GUIDA foobar2000

Smith

Utente Èlite
8,220
756
I DAC Asus sono eccellenti, se non fosse per il prezzo esorbitante, secondo me a quella cifra si prende di meglio, anche se non sono un grande esperto di questa materia. Tra i vari conosco l'hiFace Evo, di cui si parla bene, aveva in curiosito anche me in quanto il prezzo non era esagerato, ma ci sarebbe il discorso dell'alimentazione, bisogna investire qualcosa di più di 20,00 €. Se pensi che il venditore è onesto fatti consigliare bene, il top sarebbe provare qualcosa in sede.
 

Nejiro

Utente Attivo
542
2
Il venditore è serissimo e Ti fa provare tutto quello che vuoi(ha diverse sale di ascolto,è un negozio punto di riferimento per il centro italia e anche a livello nazionale),ieri infatti sono stato oltre un'ora con Micromega e Onix collegati in coassiale,peccato che non c'è modo di fare le prove con il pc.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Ragazzi,visto che il venditore mi cambia anche questo Onix stò pensando al Cambridge DacMagic Plus http://www.cambridgeaudio.com/products/dacmagic-plus-digital-to-analogue-converter qualcuno di Voi lo conosce?È un buon prodotto?
Grazie
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Ottimo, confermato anche da fonti autorevoli e vari forum.
E' un giocattolo che si fa pagare, tu a quanto lo prendi? Di suo mi pare sia già oltre il costo dell'Onix. Non so se sai che anche il Cambrige via USB è stroncato a 24/96, ma mi pare che il problema sia risolvibile scaricando i Driver ufficiali, informati bene.
 

Nejiro

Utente Attivo
542
2
Rieccomi qua,sono stato in negozio e ho messo a confronto il Cambridge DacMagic Plus e l'Audiolab Q-DAC,alle mie orecchie è piaciuto l'Audiolab e l'ho preso.Spero di aver trovato quello giusto e di concludere la mia epopea con i dac.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Dovrebbe essere il fratello minore dell'ottimo M-DAC, giusto?
Beh di questo non conosco le prestazioni vere e proprie, ma visto che ti interessa almeno la risoluzione è castrata solo in ottico, perchè USB e Coassiale viaggiano fino a 192kHz. Io forse sarei rimasto su Cambrige, ma tutto dipenderà dalla prova sul campo, che diffusori ci abbini?
 

Nejiro

Utente Attivo
542
2
Come casse ho delle Klipsch rf-82

- - - Updated - - -

Stamattina ho avuto modo di provare il mio DAC Audiolab http://xfaudio.it/prodotti/sorgenti-digitali/convertitori-da/audiolab-lab-qdac/
Finalmente dopo tutti quelli che ho provato adesso posso dire che sono pienamente soddisfatto!!!!Con le mie Klipsch si sposa a meraviglia senza tralasciare nessun dettaglio.Suono caldo ma allo stesso tempo aperto,come piace a me,da usb supporta praticamente tutto,ha un display che Ti fa vedere la frequenza che stà riproducendo e un menù molto ricco dove puoi fare diverse impostazioni e aggiungere anche dei dsp proprietari,ne ha ben 7.Essendo uscito da poco ha ripreso praticamente tutte le caratteristiche del fratello maggiore M-DAC ad un costo minore in quanto su questo hanno tolto le uscite sbilanciate e altre cose che adesso non ricordo ma che sono ininfluenti in termini di qualità.Per adesso devo dire soddisfattissimo.Peccato perchè avrebbero potuto mettere un telecomando.
Una curiosità:nella confezione forniscono un CD per installare i drive per il pc e farlo andare a 192/24,ho messo il cd e l'antivirus me l'ha bloccato dicendo che c'era un eseguibile dannoso,ho quindi scaricato i drive dal loro sito e con quelli nessun problema.


P.S:qualcuno che capisce l'inglese mi spiega qualcosa riguardo i preset?I primi tre mi interessano,praticamente solo con "optimal transient" viene riprodotto come da fonte oppure anche con optimal transient XD e DD?

so0sar.png


Grazie
 
Ultima modifica:

MasterArchi

Nuovo Utente
85
12
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2Ghz
Scheda Madre
Pegatron Corporation F5SR
HDD
250GB
RAM
RAM DDR2 800Mhz Corsair 3GB
GPU
ATI Mobility Radeon HD3400 512MB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Integrato :\
PSU
80W
OS
Windows 7 x64, Ultimate Edition x64
Salve, scusate dell'improvvisa intromissione.


Già che ci siamo volevo aggiungere un brand di mia conoscenza (ma troppo esoso per le mie tasche) di cui molti ne parlano bene (non so se è già stato citato in questo thread). Parlo della Schiit, azienda dalla pronuncia del nome un po' ambigua, che produce sia amplificatori per cuffie che DAC di ottima fattura da quanto ho letto, nel caso in cui qualcuno sia interessato ecco il link : Schiit Audio, Headphone amps and DACs made in USA.

Molta gente che ha acquistato un loro prodotto è rimasta particolarmente soddisfatta, soprattutto per quanto riguarda gli ampli valvolari e i DAC ; chiedo un vostro parere e/o esperienza. Che ne pensate?

Buone feste a tutti, :party:
MA
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Se non erro li propone spesso anche Maurilio e non sono affatto male come amply per cuffie,
l'unica cosa che mi fà sempre rognare, ma non solo sugli schiit è,
ma ce la volete mettere una cavolo di doppia uscita RCA sui dac senza amplificatore cuffie?
cisì con una vado all'amplificatore per casse e con l'altra a quello per cuffie.
Se non spendi 700 euro sembra quasi un eresia...
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
si esatto per chi ha budget a partire dal centone schiit fa ottimi prodotti
sia per gli amanti del digitale (come me) sia per gli amanti delle valvole
 
  • Mi piace
Reazioni: MasterArchi

TECHNOLOGY

Nuovo Utente
13
0
CPU
i5 2500 k
Scheda Madre
asus maximus iv extreme-z
HDD
western digital 1 tb
RAM
corsair vengeance 8 gb
GPU
gtx 670 gigabyte oc edition
Monitor
asus vk 278q 28pollici
PSU
enermax 650w
Case
aerocool xpredator white edition
OS
windows 7 ultimate
Ragazzi è da poco che sto usando foolbar2000 e devo dire che sto soffrendo non poco per capirci qualcosa :), mi è stato consigliato di usare foolbar2000 flac ora provo a fare un esempio, mi scarico una canzone che mi piace la metto nella playlist di foolbar la converto in flac ed il gioco è fatto??
 

eahm

Utente Attivo
45
3
Ragazzi è da poco che sto usando foolbar2000 e devo dire che sto soffrendo non poco per capirci qualcosa :), mi è stato consigliato di usare foolbar2000 flac ora provo a fare un esempio, mi scarico una canzone che mi piace la metto nella playlist di foolbar la converto in flac ed il gioco è fatto??
Leggi queste due pagine, bene e non tornare senza le basi:
Compressione dati lossy - Wikipedia
Compressione dati senza perdita - Wikipedia

1 non scarichi
2 prendi un cd e lo rippi in flac
Sei rimasto al 1990? Puo' scaricare legalmente da migliaia, se non milioni, di siti.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Leggi queste due pagine, bene e non tornare senza le basi:
Compressione dati lossy - Wikipedia
Compressione dati senza perdita - Wikipedia


Sei rimasto al 1990? Puo' scaricare legalmente da migliaia, se non milioni, di siti.

ci sono svariati siti ma sai bene quanto me che il 99.99% delle persone quando parlano di scaricare non parlano di quel tipo di scaricare
quindi evita il tono da supergenio con chiunque... cosa credi che le basi uno se le cerchi? lo fai se hai la passione per un qualcosa se non la hai chiedi agli appassionati... un po' di gentilezza no? e ripeto fatti un giro tra le persone reali e vedrai che chi parla di scaricare intende l'accezione illegale del termine
 

eahm

Utente Attivo
45
3
ci sono svariati siti ma sai bene quanto me che il 99.99% delle persone quando parlano di scaricare non parlano di quel tipo di scaricare
quindi evita il tono da supergenio con chiunque... cosa credi che le basi uno se le cerchi? lo fai se hai la passione per un qualcosa se non la hai chiedi agli appassionati... un po' di gentilezza no? e ripeto fatti un giro tra le persone reali e vedrai che chi parla di scaricare intende l'accezione illegale del termine
Ovviamente alcune informazioni e' difficile recuperarle, altre servono anni di esperienza. Non per quello che sta chiedendo lui, per quello basta che apre una minima ricerca su un qualsiasi motore di ricerca, o anche wikipedia, e legge le prime due pagine.
Quando ha le minime basi e conoscenze su quello che veramente vuole chiedere, visto che la domanda non ha nemmeno senso, torna e chiede piu' chiaramente.

Non ha specificato che tipo di scaricamento intendeva, non mi interessa di presupporre come e da dove scaricherebbe, rispondo soltanto in maniera piu' chiara a quello che sta chiedendo. Se la risposta e' come la mia di prima, forse la domanda e' da rifare.

Quando si sa di aver torto viene subito la coda di paglia e'?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!