Formattare Windows 11 e reinstallarlo

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Salve a tutti..
dovrei passare il mio portatile ad un'amica quindi vorrei formattarlo e reinstallargli l'attuale Windows 11.
Ho già salvato i miei file sul PC nuovo quindi dovrei solo procedere col reset..
Attendo vostre istruzioni e consigli..
Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà!..
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ciao, scarica il media creation tool, prepara la usb avviabile, fai il boot da lì, scegli l'installazione personalizzata, elimina tutte le partizioni e installa Windows nello spazio non allocato che resta.

L'installazione falla con Internet scollegato e una volta arrivato alla configurazione premi SHIFT+F10, scrivi OOBE\BYPASSNRO, fai invio e al riavvio continua la configurazione senza Internet. (Questo serve per non usare nessun account Microsoft)

Una volta al desktop collega Internet e fai tutti gli aggiornamenti sia da Windows Update che dallo Store
 
  • Mi piace
Reazioni: xMIOx

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Ciao, scarica il media creation tool, prepara la usb avviabile, fai il boot da lì, scegli l'installazione personalizzata, elimina tutte le partizioni e installa Windows nello spazio non allocato che resta.

L'installazione falla con Internet scollegato e una volta arrivato alla configurazione premi SHIFT+F10, scrivi OOBE\BYPASSNRO, fai invio e al riavvio continua la configurazione senza Internet. (Questo serve per non usare nessun account Microsoft)

Una volta al desktop collega Internet e fai tutti gli aggiornamenti sia da Windows Update che dallo Store
Ciao, Installazione personalizzata?.. c'è la possibilità di farlo nel modo più soft 😅 ? Un'altra cosa, per recuperare le credenziali di Windows devo farlo prima di formattare? Eventualmente come
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Non preoccuparti, si chiama installazione personalizzata ma è una cosa che si fa in 20 secondi. In pratica devi eliminare una ad una le partizioni e cliccare avanti.

Cosa intendi per credenziali di Windows?
 
  • Mi piace
Reazioni: xMIOx

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Non preoccuparti, si chiama installazione personalizzata ma è una cosa che si fa in 20 secondi. In pratica devi eliminare una ad una le partizioni e cliccare avanti.

Cosa intendi per credenziali di Windows?
Quando ho acquistato il PC c'era Windows 10 con licenza. Formattandolo. Non saprei più come recuperare numero di licenza
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
  • Mi piace
Reazioni: xMIOx

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Ciao, scarica il media creation tool, prepara la usb avviabile, fai il boot da lì, scegli l'installazione personalizzata, elimina tutte le partizioni e installa Windows nello spazio non allocato che resta.

L'installazione falla con Internet scollegato e una volta arrivato alla configurazione premi SHIFT+F10, scrivi OOBE\BYPASSNRO, fai invio e al riavvio continua la configurazione senza Internet. (Questo serve per non usare nessun account Microsoft)

Una volta al desktop collega Internet e fai tutti gli aggiornamenti sia da Windows Update che dallo Store
Sono riuscito a recuperare il Seriale, ora stavo provando a scaricare l'iso di Windows ma continua uscirmi questo messaggio di errore. Premetto che non utilizzo nessuna VPN ed il sistema è pulito.
Potrebbe essere perchè uso connessione dati da Cell. ?
 

Allegati

  • errore micrisift.pdf
    683.9 KB · Visualizzazioni: 5

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
prova ad usare il media creation tool per scaricare la iso. (lo trovi sotto la voce "Creazione di supporti di installazione di Windows 11")
 
  • Mi piace
Reazioni: xMIOx

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
prova ad usare il media creation tool per scaricare la iso. (lo trovi sotto la voce "Creazione di supporti di installazione di Windows 11")
Mentre stavo controllando le ultime cose mi sono ritrovato casualmente nella schermata "ripristino PC" con la possibilità di eliminare i file personali e credo anche l'account ?. E' un'alternativa valida ?
 

Allegati

  • 5891236838847397472_121.jpg
    5891236838847397472_121.jpg
    123.6 KB · Visualizzazioni: 5

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Non è proprio il massimo, meglio fare la classica formattazione dalla chiavetta avviabile
 
  • Mi piace
Reazioni: xMIOx e Blume.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,474
11,296
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Mentre stavo controllando le ultime cose mi sono ritrovato casualmente nella schermata "ripristino PC" con la possibilità di eliminare i file personali e credo anche l'account ?. E' un'alternativa valida ?
Potrebbe esserlo se il sistema non ti ha dato problemi, ma resta di fatto che il classico formattone resta una pietra miliare per riavere un sistema operativo senza problemi e di nuovo bello fresco
 
  • Mi piace
Reazioni: xMIOx

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili