[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ciao a tutti, mi è arrivato il kit autoinstallante con Modem SERCOM, collegato e per ora tutto ok ("parto" da una ADSL 7MB sempre TIM). Ho chiamato per l'attivazione, sapete dirmi se mandano un SMS o comunque ti contattano per dirti che è stata effettuata o me ne accorgo da solo, ad esempio dal fatto che il led del VOIP sul modem passa da rosso a verde?

Ciao a tutti, mi è arrivato il kit autoinstallante con Modem SERCOM, collegato e per ora tutto ok ("parto" da una ADSL 7MB sempre TIM). Ho chiamato per l'attivazione, sapete dirmi se mandano un SMS o comunque ti contattano per dirti che è stata effettuata o me ne accorgo da solo, ad esempio dal fatto che il led del VOIP sul modem passa da rosso a verde?
Il led per il voip diventa verde anche senza necessità che abbiano fatto il passaggio. Te ne accorgi perché hai 100 mega, simply :)

Tramite prompt dei comandi il mio ping è 22ms di media mentre con lo speedtest, prima ottenevo valori più bassi introno ai 10-11 ora invece è saltato a 21. In vdsl quanto dovrebbe migliorare il ping?

@Valerio Nebuloni proseguono le mie ricerche del cavo, ieri me ne hanno fornito uno da 0.5 (24awg) come quello che già al momento ho in casa, spacciandolo per un 0.6 (22awg). Appena riesco vado da un altro rivenditore.

Il led per il voip diventa verde anche senza necessità che abbiano fatto il passaggio. Te ne accorgi perché hai 100 mega, simply :)

In effetti il led del VOIP è appena diventato verde (e infatti il telefono VOIP funziona), per ora però ancora ADSL! Nelle proprietà del model alla voce VDSL Mode cosa dovrei poi vedere come sigla? Per ora ho ADSL2+

In effetti il led del VOIP è appena diventato verde (e infatti il telefono VOIP funziona), per ora però ancora ADSL! Nelle proprietà del model alla voce VDSL Mode cosa dovrei poi vedere come sigla? Per ora ho ADSL2+
A me il kit autoinstallante é arrivato ieri. Ancora il led del telefono é rosso. A te quando ti é arrivato? Che poi non capisco se ti funziona il telefono come sia possibile che ancora non sia attiva la fibra. Hai provato a riavviare il Modem?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

In vdsl mode dovresti vedere VDSL o VDSL2. Quando lo vedrai vuol dire che ti hanno spostato in "fibra". Per ora sei ancora in ADSL.
A me il kit autoinstallante é arrivato ieri. Ancora il led del telefono é rosso. A te quando ti é arrivato? Che poi non capisco se ti funziona il telefono come sia possibile che ancora non sia attiva la fibra. Hai provato a riavviare il Modem?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non c'entra nulla il voip con l'essere o no in fibra.
Semplicemente il voip è la fonia via internet e non dipende dal tipo di connessione.

OK. Allora quando passano le feste fai questo "bypass" e cambia la presa con una rj11 così giadagnerai qualche mega e poi facci sapere

Ciao,sono ritornato dopo aver fatto quei lavoretti in casa alle prese. Ho sostituito la presa tripolare con la RJ11 e fatto la giunzione della presa in camera.
Posto il risultato del router modem

Immagine.jpg

Ciao,sono ritornato dopo aver fatto quei lavoretti in casa alle prese. Ho sostituito la presa tripolare con la RJ11 e fatto la giunzione della presa in camera.
Posto il risultato del router modem

Immagine.jpg
che valori sballati. come fai ad avere snr a 3.4 ? e l'attenuazione nel frattempo è andata a farsi benedire?
potresti riattaccare il modem tim per fare il confronto?
che modello di asus è?

Ho preso l'asus dsl-ac68u

Questo è lo screen del modem telecom

16ie0sm.jpg
1) dovrebbero migliorare la lettura dei valori di linea su quell'asus. credo ci sia qualche bug.
2) hai avuto miglioramenti un pò contenuti. l'attenuazione è diminuita di circa 1db e mezzo. in upload hai guadagnato e ora prendi banda piena, mentre in down direi circa 1 o 2 mega in più.
avresti dovuto guadagnare di più in download bypassando e sostituendo la presa secondo me.
potresti fare una foto della situazione attuale? (giunto e dietropresa)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro