[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Si che ci sono.

Innanzitutto, queste info provengono da altri lidi dove nemmeno lì brillano per la qualità di risposte...
Un tempo c'erano degli insider che poi sono stati costretti ad "allontanarsi".

Punto 2: ripeto per l'ennesima volta che non si possono mai adattare esperimenti tecnici di laboratorio alla realtà della dorsale nazionale.
Il 17a non può permettere a nessuna linea di viaggiare a più di 100 Mbps. (108000 Kbps. di portante negoziata).
Non è un limite imposto da TIM né dagli OLO.
Stiamo parlando dell'aria fritta.

Sempre e solo il caro vecchio ping da prompt. ;)

Auguri anche a te.
Anche in questo caso il crosstalk aggredirà la tua linea, anche se in maniera più contenuta (ammesso che non soffra di basso isolamento).
O 30/3, o una HDSL o una serie di ADSL affasciate ti impediranno di viaggiare al massimo potenziale della tua linea.
Gira che ti rigira, il MOV è la nostra unica speranza. :sisi:
Quoto, è come testare un motore di un auto senza la struttura dell'auto stessa (telaio, carrozzeria etc...)

Si che ci sono.

Innanzitutto, queste info provengono da altri lidi dove nemmeno lì brillano per la qualità di risposte...
Un tempo c'erano degli insider che poi sono stati costretti ad "allontanarsi".

Punto 2: ripeto per l'ennesima volta che non si possono mai adattare esperimenti tecnici di laboratorio alla realtà della dorsale nazionale.
Il 17a non può permettere a nessuna linea di viaggiare a più di 100 Mbps. (108000 Kbps. di portante negoziata).
Non è un limite imposto da TIM né dagli OLO.
Stiamo parlando dell'aria fritta.
Io continuo a pensare che se gli operatori non bloccassero il 17a a un massimo di 108000 potrebbe andare più velocemente.
Poi, ognuno resta con le sue convinzioni.
Ciao. ;)

Per come se la stanno tirando finisce che sarà veramente così. :cry::cry::cry:

Molto strano. Vodafone è in VULA. Avrebbero dovuto attivartela vista la distanza non eccessiva (a 500mt ti puoi aspettare i 50-60 mega).
Si vede che fanno questioni perché sei in rigida. Centrale satura è una delle loro solite scuse per non dichiarare il motivo del KO.

A questo punto, o ritenti oppure tieni Tim e attivi Tim smart. (di solito con Tim si viene attivati anche in rigida anche se non lo fanno sempre).
Se ti interessa per 43,80 mensili hai fibra 100 + chiamate con lo scatto. Se invece ti interessano anche le chiamate devi aggiungere 10 euro e arrivi a quello che paghi prima.
Fino al 30 c'è lo sconto di 120 anche per i già clienti se viene attivata online. (Tranquillo che anche se passa il 30 poi lo ripropongono. Ormai quello sconto ci sarà da 3 mesi)
Che tipo di sconto si tratta ? 3 mesi gratuiti?

Che tipo di sconto si tratta ? 3 mesi gratuiti?
Accredito di 40 euro all'ottavo, decimo e dodicesimo mese. Quindi, si, praticamente ti danno 3 mesi gratis.

P.s. ecco:
"Inoltre per le attivazioni online è riservato uno sconto di 120 € ai nuovi clienti TIM SMART (casa, fibra o mobile) e ai nuovi clienti FIBRA (compresi i passaggi da ADSL illimitata) per le prime 1.500 attivazioni richieste dal 27 al 30/12, aggiuntivo rispetto alle promo in corso. Tale sconto verrà riconosciuto in fattura attraverso 3 accrediti da 40 Euro IVA inclusa, nei mesi 8°, 10° e 12° dall’avvenuta attivazione dell’offerta."

