GUIDA foobar2000

Pubblicità
Se devi psicanalizzare la questione, avere un interfaccia dall'aspetto moderno
già alla prima installazione, fa sentire l'utente più sicuro che il programma sia all'avanguardia
e ben fatto.

Premetto che ho letto l'intera discussione un po' di giorni fa ed oggi che è stato il primo giorno utile ho instalato wasapi su foobar, ed oltre a riscontrare un bel miglioramento in gamma bassa e molta più musicalità ho riscontrato due problemi:

1.Quando faccio partire un brano il suono mi arriva con circa un secondo di ritardo il chè mi irrita alquanto, come risolvo? Ho lasciato i valori predefiniti di buffer Lenght(1000ms), Hardware buffer push mode (200ms), Hardware buffer event mode (25ms). Cambiandoli non mi pare sia cambiato nulla, che valori mi consigliate?

2. Non è un vero e proprio problema, più che altro una scomodità: devo regolare il volume direttamente da foobar, si può risolvere?

Chiedo scusa se nella discussione sono già presenti le risposte a questi problemi, ma sono appena tornato dalle vacanze e sono piuttosto stanco per rileggermi tutto (vacanze per modo di dire ehehe)

- - - Updated - - -

ho notato che il lag ad inizio canzone lo fa solo in event, in push no, ma aumentando il buffer in event va a scatti.

Ultima modifica:
Premetto che ho letto l'intera discussione un po' di giorni fa ed oggi che è stato il primo giorno utile ho instalato wasapi su foobar, ed oltre a riscontrare un bel miglioramento in gamma bassa e molta più musicalità ho riscontrato due problemi:

1.Quando faccio partire un brano il suono mi arriva con circa un secondo di ritardo il chè mi irrita alquanto, come risolvo? Ho lasciato i valori predefiniti di buffer Lenght(1000ms), Hardware buffer push mode (200ms), Hardware buffer event mode (25ms). Cambiandoli non mi pare sia cambiato nulla, che valori mi consigliate?

2. Non è un vero e proprio problema, più che altro una scomodità: devo regolare il volume direttamente da foobar, si può risolvere?

Chiedo scusa se nella discussione sono già presenti le risposte a questi problemi, ma sono appena tornato dalle vacanze e sono piuttosto stanco per rileggermi tutto (vacanze per modo di dire ehehe)

- - - Updated - - -

ho notato che il lag ad inizio canzone lo fa solo in event, in push no, ma aumentando il buffer in event va a scatti.

sicuro che non sia la traccia? inizialmente muta e poi che parte?
per il buffer con me non ho problemi con i buffer wasapi preimpostati
col buffer principale puoi anche aumentarlo... se hai dei momenti in cui la musica si stoppa

per regolare il volume c'è una barra in alto per regolare l'uscita... in decibell non in percentuale

Non sono le tracce poichè me lo fa con tutte e prima di impostare wasapi non me lo faceva. è un po' fastidioso poichè perdo gli attacchi dei brani.

PS (Ot): Oggi finalmente prenderò il V-dac II :luxhello:

- - - Updated - - -

Un'altra domanda riguardo foobar. Nelle preferenze di output mi chiede se impostare 16 o 24bit. Per il momento ho impostato 16 perchè con la mia attuale configurazione non posso andare oltre, ma una volta preso il dac che regge i 24bit se lascio fisso a 24 perdo qualità su tracce a 16? è solo per non cambiare sempre. Inoltre selezionando 16bit c'è la spunta ''dither'', a cosa serve?

Non sono le tracce poichè me lo fa con tutte e prima di impostare wasapi non me lo faceva. è un po' fastidioso poichè perdo gli attacchi dei brani.

PS (Ot): Oggi finalmente prenderò il V-dac II :luxhello:

- - - Updated - - -

Un'altra domanda riguardo foobar. Nelle preferenze di output mi chiede se impostare 16 o 24bit. Per il momento ho impostato 16 perchè con la mia attuale configurazione non posso andare oltre, ma una volta preso il dac che regge i 24bit se lascio fisso a 24 perdo qualità su tracce a 16? è solo per non cambiare sempre. Inoltre selezionando 16bit c'è la spunta ''dither'', a cosa serve?

per i bit vanno impostati in base al file c'è da cambiare di volta in volta
magari il ritardo è dovuto alla scheda

Non si è mai soli su questa terra... per fortuna un pazzoide come me ;)

ahaha ma no che pazzoide, anche io ho il player cosi:

http://puu.sh/bCGDT/0865a2b12a.png

però uso l'altro quando voglio sentire musica random ahah

ps: madonna ogni volta litigo con equalizzatore, creo un profilo dopo un pò " no azzero tutto", perchè voglio sentire la canzone cosi come me la danno senza modifiche

mmm mi sono ricordato che devo eliminare le tab, perchè tanto il volume l ho messo in alto.

Bhè tutto sommato anche il mio non scherza....

Visualizza allegato 125241

Come fai ad usare più di 40 lineee? a me da fastidio che elimina i numeri(ma sopratutto credo che non serve avere più di 40 linee, poi se ti piace esteticamente amen ahaha)

Ultima modifica:
Come fai ad usare più di 40 lineee? a me da fastidio che elimina i numeri(ma sopratutto credo che non serve avere più di 40 linee, poi se ti piace esteticamente amen ahaha)

Le frequenze in linea di massima le conosco, quindi il fatto di non averle sotto non mi cambia. Più che altro con 40 linee (che era quello che utilizzavo prima) mi sembrava troppo approssimativo, mentre con 160 riesco a ''leggere'' molto meglio tutte le frequenze, in particolare i giri di basso sono molto evidenti.

ahaha ma no che pazzoide, anche io ho il player cosi:

http://puu.sh/bCGDT/0865a2b12a.png

però uso l'altro quando voglio sentire musica random ahah

ps: madonna ogni volta litigo con equalizzatore, creo un profilo dopo un pò " no azzero tutto", perchè voglio sentire la canzone cosi come me la danno senza modifiche

mmm mi sono ricordato che devo eliminare le tab, perchè tanto il volume l ho messo in alto.

anche io ne uso 160
non per estetica ma per lettura migliore

ecco mi piace finalmente leggere che "ps: madonna ogni volta litigo con equalizzatore, creo un profilo dopo un pò " no azzero tutto", perchè voglio sentire la canzone cosi come me la danno senza modifiche" ... che nervi quando vengo contattato da neosaccenti (che poi giocano a fare i signor so tutto... con le superlux prese dietro consiglio di un tal maurilio86 noto anche come "il scimmiatore" (ultimamente sto facendo venire scimmie di super upgrade a tutti)... ovviamente prima avevano razer & co)con la presunzione che loro sanno meglio di chi ha composto come DEVE essere ascoltata la canzone!!!... ovviamente mai provata senza avere bassi ultraequalizzati e magari pure l'opzione BASS attiva all'ennesima potenza

dopo l'inutile sproloquio :asd:... ma neanche tanto perchè magari chi passa ci legge e dice: "proviamo a fare come dicono quei pazzoidi" e magari scopre di sentire meglio e pure di più.

tornando a foobar... alla fin fine credo che l'oscilometro sia l'opzione migliore che permette di leggere la musica meglio dell'opzione "spectrum"

Salve ragazzi!
Sono nuovo nell'usare il foobar2000, vengo da itunes, che ancora utilizzo per passare gli mp3:sisi: su ipod, sono da 320k...
Sto iniziando ad ascoltare musica in flac, è un altro mondo!!! :asd:
Vorrei sapere come rendere meno ostica l'interfaccia di foobar2000 e trovare anche magari qualche componente per poter passare i file flac su ipod, magari prima convertendoli in alac; poi vorrei sapere come impostare la campionatura a 192KHz.
Ho provato a installare il tema dark one v4, non ci sono riuscito e questo mi fa innervosire, cosa che a me accade molto raramente.
Ogni consiglio è il benvenuto.
Grazie!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro