Video Fotografia & Dintorni

Pubblicità
Re: Fotografia & Dintorni

ahahahah incantarvi mi sembra eccessivo ma se mi spiegate come posso postare qualche foto in modo corretto e secondo le regole del forum le metto senz'altro
gli scatti amatoriali vengono pubblicati in questo thread: http://www.tomshw.it/forum/galleria-fotografica/162847-bacheca-scatti-amatoriali-62.html

è sufficente rispondere con un post alla discussione, includendo nella risposta le foto pre caricate su un qualsiasi sito di image hosting. Metti i link corrispondenti alla o alle foto che intendi pubblicare e se le foto sono tante, spoilerizzi con il classico codice spoiler.

capisco che pensi di esserti spiegato ma non ci ho capito niente. scusami non sono molto esperto di forum. :hihi:
metterò il link di flickr...

se vuoi qualche consiglio più che volentieri magari in privato.... :) se ne vuoi uno subito torgli il watermark finto copiright... è terribile
... in accademia per prenderci in giro diciamo: " ma torna a mettere il watermark".:)

- - - Updated - - -

Come ti sembrano? :look:

P. S. Non farti remore, se non ti piacciono, spara a vista ;)
Il mio flickr: Flickr: Conte17's Photostream

scusami se mi sono permesso. ti spiego. l'occhio umano ha la tendenza natura a ricercare schemi e strutture. Le scritte sono quanto di più catturante per l'occhio. Vedi le pubblicità. in una foto un nome o una scritta è la prima cosa che si guarda e disturba profondamente la composizione e le guide delle saccadi oculari (movimento naturale occhio). devi comporre con linee guida giochi di colori in modo da guidare nella foto l'occhio dove vuoi tu e in che ordine esso vaghi nell'immagine. la scritta fa focalizzare tutto li e chi li usa tende a dimostrare di dare più importanza al proprio nome che alla foto che magari è stata studiata nella composizione per ore o giorni. per questo diciamo che si definisce un tocco da principiante. Il ph poi nel watermark è considerato oltremodo terribile. se metti il nome sei tu il fotografo :) non hai bisogno di scriverlo. Non sei mica l'idraulico :) sembra quasi che chi lo mette non è sicuro di esserlo. son piccole cosine ma diciamo sono convenzioni di un mondo che magari per chi non c'è dentro non sono note. :party:

per la verità l'uso del watermark nelle foto pubblicate nel web è diffusissimo. Non importa se lo scatto è di un professionista o di un fotoamatore. Lo fanno praticamente tutti. Personalmente non lo uso ma non perchè lo ritengo terribile, bensì perchè perderei tempo per metterlo su tutte le foto. E poi per definire la proprietà di uno scatto è sufficente essere possessori unici del raw di riferimento. Detto ciò non mi sento di demonizzare chi lo usa, fa sentire meglio, più sicuri e anche un pò più importanti. Sembran poco una manciata di letterine in bianco o semitrasparenti ma fanno bene a chi vuol crescere come a chi si sente (e magari è) già affermato. Per me, se il watermark è piccolo ben venga negli scatti altrui.

per la verità l'uso del watermark nelle foto pubblicate nel web è diffusissimo. Non importa se lo scatto è di un professionista o di un fotoamatore. Lo fanno praticamente tutti.
verissimo ma in reaòtà è del tutto inutile. poi in realtà a spiegarla bene il watermark si mette anche nelle foto commerciali ma è microscopico rispetto alla foto.
in una stampa 300 ppi 70x50 si usa una dimensione font 11 si dovrebbe leggere appena se guardata a distanza molto ravvicinata. sul fatto che faccia sentire al sicuro, è possibile, ma solo a chi non è ben informato. Se proprio ci si vuole tutelare e impedire una eventuale usabilità altrui non consentita è bene mettere delle barre trasversali nella foto oppure piazzarlo enorme al centro della foto come si fa nei siti di stock. E poi se una lo vuole mettere lo metta ma rovinare una composizione disrturbando l'occhio con una scritta io lo trovo terribile.è una discendenza delle firme dei fotografi che venivano impresse nelle prove a contatto di stampa che servivano a dimostrare di possedere la foto senza portarsi in giro dal cliente i negativi, o nelle firme dei passpartout delle mostre. Scrivere il proprio nome all'interno del fotogramma solo allo scopo di firma, bo sarò un rompipalle ma è un errore intollerabile. me lo ricordo bene perchè è una delle prime cose che mi segarono entrato in accademia. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, e come dice un enorme fotografo, "in fotografia non ci sono errori , se lo chiami il tuo stile". :)

- - - Updated - - -

Personalmente non lo uso ma non perchè lo ritengo terribile, bensì perchè perderei tempo per metterlo su tutte le foto. .
potresti fare un' Azione di photoshop che te lo mette in automatico in poco tempo a tutte le foto dentro a una cartella.ci metti pochissimo

pardon, pensavo di rompere le palle a commentargli le foto qui magari non tutti erano interessati. ma non se la cava male per avere iniziato da qualche mese. basta scattare poco pensare molto allo scatto prima e vedere una valanga di libri di fotografi eccelsi, e migliorerà presto e sicuramente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro