Video Fotografia & Dintorni

Pubblicità
ma dico io, come si può comprare una EOS 7D e scattare in AUTO? mi piangeva il cuore ieri :lol:
No, ho visto di peggio in vita mia, una canon 5D su AUTO! Ed era la mia compagna di classe, mi sono incaxxato ed sono corso da lei dicendo:che obiettivo hai? ed mi ha risposto:Eh? :shocked:
A quando la vostra prima reflex?
14 Anni, Canon 650D
16 Anni, Canon 7D
Soldi rigorosamente miei guadagnati facendomi il cul0.

No, ho visto di peggio in vita mia, una canon 5D su AUTO! Ed era la mia compagna di classe, mi sono incaxxato ed sono corso da lei dicendo:che obiettivo hai? ed mi ha risposto:Eh? :shocked:

14 Anni, Canon 650D
16 Anni, Canon 7D
Soldi rigorosamente miei guadagnati facendomi il cul0.

ottimo ;)
postaci qualche tua foto in bacheca :sisilui:

:asd:
Ok, allora inizio con la prima (1° stagione episogio#1 - "Corso di fotografia base" );
cosa comporta nella foto finale una maggiore o minore apertura del diaframma?

:asd:
Ok, allora inizio con la prima (1° stagione episogio#1 - "Corso di fotografia base" );
cosa comporta nella foto finale una maggiore o minore apertura del diaframma?

Devo spiegare?
Allora.
Apertura maggiore=Più luce=Tempi di scatto più veloci=nitidezza minore (definizione=Maggior bokeh (oppure profondità di campo)
Apertura minore=Meno luce=Tempi di scatto più lenti=nitidezza maggiore=Minor bokeh (messa a fuoco facilissima.)
Nelle foto paesaggistiche solitamente si usa un apertura minore possibile...
Mentre nelle foto notturne dipende, se vuoi un immagine completamente ghiacciata si usa un apertura grande perchè ti fa avere tempi di scatto più veloci... se vuoi le foto con l'effetto scia delle persone/auto si usa un apertura più piccola ed si setta in posa b... ovviamente la foto in posa b ha minor rumore rispetto ad una normale...

Ultima modifica:
Re: Fotografia & Dintorni

Devo spiegare?
Allora.
Apertura maggiore=Più luce=Tempi di scatto più veloci=nitidezza minore (definizione=Maggior bokeh (oppure profondità di campo)
Apertura minore=Meno luce=Tempi di scatto più lenti=nitidezza maggiore=Minor bokeh (messa a fuoco facilissima.)

non sempre minor definizione, il 135 serie L è una lama già a f/2... poi logicamente migliora :asd:

- - - Updated - - -

è una cosa da valutare da obb a obb IMHO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro