[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Quei 10db di attenuazione in down mi sembrano tanti, nonostante allacci praticamente la portante massima; a quanto sei dalla centrale? IMHO si potrebbe ottimizzare l'impianto in casa.

Dalla centrale disto circa 1500/2000 metri.
Dal "testarossa" circa 250/300 metri..

Cosa possono causare questi 10 db di attenuazione?

mi da 50mb :(
Se sei su rete rigida è corretto, altrimenti futtitinne (come disse il saggio).

Fai melina :hihi:
Furbetto vai indietro e vedi: ti avevo risposto! ;)

Ti ringrazio :lol:
Umbrellaaaaaa :D

Comunque fallo dal sito (anche perché non so se dal 187 tu possa farlo)... Intanto aspetto 4 decoder :asd:
Just done with 187 :D

Dal "testarossa" circa 250/300 metri..

Cosa possono causare questi 10 db di attenuazione?
Disturbi interni (prese, router, filtri): 10 db su 250 metri sono troppi (sempre che siano davvero 250 metri).

Ultima modifica:
[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Disturbi interni (prese, router, filtri): 10 db su 250 metri sono troppi (sempre che siano davvero 250 metri).

A occhio e croce si, 250/300 metri.

Comunque ho guardato delle vecchie schermate dei dati del modem e li avevo anche lì. Farò dare una controllata all'impianto al limite.. Ma questi disturbi possono creare problemi tipo disconnessioni? Perché fino ad ora nonostante tutto non ho mai avuto problemi di stabilità e disconnessioni.

La disconnessione è legata all'SNR (solitamente quando scende sotto 6db, ma non è una regola), e l'attenuazione influenza per forza di cose esso, ma alla fine è l'SNR che conta. Quante prese hai in casa?

La disconnessione è legata all'SNR (solitamente quando scende sotto 6db, ma non è una regola), e l'attenuazione influenza per forza di cose esso, ma alla fine è l'SNR che conta. Quante prese hai in casa?

Non sono sicuro ma penso 2/3, sicuramente 2 e il modem è collegato alla presa principale.

"Se invece non possiedi un numero fisso fai clic qui"

E ti fa inserire il codice fiscale ecc... Non pagare con Paypal che si incarta tutto

Visualizza allegato 187888

Si ha il wi fi. Dentro c'è un foglio con tutti i dettagli, con scritto nessun canone.

- - - Updated - - -

https://www.tim.it/prodotti/tv-e-smart-living/decoder-timvision
ma posso ordinarne 2 con lo stesso codice fiscale? non mi interessano masse di sti cosi :D uno è per un amico.

E' venuto il tecnico a collegarmi la fibra,

ma inspiegabilmente mi allineo ancora con le velocita' ADSL precedenti,

12M down / 0.8M up.

E' successo a qualcuno? Ha detto che devon guardare qualcosa in centrale.

E' venuto il tecnico a collegarmi la fibra,

ma inspiegabilmente mi allineo ancora con le velocita' ADSL precedenti,

12M down / 0.8M up.

E' successo a qualcuno? Ha detto che devon guardare qualcosa in centrale.

strana.... a me PRIMA di collegare il modem in casa è andato alla cabina a fare il passaggio... e appena collegato ha agganciato 50mb.. (ora 100)

Loro non sanno manco che vuol dire ne sanno meno di te
Con la VDSL la fibra arriva all'armadio in strada e poi sei in rame...
Con la rete rigida sei solo in rame

Allora non sono così pippa, le cose che hai detto le sapevo, era il termine "rigido" che mi sfuggiva ^_^

quindi in teoria ho buone possibilità... Appena torno a casa chiamo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro