GUIDA foobar2000

Pubblicità
Salve ragazzi!
Sono nuovo nell'usare il foobar2000, vengo da itunes, che ancora utilizzo per passare gli mp3:sisi: su ipod, sono da 320k...
Sto iniziando ad ascoltare musica in flac, è un altro mondo!!! :asd:
Vorrei sapere come rendere meno ostica l'interfaccia di foobar2000 e trovare anche magari qualche componente per poter passare i file flac su ipod, magari prima convertendoli in alac; poi vorrei sapere come impostare la campionatura a 192KHz.
Ho provato a installare il tema dark one v4, non ci sono riuscito e questo mi fa innervosire, cosa che a me accade molto raramente.
Ogni consiglio è il benvenuto.
Grazie!!!

siccome non mi sono mai avventurato nel cambiare interfaccia... lascio ad altri l'onore

mentre per il campionamento... lo devi cambiare quando serve
ovvero quando te lo dice la traccia audio
16bit? allora si sta sui 16bit... 24? si cambia
44.1Khz? ok si rimane... si ha un file 96? si cambia

forzare il campionamento non migliora nulla... anzi solitamente peggiora l'ascolto con uno sbilanciamento in alto e un chè di fittizio

Grazie mille per la vostra prontezza nel rispondere!
Ho scritto campionatura, ma era campionamento che volevo scrivere... Errore mio!:cav:

Ragazzi ho un problema con foobar. Quando lo apro mi da la CPU quasi a 50 % e ci rimane per un pó. Ogni tanto le musiche vanno a scatti.... Se lo tengo aperto invece questo fenomeno sparisce.

Non ho aggiunto nulla di nuovo rispetto alla versione stock scaricata dal sito...

Consigli?

ragazzi qualcuno mi sa aiutare. Ho una serie di file di artisti vari,che vorrei taggare in modo da farli comparire come una sorta di disco unico,ma non so come fare

edit: risolto ,ho modificato direttamente le proprietà dei file

Ultima modifica:
Salve ragazzi ho scaricato ieri questo programma, vorrei sapere se c'è un modo per inserire la lingua italiana magari aggiungendo un file nella cartella di sistema.

raga come posso fare a ridurre le dimensioni di alcuni file audio,senza perdere troppa qualità? Attualmente sono il formato Flac a 24 bit a circa 5000KBPS, sono una meraviglia ma ahimè in media ogni brano è circa 150/200 mb

A meno che siano SACD, ma non mi risulta esistano lettori per questo formato nei pc, hai scaricato dei vinyl rip con qualità molto scadente.
Scarica dei normali flac 16/44.1Khz , insomma qualità cd.

Do per scontato tu stia parlando di download legale, qui trovi molti cd

Penso proprio che si tratti di file di cui non si può parlare in un forum pubblico...

- - - Updated - - -

dato che file musicali 24bit non si scaricano per caso da itunes et similia e si trovano esclusivamente in siti specializzati o su supporto ad hoc ti consiglio di editare i tuoi messaggi altrimenti verrai bannato per pirateria.

ciao

Ultima modifica:
Penso proprio che si tratti di file di cui non si può parlare in un forum pubblico...

- - - Updated - - -

dato che file musicali 24bit non si scaricano per caso da itunes et similia e si trovano esclusivamente in siti specializzati o su supporto ad hoc ti consiglio di editare i tuoi messaggi altrimenti verrai bannato per pirateria.

ciao
non penso, sono file di mio padre, appena lo vedo chiedo meglio, dubito che mio padre sappia scaricare file pirata, sa a stento accendere il pc. Comunque grazie del consiglio per sicurezza edito

p. s. edita anche i quote

p. p. s. buono quel sito, conoscevo solo hdtrack simile a quello

Ultima modifica:
non penso, sono file di mio padre, appena lo vedo chiedo meglio, dubito che mio padre sappia scaricare file pirata, sa a stento accendere il pc. Comunque grazie del consiglio per sicurezza edito

p. s. edita anche i quote

p. p. s. buono quel sito, conoscevo solo hdtrack simile a quello

Guarda la faccio molto semplice.
Se tuo padre non ha manualità col pc può aver avuto quei file solo da qualche amico magari tramite chiavetta. Anche in questo caso non ha titolo detenere materiale coperto da copyright ( a meno che, improbabile ma possibile, abbia chiedo a qualcuno l' acquisto di questi film in sua vece). Quindi non se ne può cmq parlare.

P.s: 99,9999% è musica rock anni 60-70 o musica lirica. Sbaglio?

problema...

non riesco a riprodurre (con FOOBAR2000) nè con i driver ASIO nè con WASAPI delle tracce audio 24bit/88200kHz (Dream Theater "Systematic Chaos" acquistato su HDTracks)... se utilizzo l'opzione DS: driver audio principale oppure DS: realtek... allora risolvo il problema... aggiungo che non ho schede audio dedicate o esterne (notebook ASUS G75VW)

utilizzando VLC nessun problema...

domanda: non è che nè ASIO nè WASAPI supportano l'encoding a 24bit/88200kHz?:grat: può essere?

problema...

non riesco a riprodurre (con FOOBAR2000) nè con i driver ASIO nè con WASAPI delle tracce audio 24bit/88200kHz (Dream Theater "Systematic Chaos" acquistato su HDTracks)... se utilizzo l'opzione DS: driver audio principale oppure DS: realtek... allora risolvo il problema... aggiungo che non ho schede audio dedicate o esterne (notebook ASUS G75VW)

utilizzando VLC nessun problema...

domanda: non è che nè ASIO nè WASAPI supportano l'encoding a 24bit/88200kHz?:grat: può essere?

devi configurarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro