Firefox o Internet Explorer?

Internet Explorer o Mozilla Firefox?


  • Votatori totali
    54
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
firefox! ie l'ho abbandonato oramai da un anno da quando cioé mi sono riempito di schifezze e la versione 7 non la uso.
 
scusate ... ma non riesco mai a capire la storia di tutte le schifezze che vi entrano nel PC a causa di I.E ...
Io ho sempre usato I.E, diciamo dal lontano Windows 95 ... non mi sono mai preso le "schifezze" che dite ...
Non date le colpe ad I.E per le vostre trascuratezze ... :muro:
Per esigenze di lavoro ho usato pure Opera ( decisamente meglio di Firefox ), Firefox e Maxton ...
Provate I.E 7 e poi installate Maxton in Italiano ... :ok: ed utilizzate Maxton che mantiene l' accessibilità a tutti i siti protetti come fosse I.E. ...
 
Vedi Fragolino tu parli di (trascuratezze) peró il fatto é che io uso internet e firefox nello stesso modo in cui usavo internet explorer,stesso antivirus,stesso firewall sempre aggiornati,la rete lo sappiamo tutti é piena di (schifezze),peró con internet explorer riuscivano a passare,non só con la versione 7 perché non la uso,con firefox vado liscio come l'olio nessun problema di nessun genere e ti diró di piú l'altro giorno stavo usando opera 9 ed ho avuto un problema un dialer credo che mi ha disconnesso per riconnettersi al suo numero,io uso la 56k,ecco questo é quanto basta per farmi rimanere con firefox io non ho trovato altre soluzioni.Ciao.
 
Nessuno vuol farvi cambiare Browser ... ma non è il Browser che ferma un Dialer ... mettiamolo ben in chiaro .... e le protezioni sui browser possono essere modificate ad oc ... :ok:
PS. è risaputo che Opera è decisamente più sicuro di Firefox ... piaccia o no ... :lol:
 
Inuyasha ha detto:
Opera.... :asd: non IE :P
Provato I.E 7 ??? ... no ... se preferisci Firefox usa quello ...

Midnight-34 ha detto:
opera ha solo un problema... molti siti non vanno mentre con firefox la quasi totalità funziona...
Vai nelle opzioni e decidi quali sono i siti che Opera non ritiene sicuri .. e che per te invece lo sono ... :lol: li sblocchi e vedi che navighi anche nelle "fogne" ... :ok:
 
Fragolino ha detto:
PS. è risaputo che Opera è decisamente più sicuro di Firefox ... piaccia o no ... :lol:

Ed è anche risaputo che Firefox è decisamente più sicuro di Explorer...piaccia o no... :lol:
 
Opera è closed source e quindi vengono trovati bug solo quando si verificano problemi.
Firefox essendo open rende il suo codice accessibile e vengono trovate vulnerabilità anche se nessun utente ha avuto il problema, ma solo perché studiando il codice si sono trovati errori, tipo quello del buffer overflow. Questo porta a trovare più in fretta i difetti e sopratutto, cosa che altri non fanno, Mozilla fixa i bug nel giro di qualche ora, quindi più bug non vuol dire meno sicuro.
Se Opera fosse open avrebbe molti più bug noti

IE invece è in assoluto il meno sicuro pur essendo closed, ma al contrario di Opera viene usato dalla stragrande maggioranza degli utenti e quindi è preso di mira e i bug saltano fuori.
 
Se devo essere sincero anche con IE non ho mai beccato virus o cose del genere...:doh:
Insomma adesso sto provando a usare Firefox e mi sembra davvero ottimo, ma penso cha anche IE lo sia...:sisi:
E poi quando uscirà le versione 7 definitiva in italiano proverò quella, così da capire cosa è meglio!:ok:
 
Io I.E. lo uso se devo aprire pagine che Firefox non apre.... cmq non vedo l'ora di provare IE 7. per ora sto benone con firefox! ma IE 6 devo dire che con me ha rullato bene (a parte quando è partita una volta una strana finestra con strane scritte.... sembravano script... boh!!! :) ) :) :) :) :)
 
se mi parlate di IE 6 vs firefox preferisco la seconda opzione, ma con l'avvento di IE7 personalmente ho ritrovato un buon browser..
cmq voto opera!! già il nome.. :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top