Auguri anche a te.
Anche in questo caso il crosstalk aggredirà la tua linea, anche se in maniera più contenuta (ammesso che non soffra di basso isolamento).
O 30/3, o una HDSL o una serie di ADSL affasciate ti impediranno di viaggiare al massimo potenziale della tua linea.
Gira che ti rigira, il MOV è la nostra unica speranza. :sisi:
Almeno l'isolamento è buono...vediamo se nel 2017 qualcosa si muoverà. Aspetta che ti aspetta finisce che fa prima ad arrivarmi la FTTH invece del vectoring...

Ma per il profilo 35b non si sa quando arriva..... il mio passaggio dalla 30/3 alla 100/20 è più di un mese che sto aspettando, richiesto il 23/11, arriverà entro il 2016 o arriverà nel 2017 ? Ma quando?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io continuo a pensare che se gli operatori non bloccassero il 17a a un massimo di 108000 potrebbe andare più velocemente.
Poi, ognuno resta con le sue convinzioni.
Ciao. ;)
Certo, ci mancherebbe.
E' un forum e ognuno ha la propria opinione.

Dove vorrei che tu focalizzassi l'attenzione è sul fatto che, anche lasciando sbloccato il profilo, la velocità non potrebbe aumentare di chissà quanto, questo perché è impossibile che una linea riesca a mantenere una costante su tutte le bande.

In laboratorio, sì, ma "on the road", anche sulla migliore delle linee (e con migliore intendo: tratta, armadio e tutto il resto nuovi di zecca e installati a regola d'arte) sarà impossibile.

E' sbagliato pensare che basta fare la somma di tutte le bande per ottenere il max. potenziale del profilo.
Così com'è sbagliato "incolpare" l'OLO di non voler erogare maggiore banda.

Ti pongo una domanda: preferiresti 100 Mbps. puliti e stabili o 120 altalenanti e con continue in disconnessioni?
(170 Mpbs., ovviamente, scordateli perché impossibili da negoziare).
Io la prima. ;)

Ciao. :)

Almeno l'isolamento è buono...vediamo se nel 2017 qualcosa si muoverà. Aspetta che ti aspetta finisce che fa prima ad arrivarmi la FTTH invece del vectoring...
E dì di no! :asd:

Ma per il profilo 35b non si sa quando arriva..... il mio passaggio dalla 30/3 alla 100/20 è più di un mese che sto aspettando, richiesto il 23/11, arriverà entro il 2016 o arriverà nel 2017 ? Ma quando?

Domanda trita e ritrita...
Ancora nessuna notizia ufficiale.

alla terza bolletta mi sono accorto che non stanno applicando lo sconto di €10 sull'offerta,dovevo pagare €39 il primo anno con l'offerta 3x2,come da riepilogo acquisto ancora salvato sull'email,gli ho contattati sulla chat ed hanno parlato di problemi amministrativi e verrò contattato tra 3-5 giorni,assurdo come cercano di rubarti,mah...sempre noi poveracci dobbiamo subire

Domanda trita e ritrita...
Ancora nessuna notizia ufficiale.[/QUOTE]

Il riferimento alla 35b era solo ironico ...... sembra come il mio passaggio alla 100/20 che non arriva mai !

Accredito di 40 euro all'ottavo, decimo e dodicesimo mese. Quindi, si, praticamente ti danno 3 mesi gratis.

P.s. ecco:
"Inoltre per le attivazioni online è riservato uno sconto di 120 € ai nuovi clienti TIM SMART (casa, fibra o mobile) e ai nuovi clienti FIBRA (compresi i passaggi da ADSL illimitata) per le prime 1.500 attivazioni richieste dal 27 al 30/12, aggiuntivo rispetto alle promo in corso. Tale sconto verrà riconosciuto in fattura attraverso 3 accrediti da 40 Euro IVA inclusa, nei mesi 8°, 10° e 12° dall’avvenuta attivazione dell’offerta."

alla terza bolletta mi sono accorto che non stanno applicando lo sconto di €10 sull'offerta,dovevo pagare €39 il primo anno con l'offerta 3x2,come da riepilogo acquisto ancora salvato sull'email,gli ho contattati sulla chat ed hanno parlato di problemi amministrativi e verrò contattato tra 3-5 giorni,assurdo come cercano di rubarti,mah...sempre noi poveracci dobbiamo subire

Ma voi avete attivato questa offerta?
Sapete dirmi i tempi di attivazione (calcolando che abito a Roma)?
Alla fine conviene? (Solito discorso connesso direttamente alla centrale ... rete rigida) (< 500m dalla centrale)

Ma voi avete attivato questa offerta?
Sapete dirmi i tempi di attivazione (calcolando che abito a Roma)?
Alla fine conviene? (Solito discorso connesso direttamente alla centrale ... rete rigida) (< 500m dalla centrale)
1) no
2) di solito impiegano circa 2 settimane dal momento in cui fai richiesta a quando hai tutto funzionante
3) la VDSL conviene sempre rispetto all'ADSL. Anche vada male avresti comunque anche 50 mega e il ping sarebbe nella maggior parte dei casi sotto i 20ms. Mooooooolto meglio di un'ADSL
a quanto so, lo sconto non è dato a 10 mensili, ma in accrediti da 40 euro l'ottavo, il decimo e il dodicesimo mese

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi mi é arrivato il kit autoinstallante. Per ora sono ancora in adsl. Per ora la mia situazione é imbarazzante. Ecco le mie statistiche.....Screenshot_20161227-175958.webp

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Oggi mi é arrivato il kit autoinstallante. Per ora sono ancora in adsl. Per ora la mia situazione é imbarazzante. Ecco le mie statistiche.....Visualizza allegato 226838

Vedo che statistiche che hai. Quando avevi l'ADSL avresti almeno potuto chiedere il 6db così andavi a 6 mega invece di 3 e mezzo.
Ma ormai chi se ne importa visto che ti spostano in fibra.
Hai già chiamato per segnalare che lo hai collegato?

1) no
2) di solito impiegano circa 2 settimane dal momento in cui fai richiesta a quando hai tutto funzionante
3) la VDSL conviene sempre rispetto all'ADSL. Anche vada male avresti comunque anche 50 mega e il ping sarebbe nella maggior parte dei casi sotto i 20ms. Mooooooolto meglio di un'ADSL

a quanto so, lo sconto non è dato a 10 mensili, ma in accrediti da 40 euro l'ottavo, il decimo e il dodicesimo mese
Ultima info e poi vedo se chiamare nei prossimi giorni per l'attivazione
Attualmente ho questa connessione (foto allegate) si puo' fare una ipotesi su quando dovrei avere con l'ipotetica 100M?

Qual'ora dovesse risultare anche con TIM inattuabile l'opzione Fibra cosa mi resta da fare oltre che fare una preghiera al bambin gesù :) e fare in modo che TIM fallisca

Allegati

• 5915594310.webp
    5915594310.webp
    7.7 KB · Visualizzazioni: 49
  • 5915601110.webp
    5915601110.webp
    7.7 KB · Visualizzazioni: 49
  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    6 KB · Visualizzazioni: 53
Vedo che statistiche che hai. Quando avevi l'ADSL avresti almeno potuto chiedere il 6db così andavi a 6 mega invece di 3 e mezzo.
Ma ormai chi se ne importa visto che ti spostano in fibra.
Hai già chiamato per segnalare che lo hai collegato?
Ho chiamato immediatamente....per i sei db ho provato più volte a farlo ma non me l hanno mai attivato dicendomi che questa era la velocità massima con la rete esistente. Qualche anno dopo mi dava disponibile l offerta superinternet a 10 mega che ho fatto ma mi andava ancora peggio perché si disconnetteva sempre

Volevo chiedere una cosa. Come modem-roter mi hanno mandato l'ag combo della sercomm. Rispetto agli altri modem fibra tim com' é?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro