GUIDA foobar2000

Pubblicità
si ma chi si avvicina per caso al mondo dell'audio non fa ricerche ad muzzum ma chiede a chi ne sa di più;)

e poi mi sembra necessario rimarcare sempre 1 cosa scaricare è illegale a meno che si vada a comprare la traccia pagandone i diritti e la maggior parte dei milioni di siti non lo fa

quando si sa di aver torto la gentilezza non è mai di casa:ok:

ragazzi,
gentilmente qualcuno mi da una mano a cambiare skin per la versione di foobar 1.3.1 in win 8.1???
ho letto la prima pagina...si dice di scaricare il file da devianart. e autoestrarlo..ma a me lo vede con estensione .bck??!!!
che devo fare???
grazie mille

@maurilio86 , perdonalo, evidentemente non sa ancora come comportarsi nei forum e non conta l'esperienza che qualcun altro ha. Quando avrà imparato ad atteggiarsi opportunamente se ne riparlerà, e comunque personalmente sostengo Maurilio per quanto riguarda i FLAC : non sai mai cosa ti possono appioppare dei siti online (senza alcun risarcimento), perciò rippare i CD con metodi seri non è roba che riguarda 20 anni fa ma è l'attuale realtà (basti pensare che esistono anche i DVD audio e che pur essendo un supporto "anni 00" viene ancora utilizzato per audio ad alta fedeltà 192kHz, 24bit a volte surround 7.1, e non è poco...)
La gentilezza nei forum dev'essere di casa anche con opinioni diverse :asd:

ragazzi,
gentilmente qualcuno mi da una mano a cambiare skin per la versione di foobar 1.3.1 in win 8.1???
ho letto la prima pagina...si dice di scaricare il file da devianart. e autoestrarlo..ma a me lo vede con estensione .bck??!!!
che devo fare???
grazie mille
Devi estrarre il file bck con 7zip (tasto destro sul file, estrai i file qui) e copiare l'intero contenuto della cartella estratta nella cartella di foobar2000 locata in "C:\Program Files\foobar2000" o qualcosa del genere; poi avvii foobar e ti chiede di scegliere un'interfaccia grafica : tu scegli la "Columns UI" e premi su OK. Poi apri le impostazioni di foobar e vai in Display=> Columns UI e premi su "Import FCL" e scegli il file FCL che si trova all'interno della cartella "C:\Program Files\foobar2000\themes\DarkOne4xx\Darkone.fcl" (sempre se non sbaglio, ora sto con un altro computer e sto facendo tutto a memoria) premi su OK e il gioco è fatto! Comunque se hai dei problemi tra le cartelle che hai estratto dal file .bck ci dovrebbe essere un manual.pdf in inglese che ti dà informazioni più dettagliate.

MA

P.S. Così è come ho fatto io la prima volta ad intuito, se sbaglio correggetemi! ;)

Di software alternativi ce ne sono un sacco a dire la verità, però come per foobar,
bisogna scavare bene per trovarne uno leggero preciso e performante.
Per esempio la gestione delle interfacce alternative di Foobar secondo me è orribile,
una volta utilizzavo la DarkOne, bellissima, ma ingestibile facilmente, ora sul desktop
uso la versione liscia senza niente.
Sul protatile invece ho scoperto Aimp3, scritto da russi, leggerissimo, stile grafico alla Winamp
(al punto di avere compatibilità con le sue interfacce) driver Asio e Wasapi nativamente supportati
come anche Flac e Ogg. e addirittura la riproduzione dei midi.
E se devo usare il pc in modalità stile HTPC, non penso esista nulla di più
godereccio di XBMC.

Ma mediamonkey non era anch'esso storia?

Ultima modifica:
Peccato che nessuno spiega perché a morto..
Secondo me chi riesce a personalizzarlo non la pensa in questo modo, perché puoi fare quello che vuoi.
Il fatto che fosse leggero serviva anni fa quando i pc non erano così potenti.
Questo è il mio: Download - a n t o n y b . i t registra anche da web radio.

Ma francamente la questione del "è morto" secondo me lascia il tempo che trova
Foobar lo usa una montagna di gente ed è ancora perfettamente supportato.

Tanto per fare un sempio però se mi devo fare l'HTPC che guido tramite telefono
o telecomando, faccio un installazione minimale di win, oppure una di linux
e ci piazzo sopra XBMC, che guiderà tutto, dai film ai telefilm, alla musica, TV digitale etc.
Non mi vado a fare il Mix pastone con il sistema a vista, foobar, MPHC per i film etc..
Altri cercheranno l'interfaccia bella e luccicosa alla prima installazione, perchè alla fine non
sono poi così tanti quelli che hanno voglia di smanettare come dei matti dentro alle preferenze
per avere uninterfaccia moderna invece di una finestra di Win divisa in 2 o 3 parti.
Questo tenendo conto che 3/4 di chi ascolta musica sul PC lo fà con degli mp3 compressi a morte
e l'ultima cosa che cerca o sa che esiste, è il supporto ai driver Asio e via dicendo.

Ma francamente la questione del "è morto" secondo me lascia il tempo che trova
Foobar lo usa una montagna di gente ed è ancora perfettamente supportato.

Tanto per fare un sempio però se mi devo fare l'HTPC che guido tramite telefono
o telecomando, faccio un installazione minimale di win, oppure una di linux
e ci piazzo sopra XBMC, che guiderà tutto, dai film ai telefilm, alla musica, TV digitale etc.
Non mi vado a fare il Mix pastone con il sistema a vista, foobar, MPHC per i film etc..
Altri cercheranno l'interfaccia bella e luccicosa alla prima installazione, perchè alla fine non
sono poi così tanti quelli che hanno voglia di smanettare come dei matti dentro alle preferenze
per avere uninterfaccia moderna invece di una finestra di Win divisa in 2 o 3 parti.
Questo tenendo conto che 3/4 di chi ascolta musica sul PC lo fà con degli mp3 compressi a morte
e l'ultima cosa che cerca o sa che esiste, è il supporto ai driver Asio e via dicendo.
Dato che sto iniziando a rippare con Foobar i miei CD in Flac ma non ha la minima idea di come potrò fruirne al meglio, c'è qualche guida di recente fattura in cui si fa riferimento "ai drive Asio e via dicendo"? :sisilui:

Giusto 2 indicazioni di massima,
con Windows 7/8 etc si possono tranquillamente utilizzare
i WASAPI nativi di windows, con XP non esistevano e soprattutto passavi
attraverso uno dei mixer software peggiori mai realizzati, che ricampionava al ribasso
anche i CD.
Il supporto WASAPI se non è nativo è un semplice plug-in scaricabile dal sito di foobar
e ti permette di far uscire la musica senza andare al ribasso come Bit e mantenendo
inalterato il campionamento (44.1, 48 Khz, etc)
Non necessiti di scaricare nessun driver aggiuntivo per la scheda audio.

Con gli ASIO sei costretto, SE la scheda non li ha nativamente nell'installazione
(e devi averne una semipro per trovarli) a scaricare i driver ASIO4ALL
che sono driver generici che si agganceranno alla tua scheda e che troverai come uscita alternativa.
In quel caso la musica viene inviata direttamente all'hardware della scheda senza passare
attraverso il sistema operativo e se la scheda sa adattarsi ai campionamenti in arrivo,
tutto passa perfettamente senza alterazioni verso l'uscita della scheda.
La funzionalità in questo caso è limitata da quando esistonio i WASAPI, in quanto effettivamente
si tratta di una cosa abbastanza simile e non ti interessa particolarmente avere latenze ridottissime
quando ascolti musica (appannaggio degli ASIO), ti serve di più se la stai producendo e devi risentirti in tempo reale.

Infatti lo penso pure io che non hanno voglia/capacità di smanettarlo, allora fanno prima a cambiare software e a dire che è morto, per fortuna che lo aggiornano molto spesso!!!

mha forse sono strambo io... ma se ci devo ascoltare musica a che serve se l'interfaccia è ancora stile win 3.1?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro