[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ho chiamato immediatamente....per i sei db ho provato più volte a farlo ma non me l hanno mai attivato dicendomi che questa era la velocità massima con la rete esistente. Qualche anno dopo mi dava disponibile l offerta superinternet a 10 mega che ho fatto ma mi andava ancora peggio perché si disconnetteva sempre

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Si vede che beccavi degli operatori incompetenti. Di solito appena sentono 6db vanno in allarme, quindi tu gli devi dire "profilo i165" e vedi che poi non capiscono comunque ma almeno eseguono.

Comunque, poi facci sapere quando ti mandano il tecnico. Ciao.

Ultima info e poi vedo se chiamare nei prossimi giorni per l'attivazione
Attualmente ho questa connessione (foto allegate) si puo' fare una ipotesi su quando dovrei avere con l'ipotetica 100M?

Qual'ora dovesse risultare anche con TIM inattuabile l'opzione Fibra cosa mi resta da fare oltre che fare una preghiera al bambin gesù :) e fare in modo che TIM fallisca
Sono due tecnologie diverse e quindi non si possono fare previsioni.
Se non risulta attivabile nemmeno con Tim, puoi solo vedere se facendo una nuova attivazione te la danno.

Si vede che beccavi degli operatori incompetenti. Di solito appena sentono 6db vanno in allarme, quindi tu gli devi dire "profilo i165" e vedi che poi non capiscono comunque ma almeno eseguono.

Comunque, poi facci sapere quando ti mandano il tecnico. Ciao.

Sono due tecnologie diverse e quindi non si possono fare previsioni.
Se non risulta attivabile nemmeno con Tim, puoi solo vedere se facendo una nuova attivazione te la danno.
Grazie per la disponibilità. Volevo chiedere altre 2 cose:
- nel modem sercomm l ultimo firmware disponibile é l' 1.04?
- se collego solo un telefono al modem devo mettere lo stesso il filtro nella presa del muro?

Grazie per la disponibilità. Volevo chiedere altre 2 cose:
- nel modem sercomm l ultimo firmware disponibile é l' 1.04?
- se collego solo un telefono al modem devo mettere lo stesso il filtro nella presa del muro?

1) penso di si, ma aspetta di sentire qualcuno che c'è l'ha. Non sono molto sicuro.
2) il filtro non va mai messo in casi standard. Tu devi solo collegare il telefono in una delle due prese nere (tel 1 e 2) dietro al modem

1) penso di si, ma aspetta di sentire qualcuno che c'è l'ha. Non sono molto sicuro.
2) il filtro non va mai messo in casi standard. Tu devi solo collegare il telefono in una delle due prese nere (tel 1 e 2) dietro al modem
Grazie. Resto in attesa di qualche altro utente per la conferma dell ultimo firmware sercomm

Non ho capito. Intendi sezionato l impianto? Perché lo dovrei sezionare?

di solito si seziona l'impianto per evitare dispersioni e per mantenere il segnale telefonico sulle prese successive alla prima
per farlo, dovresti mettere il modem sulla prima presa telefonica di casa e poi da quella scollegare tutti i cavi che raggiungono le altre. questi cavi vanno poi connessi alla porta telefonica del modem.

di solito si seziona l'impianto per evitare dispersioni e per mantenere il segnale telefonico sulle prese successive alla prima
per farlo, dovresti mettere il modem sulla prima presa telefonica di casa e poi da quella scollegare tutti i cavi che raggiungono le altre. questi cavi vanno poi connessi alla porta telefonica del modem.
Io il modem non l ho collegato alla prima presa. Le perdite di che ordine sono ?

Io il modem non l ho collegato alla prima presa. Le perdite di che ordine sono ?

Diciamo che potresti perdere anche 10mb ma ti basta fare una cosa: vai sulla presa principale, colleghi le coppie di doppini tra di loro, bypassando la presa e sei a posto.

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

A me non interessano telefoni collegati alle prese a muro ma solo un telefono collegato al modem

In quel caso colleghi solo il modem alla principale e scolleghi il cavo che dalla prima presa va alle altre senza collegarlo da nessuna parte.
o in caso non puoi metterlo sulla prima presa, fai come suggerito da EliGabriRock44: scollega i fili dalle prese precedenti a quella dove è collegato il modem e fai un "bypass" utilizzando dei cappellotti o degli scotchlok.

In quel caso colleghi solo il modem alla principale e scolleghi il cavo che dalla prima presa va alle altre senza collegarlo da nessuna parte.
o in caso non puoi metterlo sulla prima presa, fai come suggerito da EliGabriRock44: scollega i fili dalle prese precedenti a quella dove è collegato il modem e fai un "bypass" utilizzando dei cappellotti o degli scotchlok.
Se non lo faccio quanto perderei di banda?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro