Video Fotografia & Dintorni

Pubblicità
É un faccio tutto io questo modello

Credo che abbiano mischiato fotocamera e videocamera in un solo corpo e sicuramente la qualità nella media è alta ma gli appassionati/amatori la eviteranno...é un gadget costoso per chi può e per chi vuole un compromesso 4k.....che solo questa caratterista gli fa lievitare il prezzo....vedremo le prossime review...

Io a quel prezzo 6D➕24-70 più altri gingilli :D

É un faccio tutto io questo modello

Credo che abbiano mischiato fotocamera e videocamera in un solo corpo e sicuramente la qualità nella media è alta ma gli appassionati/amatori la eviteranno...é un gadget costoso per chi può e per chi vuole un compromesso 4k.....che solo questa caratterista gli fa lievitare il prezzo....vedremo le prossime review...

Io a quel prezzo 6D➕24-70 più altri gingilli :D

e fella D750 Nikon che pensi?
IMHO cambio di numerazione, ulteriore morello che non è successors vero di modelli passati, ennesima frammentazione... boh, non condivido molto questa mossa :/

Samsung NX1, mirrorless da 28,2MP che registra in 4K | Immagini da HDblog.it - hdblog.it

ma che senso ha comprare una Mirrorless del genere e metterci su un 50-150 f2.8 o 50-200 f4 + battery grip?

a 1600€ mi faccio una full frame :sisi:

28Mpx su una aspc? il battery grip e l'ottica zoom aumentano peso e dimensioni. IMHO tanto vale prendere una reflex e spendere meno e avere di più.

voi che ne pensate? @dottorfoggy @Conte17 @ZeroEra

Non ha molto senso confrontare una fotocamera sportiva con una ff. Sono due mondi diversi. Se cerco il massimo della resa ff se cerco la rapidità quella o altro.
Comunque tra poco presentano la 7D mk II.

P.s. Primo giorno di scuola, verifica di Matematica su esponenziali, logaritmi, sistemi di disequazioni e statistica...
Appena arrivo a casa mi lancio sul letto e ci vediamo domani. :asd:

Samsung NX1, mirrorless da 28,2MP che registra in 4K | Immagini da HDblog.it - hdblog.it

ma che senso ha comprare una Mirrorless del genere e metterci su un 50-150 f2.8 o 50-200 f4 + battery grip?

a 1600€ mi faccio una full frame :sisi:

28Mpx su una aspc? il battery grip e l'ottica zoom aumentano peso e dimensioni. IMHO tanto vale prendere una reflex e spendere meno e avere di più.

voi che ne pensate? @dottorfoggy @Conte17 @ZeroEra

Forse un giocattolo per chi può permetterselo, onestamente non riesco a dargli molte altre applicazioni, visto che con lo stesso budget mi porto a casa una signora macchina, sopratutto i 1600 euro per quell'obbiettivo mi dicono davvero poco.
Molto in stile compatte con particolari in oro bianco et similia.

Canon EOS 7D Mark II First Impressions Review: Digital Photography Review

Scatenatevi :asd:

Elenco solo due o tre cose che faranno cacare in mano alla D7100

1) 10 fps
2) buffer da 31 RAW
3) af a EV -3 ----> af f/8 ----> posso moltiplicare il 500 f/4 con il 2x ----> 500*2=1000*1.6=1600mm :shocked:

Il resto ve lo lascio come sorpresa :utonto:

guarda, la D7100 secondo me ha molto di cui preoccuparsi :asd:

ma nikon in generale IMHO u.u

una bella reflex, degna erede della D700 e D300... "raffica potente" che ormai si trova solo sull'ammiraglia D4/D4s e per il resto, modelli a metà strada.

preferirei meno corpi macchina quasi simili tra loro con prezzi intermedi, ma qualcosa di davvero significativo... come sta facendo canon :sisilui:

p.s. parlo da nikonista :P

guarda, la D7100 secondo me ha molto di cui preoccuparsi :asd:

ma nikon in generale IMHO u.u

una bella reflex, degna erede della D700 e D300... "raffica potente" che ormai si trova solo sull'ammiraglia D4/D4s e per il resto, modelli a metà strada.

preferirei meno corpi macchina quasi simili tra loro con prezzi intermedi, ma qualcosa di davvero significativo... come sta facendo canon :sisilui:

p.s. parlo da nikonista :P

Beh da quel che sento in giro Nikon arranca un po... nel 2012 ha fatturato 4.9 mld canon 12 e qualcosa... Samsung 300 con un utile di 30 :asd:

Tornando alla 7D mk II il prezzo di listino è fissato a 1800€ circa quindi sui 1600€ in rete dopo qualche mese, come è successo alla 6D.

Comunque, sotto alcuni aspetti, l'af della 7D Mk II è perfino superiore a quello della 1D x; più punti a croce(65 vs 41) più sensibile(-3 ev contro -2) e miglior traking(5o% di pixel in più) a cui si aggiungono un filtro IR e due Digic 6...

La mia previsione è un abbassamento delle 7D e della 1D III così magari ci posso fare un pensierino :D

Non ho ancora capito quando sarà disponibile...

P.s.: speriamo che il sensore abbia ricevuto un bel miglioramento... quello della 7D attuale è abbastanza esigente...

Beh da quel che sento in giro Nikon arranca un po... nel 2012 ha fatturato 4.9 mld canon 12 e qualcosa... Samsung 300 con un utile di 30 :asd:

Tornando alla 7D mk II il prezzo di listino è fissato a 1800€ circa quindi sui 1600€ in rete dopo qualche mese, come è successo alla 6D.

Comunque, sotto alcuni aspetti, l'af della 7D Mk II è perfino superiore a quello della 1D x; più punti a croce(65 vs 41) più sensibile(-3 ev contro -2) e miglior traking(5o% di pixel in più) a cui si aggiungono un filtro IR e due Digic 6...

La mia previsione è un abbassamento delle 7D e della 1D III così magari ci posso fare un pensierino :D

Non ho ancora capito quando sarà disponibile...

P.s.: speriamo che il sensore abbia ricevuto un bel miglioramento... quello della 7D attuale è abbastanza esigente...

ho letto che arriverà sugli scaffali a novembre :)

bella bella comunque... me gusta :love:

seguendo i fari gruppi di fotografia su fb, da quello nikon a quello generale, ho notato una cosa:

1. le foto fatte dalle (belle) ragazze beccano più mi piace, anche se sono oscene
2. le foto con i gatti e le cose carucce ci ci ci co co co, beccano più mi piace anche se fanno pena
3. le foto con le modelle mezze nude e con le scollature paurose, beccano più mi piace in assoluto, anche se sono fatte con la fotocamera del nokia 3310 (WTF?!!!)
4. le foto dimmedda beccano inspiegabilmente tanti mi piace, come se fossero tutti non vedenti o con forti cataratte
5. potrei continuare, ma credo basti...

:muro:

seguendo i fari gruppi di fotografia su fb, da quello nikon a quello generale, ho notato una cosa:

1. le foto fatte dalle (belle) ragazze beccano più mi piace, anche se sono oscene
2. le foto con i gatti e le cose carucce ci ci ci co co co, beccano più mi piace anche se fanno pena
3. le foto con le modelle mezze nude e con le scollature paurose, beccano più mi piace in assoluto, anche se sono fatte con la fotocamera del nokia 3310 (WTF?!!!)
4. le foto dimmedda beccano inspiegabilmente tanti mi piace, come se fossero tutti non vedenti o con forti cataratte
5. potrei continuare, ma credo basti...

:muro:
True story

ma poi, davvero... più vedo i mi piace e i commenti sotto (la quasi totalità de) le foto e più mi viene il dubbio che tutto quello imparato in questo ancora breve cammino sia tutto sbagliato... così come i miei gusti :S bah :boh:

Re: Fotografia & Dintorni

@e_ale92... mi sono appena reso conto che sei dello stesso anno di mia sorella :asd:

Allora ieri, ho avuto l'occasione di provare la eos 70D, reflex semi professionale Canon.
Me la sono tenuta per una mezzora con il 24-70 f/2.8 I e un altri 20 minuti con il 70-200 f/2.8 II. Due obiettivi con i contro cazzi, già solo quelli sono vetro da 1100€ al kg (2 Kg il 70-200 1 Kg il 24-70).

Iniziamo dalla 70D.

Reflex fantastica, costruzione stupenda, finalmente una fotocamera che mi calza bene in mano; tornare alla mia 500D è stato un trauma. L'af è quello della 7D con solo un paio di impostazioni in meno, nello specifico la misurazione spot legata la punto af. Il meglio di se lo da con il 70-200. Traking stupendo. Non ha sbagliato un colpo.

Tornando con i piedi per terra, più o meno, c'è il 70-200 II... Beh che dire. per gli sport, non c'è di meglio. Considerando che stavo a circa 10-20 mt dagli atleti, potevo passare dai ritratti stretti al campo pieno. Un difetto è il peso... 2 Kg e qualcosa si fanno sentire abbastanza in fretta.

Il 24-70 è un po meno impressionante. Di costruzione più vecchia, molto più lento nell'af, ma comunque a un altro livello rispetto al mio 55-250 II. Meno nitido del 70-200 e non stabilizzato.

- - - Updated - - -

Vi lascio con una piccola perla. Il nuovo Tamron 15-30 f/2.8 VC.
L'arma finale per le uscite serali.

Vediamo se Canon si muove a tirare fuori il suo 11-24 f/2.8 IS(?) che forse verrà presentato con la 1Dxs a Ottobre in un evento dedicato a New York.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro