Firefox o Internet Explorer?

Internet Explorer o Mozilla Firefox?


  • Votatori totali
    54
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
internet explorer 7 è un browser decente, ma personalmente resterò ancorato a firefox, molte delle opzioni di ie7 sono spudoratamente copiate da FF e da opera...quella della mentalità "ie7 funziona come ff allora scelgo ie perché è incluso con win" è il punto su cui vuol far leva la microsoft per acquisire utenza, ignara delle vaste scelte presenti sul mercato
 
scusate se mi intrometto sono nuovo attualmente sto usando explorer 7 è superiore al 6 solo che è tutto in inglese dunque vado a spanne non sapendo l'inglese ma vorrei passare a firefox:ok:
 
Se hao dato 1 occhiata al sondaggio al passaggio a Firefox non dovresti neppure pensarlo!:lol:
Sono passato da IE 6 a Firefox e con quest'ultimo mi trovo molto bene...Aspetto IE 7 in italiano vers definitiva x vedere com'è!:sisi:
 
Io rimango con Firefox mi trovo troppo bene, anche se esce IE 7 perchè anchè qui sta uscendo la versione di firefox 2.0 che ora sta girando in versione beta.
 
ormai uso Firefox da un paio d'anni... però ho anche Explorer 7 che uso solo con l'estensione di firefox per le pagine non compatibili...
 
Firefox è senza dubbio più veloce di IE :sisi: e versatile visto il codice sorgente libero e la possibilità di creare plugins :chupachup ...ma io uso IE7...perchè IE è IE ed è di Microsoft, Linux non ha ancora dato i suoi frutti per contrastare il colosso di Gates...e quindi con l'avvenimento di Vista :love: ecc. ecc. tutte le software house + importanti prima di tutto, sopratutto per interessi, sviluppano e svilupperanno applicazioni, plugins ecc. per tutti i browser ma strizzando l'occhio ;) da un certo punto di vista a IE. Prendete il Norton come Antivitus o meglio Internet Security di Symantec e vedrete se si controlla approffonditamente che non è la stessa cosa aver IE o Firefox...ah dimenticavo per non parlare di Oracle e i sistemi server! ...sì perchè la nuova combinazione Outlook 2007 + Live Maps + DesktopBar nuova di LiveMSN ecc. andranno ad aiutare o daranno spunto ai sistemi server per la loro tipologia di lavoro in & out rete!Almeno credo :asd:!
 
Phoenix64 ha detto:
Firefox è senza dubbio più veloce di IE :sisi: e versatile visto il codice sorgente libero e la possibilità di creare plugins:chupachup
Hai ragione :)
Phoenix64 ha detto:
...ma io uso IE7...perchè IE è IE ed è di Microsoft,
Ottima argomentazione, convincerebbe chiunque :asd:
Phoenix64 ha detto:
Linux non ha ancora dato i suoi frutti per contrastare il colosso di Gates...
In particolare? Dov'è che Linux sarebbe inferiore a Windows? Sai mi piacciono le cose quando sono spiegate ;)
Phoenix64 ha detto:
e quindi con l'avvenimento di Vista :love: ecc. ecc. tutte le software house + importanti prima di tutto, sopratutto per interessi, sviluppano e svilupperanno applicazioni, plugins ecc. per tutti i browser ma strizzando l'occhio ;) da un certo punto di vista a IE.
In 5 anni di Windows XP non ho visto plug-in per IE, a parte qualche toolbar.
Phoenix64 ha detto:
Prendete il Norton come Antivitus o meglio Internet Security di Symantec e vedrete se si controlla approffonditamente che non è la stessa cosa aver IE o Firefox...ah dimenticavo per non parlare di Oracle e i sistemi server! ...sì perchè la nuova combinazione Outlook 2007 + Live Maps + DesktopBar nuova di LiveMSN ecc. andranno ad aiutare o daranno spunto ai sistemi server per la loro tipologia di lavoro in & out rete!Almeno credo :asd:!
:boh:
 
Non dimentichiamo anche che Firefox è così tanto osannato perchè è uno dei primi Browser per Linux ... e gli appassionati e gli sfegatati pro Linux non ammetteranno mai, anche se lo fosse, la superiorità di I.E. 7 ...
In questi confronti manca una cosa ... l' obiettività ...
Tantè che molti ( obiettivamente disposti ) che ritenevano Firefox "il meglio" sono passati ad "Opera" decisamente meglio ... :ok:
 
Fragolino ha detto:
Non dimentichiamo anche che Firefox è così tanto osannato perchè è uno dei primi Browser per Linux ... e gli appassionati e gli sfegatati pro Linux non ammetteranno mai, anche se lo fosse, la superiorità di I.E. 7 ...
In questi confronti manca una cosa ... l' obiettività ...
Tantè che molti ( obiettivamente disposti ) che ritenevano Firefox "il meglio" sono passati ad "Opera" decisamente meglio ... :ok:
Firefox è nato sulle ceneri di netscape, non è proprio nato per Linux.
Io te l'ho detto che lo proverò IE7 e dico anche che credo ai commenti di chi l'ha provato e dice che è un'ottimo browser, perché non dovrei crederci?
Però se mi si dice "uso IE perché IE è IE" oppure che ci saranno più plugin su IE invece che su FF mi viene da ridere.

Poi l'ultima frase del post di Phoenix non l'ho proprio capita. :doh:
 
Infatti...Io ho sempre usato IE ma non sono come molti che x paura di cambiare rimangono sempre sulle solite cose...:bllurk:
Ho provato Firefox, e devo dire che mi trovo meglio...:sisi:
Ma quando uscirà IE 7 in italiano definitivo proverò pure quello e se mi soddisferà più di FireFox, allora vorrà dire che ritornerò all'utilizzo di IE....:ok:
 
ballanz89 ha detto:
Infatti...Io ho sempre usato IE ma non sono come molti che x paura di cambiare rimangono sempre sulle solite cose...:bllurk:
Ho provato Firefox, e devo dire che mi trovo meglio...:sisi:
Ma quando uscirà IE 7 in italiano definitivo proverò pure quello e se mi soddisferà più di FireFox, allora vorrà dire che ritornerò all'utilizzo di IE....:ok:
Questo è un discorso logico.
 
AMD64 ha detto:
Firefox è nato sulle ceneri di netscape, non è proprio nato per Linux.
Io te l'ho detto che lo proverò IE7 e dico anche che credo ai commenti di chi l'ha provato e dice che è un'ottimo browser, perché non dovrei crederci?
Però se mi si dice "uso IE perché IE è IE" oppure che ci saranno più plugin su IE invece che su FF mi viene da ridere.

Poi l'ultima frase del post di Phoenix non l'ho proprio capita. :doh:

Stessa cosa vale per chi dice "uso Firefox perchè non è I.E " ... e più che ridere mi fa pena ...
Ps... e sai benissimo che non ci sono ne riferimenti ne critiche nei tuoi confronti perchè sei uno dei pochi ad essere obiettivo ... :ok:
 
il problema nn è internet explorer... il problema è ke la maggior parte delle persone che usano IE e che prendono schifezze, c'hanno NORTON come antivirus, e nessun firewall :D

io uso firefox... ma apprezzo molto anke opera ed IE 7. Ed è indubbio che su quest'ultimo (specialmente su VISTA) si è fatto un grosso lavorone....... su Vista è una scheggia... mentre su xp mi va più lento...

AMD64 ha detto:
Firefox è nato sulle ceneri di netscape, non è proprio nato per Linux.

esatto. Da linux viene Konqueror... ke poi è il padre di SAFARI (apple).... :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top