[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
1) dovrebbero migliorare la lettura dei valori di linea su quell'asus. credo ci sia qualche bug.
2) hai avuto miglioramenti un pò contenuti. l'attenuazione è diminuita di circa 1db e mezzo. in upload hai guadagnato e ora prendi banda piena, mentre in down direi circa 1 o 2 mega in più.
avresti dovuto guadagnare di più in download bypassando e sostituendo la presa secondo me.
potresti fare una foto della situazione attuale? (giunto e dietropresa)

La presa è stata sostituita con quella RJ11. Mentre in camera da letto dove c'era l'altra presa e ho fatto la giuntura con dei morsetti e ho staccato definitavamente la presa che c'era,in pratica ho collegato il filo della presa centrale alla presa secondaria diventando così primaria quella dove ho attaccato il router.

La presa è stata sostituita con quella RJ11. Mentre in camera da letto dove c'era l'altra presa e ho fatto la giuntura con dei morsetti e ho staccato definitavamente la presa che c'era,in pratica ho collegato il filo della presa centrale alla presa secondaria diventando così primaria quella dove ho attaccato il router.
1) con cosa hai fatto la giunzione?
2) potresti comunque fare le foto se non ti secchi e domani hai tempo?

I mammut scusa! Sono poco pratico in queste cose di elettricità
Se ti capitano due cappellotti, magari sostituiscili che secondo me attenuano meno.
Sfila di nuovo i fili, attorcigliali, mettilo dentro e stringi.

Comunque, non ti fare problemi per la domanda che ho sollevato "mammut o cappellotti". È solo una mia teoria che attenuano di più, quindi non è una cosa certa.

Se ti capitano due cappellotti, magari sostituiscili che secondo me attenuano meno.
Sfila di nuovo i fili, attorcigliali, mettilo dentro e stringi.

Comunque, non ti fare problemi per la domanda che ho sollevato "mammut o cappellotti". È solo una mia teoria che attenuano di più, quindi non è una cosa certa.

:ok:

Aggiornamento dopo aver sostituito la tripolare:

Stato connessione xDSL

VDSL Mode VDSL2
VDSL Uptime 01:17:11s
Line Coding Trellis On
Stato connessione Mobile Connected
Number of Cuts 0
Link Power State L0

Line Quality

Downstream Upstream
Current Rate 73188 kbps 21600 kbps
Maximum Rate 74326 kbps 36220 kbps
Signal-to-Noise Ratio 6.3 dB 13.0 dB
Attenuation 18.4 dB 0.0 dB
Power 11.5 dBm 2.4 dBm

Ho recuperato 23 mega in down (22 negli speedtest sia da LAN che wifi 5 Ghz), grazie a tutti per i consigli :luxhello:

Rieccomi, da ieri pomeriggio mi trovo in questa situazione:

Line Quality

Downstream Upstream
Current Rate 53107 kbps 21600 kbps
Maximum Rate 53103 kbps 33252 kbps
Signal-to-Noise Ratio 6.3 dB 11.3 dB
Attenuation 18.5 dB 0.0 dB
Power 12.0 dBm 2.7 dBm

Ho perso ben 20Mbps, secondo voi cosa può essere ? Altre attivazioni ?

Rieccomi, da ieri pomeriggio mi trovo in questa situazione:

Line Quality

Downstream Upstream
Current Rate 53107 kbps 21600 kbps
Maximum Rate 53103 kbps 33252 kbps
Signal-to-Noise Ratio 6.3 dB 11.3 dB
Attenuation 18.5 dB 0.0 dB
Power 12.0 dBm 2.7 dBm

Ho perso ben 20Mbps, secondo voi cosa può essere ? Altre attivazioni ?
Diafonia da altre attivazioni.

@Valerio Nebuloni @luigidavino @emanu37429

Ho il cavo! ECO-TEL Resite 2x0.6 T-1220. Presto inizio la sostituzione.
25350e0edbe127c117ec9f7819f6b2ed.jpg

7cc9b5aa149825d3cfd9d5414ea12493.jpg

P.S. ho scoperto che il cavo che mi arriva dalla chiostrina è un bronzo 2x1mm, ammazza oh che cavone!

P.S2. oggi il vicino di coppia è fuori casa :figo:
Current Rate
87598 kbps
21600 kbps
Maximum Rate
90648 kbps
34359 kbps
Signal-to-Noise Ratio
8.1 dB
12.1 dB
Attenuation
17.4 dB
0.0 dB
Power
13.1 dBm
-1.4 dBm

Ultima modifica:
Ciao, attivazione effettuata stamattina direttamente da tecnico, i valori però purtroppo non sono molto incoraggianti, li trovate in allegato. Sono circa 34Mbit in download e un'attenuazione che mi sembra molto alta. Voi che dite?

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    23.7 KB · Visualizzazioni: 72
Ciao, attivazione effettuata stamattina direttamente da tecnico, i valori però purtroppo non sono molto incoraggianti, li trovate in allegato. Sono circa 34Mbit in download e un'attenuazione che mi sembra molto alta. Voi che dite?
A me sembrano degli ottimi dati di una fibra a 30/10 mega. Sicuro di aver attivato l'opzione per la 100 o 200 mega?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro