e_ale92
Utente Èlite
- Reazioni
- 5,013
- Punteggio
- 228
Re: Fotografia & Dintorni
:sbav: dovevi scappare :muro:
p.s. ma come "appena reso conto" :cav: è che tu non conosci tua sorella e sei distratto :P
@e_ale92... mi sono appena reso conto che sei dello stesso anno di mia sorella :asd:
Allora ieri, ho avuto l'occasione di provare la eos 70D, reflex semi professionale Canon.
Me la sono tenuta per una mezzora con il 24-70 f/2.8 I e un altri 20 minuti con il 70-200 f/2.8 II. Due obiettivi con i contro cazzi, già solo quelli sono vetro da 1100€ al kg (2 Kg il 70-200 1 Kg il 24-70).
Iniziamo dalla 70D.
Reflex fantastica, costruzione stupenda, finalmente una fotocamera che mi calza bene in mano; tornare alla mia 500D è stato un trauma. L'af è quello della 7D con solo un paio di impostazioni in meno, nello specifico la misurazione spot legata la punto af. Il meglio di se lo da con il 70-200. Traking stupendo. Non ha sbagliato un colpo.
Tornando con i piedi per terra, più o meno, c'è il 70-200 II... Beh che dire. per gli sport, non c'è di meglio. Considerando che stavo a circa 10-20 mt dagli atleti, potevo passare dai ritratti stretti al campo pieno. Un difetto è il peso... 2 Kg e qualcosa si fanno sentire abbastanza in fretta.
Il 24-70 è un po meno impressionante. Di costruzione più vecchia, molto più lento nell'af, ma comunque a un altro livello rispetto al mio 55-250 II. Meno nitido del 70-200 e non stabilizzato.
- - - Updated - - -
Vi lascio con una piccola perla. Il nuovo Tamron 15-30 f/2.8 VC.
L'arma finale per le uscite serali.
Vediamo se Canon si muove a tirare fuori il suo 11-24 f/2.8 IS(?) che forse verrà presentato con la 1Dxs a Ottobre in un evento dedicato a New York.
:sbav: dovevi scappare :muro:
p.s. ma come "appena reso conto" :cav: è che tu non conosci tua sorella e sei distratto :P