Io utilizzo il modem AGEVO nero classico e al piano terra ho un ASUS N55Ud1 in modalità access point.

Quoto Amazzonia. Io non so dopo netgear se passare ad un Asus che mi hanno detto sono ottimi anche se ho letto qualcuno ha avuto problemi con questo modem. Oppure provare frtizbox quello compatibile con 35b e collegarci anche la fonia facendo sparire la scolapasta nera. Non facile come scelta..sul fritzbox quel modello, mentre su Asus non saprei di recente e performate cosa c'è in giro. Per i due brand invece non so chi rende di più come performance, funzionalità, stabilità e software.
 
Io comprerei da Amazon e punto, ma meglio aspettare.
Io utilizzo il modem AGEVO nero classico e al piano terra ho un ASUS N55Ud1 in modalità access point.
Invece il laptop perche si connette solo in 2.4 ghz ancbe se la disattivo?
Di 5ghz non tengo la 802.11ac ma solo le altre
Va al massimo 61 mbit
 
Dite che trovandomi in derivata prima a 200 metri da cabinet ed almeno il doppio di rame dovrei lasciar perdere l'assistenza tecnica e continuare a tenermi i miei 82 di portante massima?
Sei connesso al profilo 17a giusto?
Se cosi si
Io pure sto a 200 metri e prendevo 91 mega pero ero diretto
Poi non credo ti cambino 8 mbit
 
Oggi come promesso è stato a casa mia il tecnico Telecom. Volevo solo aggiornarvi, a titolo statistico, vi prego di non arrabbiarvi se ho chiamato il tecnico nonostante la velocità a mio avviso già FOLLE a cui sto andando...

Prologo:

Io il primo giorno dopo l'upgrade avevo la velocità massima della linea a 216 ed agganciava sopra i 200. Poi gli speed test vari mi rilevavano i famosi massimi 188 Megabit/sec.

A distanza di una settimana, ogni giorno è scesa di 5/10 Mbit e ad oggi la mia situazione è la seguente

Cattura.webp

Il tecnico ha cambiato coppia, e la velocità massima è scesa di oltre 20 Mbit per cui mi ha detto che essendo a circa 250 metri e dietro una derivazione è comunque tutto grasso che cola. E mi ha rimesso nella coppia dov'ero. Ha detto che purtroppo ce n'è rimasta una sola libera, per cui non può fare altre prove.

Concordo, ci mancherebbe. E' che i cali infastidiscono chiunque. Ad ogni modo, avendo letto di diafonia, derivate, etc... sono più che contentissimo.

Aggiungo che anche a me il wifi dello scolapasta Technicolor nero risulta peggiore, come potenza, non come velocità, rispetto a quello del precedente Sercomm bianco (di cui ignoro il soprannome)

Posso chiedervi di commentarmi i dati di attenuazione e noise margin? Non che abbia intenzione di fare altro, vorrei solo capirli.Ripeto, sono a circa 250 metri di CAVO (pedonali poco di meno) dall'armadio e in derivata prima.

Nei pochi giorni trascorsi dalla commercializzazione, ci sono state un totale di 24 attivazioni (ma non so quante già a 200) sul mio ARL. Alcune , non so quante, sono nella derivata parallela alla mia, sul proseguo della linea.

Mi ha confermato il tecnico che non ci sono cap da centrali, che lì, all'armadio, arrivano tutti e 216 i Mbit previsti dal 35b. Poi come lo sappia e se sia vero, non lo so, ma, ripeto, vi ragguaglio solo a titolo statistico.

Se, sempre per curiosità, volete altri dati, chiedete pure.
 
Invece il laptop perche si connette solo in 2.4 ghz ancbe se la disattivo?
Di 5ghz non tengo la 802.11ac ma solo le altre
Va al massimo 61 mbit

Il wifi a 2.4 Ghz non va oltre per motivi tecnici. A me attaccato al router va a 43/20 in 2.4 Ghz ping 8, mentre in 5 Ghz vado a 151/20.ping 12 in Lan, cavo cat 5e, vado a 152/20 con ping 8. Ovviamente stesso server, e test ripetuti almeno 3 volte per caso per farne la media
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top