Video Fotografia & Dintorni

Pubblicità
@incolto: ti taggo qui così la discussione non è interrotta e anche @Conte17 e gli altri possono dire la loro ;)

la borsa suggerita da @Thai 90 (Cullmann Madrid Maxima 330 SLR: Amazon.it: Elettronica) è bella esteticamente e non sembra una borsa per reflex, ma come diceva lui stesso, è poco imbottita sul fondo.
io ho preferito prenderne una meno bella esteticamente ma più imbottita e protettiva.
ho scelto la 202 della caselogic (Case-Logic SLRC-202 Borsa in Nylon per Fotocamere Reflex con Zoom e Altri Due Obiettivi Aggiuntivi, Nero: Amazon.it: Elettronica).
riesco a tenerci la d5100 con base cavalletto, 18-105, 35mm f1.8, caricabatterie e cavo trasferimento e ho spazio per un pacchetto di fazzoletti xD volendo potrei lasciare a casa il caricabatterie e farci entrare qualcos'altro.
che dire: borsa compatta ma molto imbottita, il fondo ha una imbottitura notevole ed è impermeabile avendo il fondo gommato. all'interno la reflex sta sospesa grazie ad un "velo" spugnoso con foro centrale. volendo si può staccare e recuperare un po' di spazio.
in generale, le caselogic sono ben fatte e non costano tanto.

personalmente, potendo tornare indietro, mi orienterei su uno zainetto. se la tua ragazza non è la tipa che usa la reflex per farsi i selfie, valuta anche lo zainetto che oltre ad essere generalmente più capiente, è più comodo. io mi son trovato maluccio a girare con la borsa a parigi e in qualche altra escursione... le spalle dopo un po' iniziano a far male e la borsa a tracolla è più ingombrante in mezzo alla gente.
questione di gusti, ma io preferisco lo zainetto e forse anche lei potrebbe preferirlo.
magari @Conte17 può aiutarci con le marche... ora mi sfuggono :(

per quanto riguarda la SD...
io ho una Sandisk Extreme Pro (SanDisk Extreme Pro Scheda di Memoria SDHC 16 GB, 95 MB/s, Classe 10 UHS-I: Amazon.it: Elettronica) e mi trovo molto bene. valuta se prenderla da 16 o da 32, o 16+16 eventualmente. ricorda che più sd, in caso di rottura, significa meno perdita di foto ;)
se vuoi fare il botto in termini di qualità, decisamente Lexar Professiona... 600x per esempio ;)

Re: Fotografia & Dintorni

Riguardo le memorie non vorrei spendere troppo.
Devo essere sincero. Poi vedrà lei... nel senso che una memoria la puoi cambiare più agevolmente, una borsa in genere te la tieni.
Sullo zainetto hai ragione... il dubbio è che... girando per strada rubare dallo zainetto è facilissimo.
Secondo me... però potrei chiedere cosa preferisce :ok:

- - - Updated - - -

Ah... dimenticavo... essendo per "donna" se è colorata è meglio :lol:
Tipo classico fucsia/viola

Devo essere sincero. Poi vedrà lei... nel senso che una memoria la puoi cambiare più agevolmente, una borsa in genere te la tieni.
Sullo zainetto hai ragione... il dubbio è che... girando per strada rubare dallo zainetto è facilissimo.

- - - Updated - - -

lo zaino lo indossi al contrario e lo tieni avanti :)

la memoria è fondamentale. avere una memoria lenta significa avere raffica lenta... diciamo che anche quella la prendi e la tieni se non si scassa xD
cmq non costano molto. considera che se scatta in jpeg anche con 8GB ci fa tante foto

lo zaino lo indossi al contrario e lo tieni avanti :)

la memoria è fondamentale. avere una memoria lenta significa avere raffica lenta... diciamo che anche quella la prendi e la tieni se non si scassa xD
cmq non costano molto. considera che se scatta in jpeg anche con 8GB ci fa tante foto

uhm... ok.
Ma... hai mai provato ad fare il marpione con una ragazza che ha lo zaino indossato davanti?! :lol:

- - - Updated - - -

di colori ne ha vari, io ho questo a fantasia Cullmann Madrid Maxima 330 SLR-Borsa per fotocamera (messenger, per reflex con obiettivo, obiettivo + flash, accessori), colore: Oliva: Amazon.it: Elettronica ma per lei magari un rosso Cullmann Madrid Maxima 330 - Borsa a tracolla per fotocamera reflex digitale, alloggio per obiettivo, obiettivo aggiuntivo, flash, accessori, colore: Rosso: Amazon.it: Elettronica

per come la vedo io bisognerebbe tenere 2 borse per la reflex, una per le uscite "casual" dove portare via quelle 2 robette con cui fare gli scatti ai compleanni etc, e una piú professionale da riempire di mille obiettivi flash cavalletti etc etc :asd:

anche perché sinceramente se avessi un marsupietto come quello di @e_ale92 probabilmente la porterei in giro molto meno volentieri la reflex :lol:

ahahahah
povero @e_ale92
Ma che zainetto ha?
Ammetto che quella tua Thai è anche bella da vedere. Cioè... una buona via di mezzo.

di colori ne ha vari, io ho questo a fantasia Cullmann Madrid Maxima 330 SLR-Borsa per fotocamera (messenger, per reflex con obiettivo, obiettivo + flash, accessori), colore: Oliva: Amazon.it: Elettronica ma per lei magari un rosso Cullmann Madrid Maxima 330 - Borsa a tracolla per fotocamera reflex digitale, alloggio per obiettivo, obiettivo aggiuntivo, flash, accessori, colore: Rosso: Amazon.it: Elettronica

per come la vedo io bisognerebbe tenere 2 borse per la reflex, una per le uscite "casual" dove portare via quelle 2 robette con cui fare gli scatti ai compleanni etc, e una piú professionale da riempire di mille obiettivi flash cavalletti etc etc :asd:

anche perché sinceramente se avessi un marsupietto come quello di @e_ale92 probabilmente la porterei in giro molto meno volentieri la reflex :lol:

:lol: tu già non scatti mai, figuriamoci se avessi il mio marsupio :P che poi, esci a fare foto o a fare sfilate di moda?

uhm... ok.
Ma... hai mai provato ad fare il marpione con una ragazza che ha lo zaino indossato davanti?! :lol:

e lasciala scattare in pace, santa donna :lol:

ahahahah
povero @e_ale92
Ma che zainetto ha?
Ammetto che quella tua Thai è anche bella da vedere. Cioè... una buona via di mezzo.

io ho quella che ho scritto su xD non sarà **** come quella del nabbo, ma io non vado a fare sfilate, vado a scattare :sac: e la mia protegge molto di più :sisi:

- - - Updated - - -

http://www.amazon.it/AmazonBasics-fotocamera-accessori-interno-Arancione/dp/B00CF5OHZ2/ref=sr_1_7?s=photo&ie=UTF8&qid=1417090250&sr=1-7

di questa ne ho sentito parlare bene :)

ahahahah
povero @e_ale92
Ma che zainetto ha?
questa
91rsxWI2D8L._SL1500_.jpg

volendo sul sito ufficiale cullmann vedo che cé anche rossa con fantasia a fiori

51eRHzAanZL._SX300_.jpg
sarebbe ottima ma su amazon non l'ho vista

@incolto: quella di thai l'ho scartata perché almeno da quello che leggevo in giro e quello che diceva lui, mi sembrava poco protettiva.

ok che sto moooooolto attento alle cose, ma ho preferito andare ancora più sul sicuro ;)

:lol: tu già non scatti mai, figuriamoci se avessi il mio marsupio :P che poi, esci a fare foto o a fare sfilate di moda?
io scatto in luoghi raffinati, dove vado io non ti fan entrare se sembri un talebano barbuto col marsupio pronto a griffin sveglia palestinese

e smettila di fare terrorismo psicologico, é una reflex, non un infante prematuro da tenere in incubatrice, basta un pó di gomma sul fondo che sará mai :lol:

Ultima modifica:

Quella di ale è simile a quella di mio padre (ha una nikon... non so che modello...), quasi quasi inizio a chiedere come possa piacere la borsa.
Ma in genere che produttori guardate?

Ps.: dovendo fare un viaggio più o meno a breve... credo che una borsa a tracolla sia il miglior compromesso per restare tutto il giorno in giro.

- - - Updated - - -

@incolto: quella di thai l'ho scartata perché almeno da quello che leggevo in giro e quello che diceva lui, mi sembrava poco protettiva.

ok che sto moooooolto attento alle cose, ma ho preferito andare ancora più sul sicuro ;)

Ma fai benissimo.
Una di quel tipo ma più protettiva non si trova?

Quella di ale è simile a quella di mio padre (ha una nikon... non so che modello...), quasi quasi inizio a chiedere come possa piacere la borsa.
Ma in genere che produttori guardate?

Ps.: dovendo fare un viaggio più o meno a breve... credo che una borsa a tracolla sia il miglior compromesso per restare tutto il giorno in giro.

- - - Updated - - -

Ma fai benissimo.
Una di quel tipo ma più protettiva non si trova?

caselogic, amazon basic e cullman sono accessibili... manfrotto e co. iniziano ad essere dolori. poi vabbè ci sono sempre le sottomarche o le marche base, ma mi sfuggono ora, per questo avevo taggato @Conte17.

- - - Updated - - -

quel che succede ad Arcore resta ad Arcore :sisi:

se se

Pubblicità
Pubblicità
Indietro