Formattare Windows 11 e reinstallarlo

Pubblicità

xMIOx

Utente Èlite
Reazioni
225
Punteggio
103
Salve a tutti..
dovrei passare il mio portatile ad un'amica quindi vorrei formattarlo e reinstallargli l'attuale Windows 11.
Ho già salvato i miei file sul PC nuovo quindi dovrei solo procedere col reset..
Attendo vostre istruzioni e consigli..
Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà!..

Ciao, scarica il media creation tool, prepara la usb avviabile, fai il boot da lì, scegli l'installazione personalizzata, elimina tutte le partizioni e installa Windows nello spazio non allocato che resta.

L'installazione falla con Internet scollegato e una volta arrivato alla configurazione premi SHIFT+F10, scrivi OOBE\BYPASSNRO, fai invio e al riavvio continua la configurazione senza Internet. (Questo serve per non usare nessun account Microsoft)

Una volta al desktop collega Internet e fai tutti gli aggiornamenti sia da Windows Update che dallo Store

Ciao, scarica il media creation tool, prepara la usb avviabile, fai il boot da lì, scegli l'installazione personalizzata, elimina tutte le partizioni e installa Windows nello spazio non allocato che resta.

L'installazione falla con Internet scollegato e una volta arrivato alla configurazione premi SHIFT+F10, scrivi OOBE\BYPASSNRO, fai invio e al riavvio continua la configurazione senza Internet. (Questo serve per non usare nessun account Microsoft)

Una volta al desktop collega Internet e fai tutti gli aggiornamenti sia da Windows Update che dallo Store
Ciao, Installazione personalizzata?.. c'è la possibilità di farlo nel modo più soft 😅 ? Un'altra cosa, per recuperare le credenziali di Windows devo farlo prima di formattare? Eventualmente come

Non preoccuparti, si chiama installazione personalizzata ma è una cosa che si fa in 20 secondi. In pratica devi eliminare una ad una le partizioni e cliccare avanti.

Cosa intendi per credenziali di Windows?

Non preoccuparti, si chiama installazione personalizzata ma è una cosa che si fa in 20 secondi. In pratica devi eliminare una ad una le partizioni e cliccare avanti.

Cosa intendi per credenziali di Windows?
Quando ho acquistato il PC c'era Windows 10 con licenza. Formattandolo. Non saprei più come recuperare numero di licenza

Sono riuscito a recuperare il Seriale, ora stavo provando a scaricare l'iso di Windows ma continua uscirmi questo messaggio di errore. Premetto che non utilizzo nessuna VPN ed il sistema è pulito.
Potrebbe essere perchè uso connessione dati da Cell. ?

Allegati

prova ad usare il media creation tool per scaricare la iso. (lo trovi sotto la voce "Creazione di supporti di installazione di Windows 11")

prova ad usare il media creation tool per scaricare la iso. (lo trovi sotto la voce "Creazione di supporti di installazione di Windows 11")
Mentre stavo controllando le ultime cose mi sono ritrovato casualmente nella schermata "ripristino PC" con la possibilità di eliminare i file personali e credo anche l'account ?. E' un'alternativa valida ?

Allegati

• 5891236838847397472_121.webp
    5891236838847397472_121.webp
    105.8 KB · Visualizzazioni: 7
Mentre stavo controllando le ultime cose mi sono ritrovato casualmente nella schermata "ripristino PC" con la possibilità di eliminare i file personali e credo anche l'account ?. E' un'alternativa valida ?
Potrebbe esserlo se il sistema non ti ha dato problemi, ma resta di fatto che il classico formattone resta una pietra miliare per riavere un sistema operativo senza problemi e di nuovo bello fresco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro