• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Finalmente dopo 5 anni, CONFIG da 2K $$$ MAX :')

Pubblicità
E si diciamo che solo una parte dei case cooler master sono di plastica. In particolare quelli di aspetto tamarro, però sono ben progettati e sono spesso consigliati per configurazioni da gaming.

Sul mio pc vecchio con win xp, ho il Cooler master centurion che è difficile spostarlo, 10 kg di acciaio, 0 plastica. Però non è granché come progetto e soluzione per il raffreddamento.

Vedendo le tue richieste, hai provato a cercare alcuni modelli dei Bitfenix Shinobi? Sono molto consigliati.
Sarà, ma io ho sempre avuto brutte esperienze, considerando che il cosmos 2 ha solo il supporto di un 240 e frontalmente è plastica.
Ho visto anche un cm advanced 2 con il frontale letteralmente sciolto...

Non ti servono a niente nè 16GB ,ne tantomeno a 2400Mhz...

tralasciando il fattore "non ti servono", il buon @repez ,mi ha spalmanto in faccio per l'ennesima volta :asd: queste immagini

55816d1365329165-chiarimenti-dual-e-quad-channel-92211_m.jpg
SAM_0439.jpg

68064d1373198615-upgrade-new-generation-4676_33_thermalright_silver_arrow_sb_e_cpu_cooler_review_full.jpg

mounted-working-sys.jpg

img8377z.jpg

Per di più dal suo topic di vendita ( ho il suo dissy :patpat:) si legge

COMPATIBILITA' RAM:

Il dissipatore è stato testato con delle RAM TridentX G SKILL, tra le più altre, e ci sta perfettamente, basta sistemare la/le ventola/e in mezzo e/o dal lato opposto delle ram.
http://www.tomshw.it/forum/componen...o-prezzo-e-compatibilita-ram.html#post3755145

:look:

tralasciando il fattore "non ti servono", il buon @repez ,mi ha spalmanto in faccio per l'ennesima volta :asd: queste immagini

55816d1365329165-chiarimenti-dual-e-quad-channel-92211_m.jpg
SAM_0439.jpg

68064d1373198615-upgrade-new-generation-4676_33_thermalright_silver_arrow_sb_e_cpu_cooler_review_full.jpg

mounted-working-sys.jpg

img8377z.jpg

Per di più dal suo topic di vendita ( ho il suo dissy :patpat:) si legge

COMPATIBILITA' RAM:

Il dissipatore è stato testato con delle RAM TridentX G SKILL, tra le più altre, e ci sta perfettamente, basta sistemare la/le ventola/e in mezzo e/o dal lato opposto delle ram.
http://www.tomshw.it/forum/componen...o-prezzo-e-compatibilita-ram.html#post3755145

:look:

si e vero puoi mettere le ram alte posizionando la ventola in quel modo anche se trovo piu efficace nel modo che indica thermalright e quindi consiglio le ram basse poi scegli tuo e ti dico che il silver arrow extreme quello con le ventole arancioni e una bella bestia :figo:

Bello quanto vuoi...però alla stessa cifra mi prendo un ottimo h100i / swiftech usati e con 4 ventole da 120mm in push/pull te lo scordi 1,5kg di lamelle che ti "sfronzolano" sopra la VGA lol.

P.S. Cosmos 2 non è indicato chissà quanto per raffreddamento a liquido...però lo spazio è talmente tanto che ci puoi fare di tutto...persino mobo con dual socket...inoltre volendo ci sta radiatore da 360 sul top case, 140 parte dietro e volendo c'è spazio ulteriore davanti o nel cestello HDD...se ti ci metti puoi avere un full liquid con parecchi radiatori. Guarda immagine qui sotto tanto per farti un esempio

900x900px-LL-7111a37b_20120505_1348061.jpeg

sr-x_109.jpg

Guarda quanto spazio hai a disposizione :P

IMGP1778.JPG

Bello quanto vuoi...però alla stessa cifra mi prendo un ottimo h100i / swiftech usati e con 4 ventole da 120mm in push/pull te lo scordi 1,5kg di lamelle che ti "sfronzolano" sopra la VGA lol.

Ho capito ma il dissy ormai lo tengo, pagato 68€ , che fa lo butto ? E poi non vorrei che il case diventasse una bella vaschetta per i pesci se qualcosa si rompe :lol:
Preferisco il classico ad aria, anche se sta rompendo un po' con le ram -.-"
Ora sorge un altro dubbio
c02.png

Posizionando la ventola del dissy a sinistra e al centro per non sbattere alle ram, non è che sbatte al coso di plastica ?! con la scritta Hero a sinistra del socket ? :cry:

Esatto! Secondo me si...dovresti vedere di quanto si alza il dissipatore della mobo...

Guarda anche questa... MSI Italy Z97 MPOWER MAX AC

- - - Updated - - -

E' per questo che un buon AiO risolve tanti problemi...prestazioni al top dei dissi ad aria e pulizia estetica generale impagabile :D

Purtroppo hai acquistato prima il dissi della mobo ecc xD fai una cosa...prova a guardare la compatibilità con le mobo...se non la trovi sul sito mandagli na mail...

- - - Updated - - -

37546d1352748533-problema-dimensioni-silver-arrow-sb-e-extreme-thermalright-silverarrow-sb-e-extreme-memclearance02.jpg

37547d1352748543-problema-dimensioni-silver-arrow-sb-e-extreme-thermalright-silverarrow-sb-e-extreme-memclearance01.jpg

37548d1352748695-problema-dimensioni-silver-arrow-sb-e-extreme-zzthermalright_tr_silver_arrow_sb_e_extreme_image_6.jpg

- - - Updated - - -

Prova a darci un'occhiata :ok:

- - - Updated - - -

P.S. mettete sotto spoiler le immagini altrimenti la pagina diventa lunga due km e mezzo xD ["spazio"spoiler] testo/immagini ecc [/"spazio"spoiler] ( ovviamente togliere "spazio") :P

Esatto! Secondo me si...dovresti vedere di quanto si alza il dissipatore della mobo...

Guarda anche questa... MSI Italy Z97 MPOWER MAX AC

- - - Updated - - -

E' per questo che un buon AiO risolve tanti problemi...prestazioni al top dei dissi ad aria e pulizia estetica generale impagabile :D

Purtroppo hai acquistato prima il dissi della mobo ecc xD fai una cosa...prova a guardare la compatibilità con le mobo...se non la trovi sul sito mandagli na mail...

- - - Updated - - -

37546d1352748533-problema-dimensioni-silver-arrow-sb-e-extreme-thermalright-silverarrow-sb-e-extreme-memclearance02.jpg

37547d1352748543-problema-dimensioni-silver-arrow-sb-e-extreme-thermalright-silverarrow-sb-e-extreme-memclearance01.jpg

37548d1352748695-problema-dimensioni-silver-arrow-sb-e-extreme-zzthermalright_tr_silver_arrow_sb_e_extreme_image_6.jpg

- - - Updated - - -

Prova a darci un'occhiata :ok:

- - - Updated - - -

P.S. mettete sotto spoiler le immagini altrimenti la pagina diventa lunga due km e mezzo xD ["spazio"spoiler] testo/immagini ecc [/"spazio"spoiler] ( ovviamente togliere "spazio") :P

L'inglese di google traduttore va bene per l'email ? :lol:
La msi non ha lo stesso problema avendo pure lei quel coso attorno ?
Per il dissy che vuoi da me, "gli AiO fanno schifo, se devi andare a liquido prenditi un kit serio fai da te, altrimenti rimani ad aria".
Uno segue i vostri consigli, lo sapevo che andava a finire così, che dovevo pentirmi di averlo comprato prima :mad:

Guarda che pesa la metà dei 1,5kg e costa meno del h100 oltre che va uguale ed è meno soggetto da difetti, ti sfido a sostituire la pompa del corsair in caso di rottura e del danno che può subire la cpu in caso della sua rottura o mal funzionamento

hahahahaha guarda...ci sono tante scuole di pensiero diverso...ma questo è normale...in ogni cosa, non solo nell'HW...anch'io avevo sempre sentito la storia del: " AiO fa schifo, se prendi liquido fallo serio altrimenti rimani ad aria ecc ecc ecc"...Però ho provato di persona e mi son ricreduto...mi trovo benissimo, oltre che aumentare l'estetica interna del case e ottimizzare lo spazio...Vengo da un ASUS Triton 88, quindi un buon dissipatore ad aria a torre con possibilità di montare tre ventole da 120mm...aveva led ventola blu ed era bello esteticamente...ma era veramente grande...io immagino quelli a tripla ventola da 140mm...sono dei mattoni da 2kg haha. Dai...non ti disperare...ti ho mandato le immagini dello spazio massimo d'ingombro...sia da scheda tecnica che con misura reale fatta sul campo...hai a disposizione 3cm di spazio...bisogna trovare qualche manuale con le dimensioni massime in "altezza" delle mobo così ti regoli anche tu :D :D

Indubbiamente hai molta meno "manutenzione" o rogne varie con dissipatore ad aria...sono cose soggettive non c'è nulla da dire. Corsair per esempio ha garanzia eccelsa, spedisci e ti rimandando subito pezzo nuovo, idem la CM...in 10/14gg massimo hai di nuovo tutto, e non cambiano il pezzo, te lo danno addirittura nuovo hehe

P.S. Non era il PC completo quello con 2x 295x...era Bundle 2 VGA + Monitor U28D590D 4k UHD lol sorry chiedo venia.

Ultima modifica:
L'inglese di google traduttore va bene per l'email ? :lol:
La msi non ha lo stesso problema avendo pure lei quel coso attorno ?
Per il dissy che vuoi da me, "gli AiO fanno schifo, se devi andare a liquido prenditi un kit serio fai da te, altrimenti rimani ad aria".
Uno segue i vostri consigli, lo sapevo che andava a finire così, che dovevo pentirmi di averlo comprato prima :mad:

guarda che non ti devi pentire, le ventole saranno alte 38mm di media dalla base quindi nessun problema anche perche ho provato a montarlo a tempo perso sulla mia maximus iv extreme-z e non ho trovato problemi

Comunque....trovato un test in cui utilizzano la msi MPower Z87 con il tuo dissipatore...che tra le altre cose sembra un pelo più alto il dissipatore della mobo rispetto alla nuova Z97...prova a darci un occhiata.

MSI Z87 MPOWER MAX Review - Page 6 of 16 - Play3r

- - - Updated - - -

guarda che non ti devi pentire, le ventole saranno alte 38mm di media dalla base quindi nessun problema anche perche ho provato a montarlo a tempo perso sulla mia maximus iv extreme-z e non ho trovato problemi

38mm??? A me dall'immagine che ho postato sopra sembravano circa 30/31 max...

Comunque....trovato un test in cui utilizzano la msi MPower Z87 con il tuo dissipatore...che tra le altre cose sembra un pelo più alto il dissipatore della mobo rispetto alla nuova Z97...prova a darci un occhiata.

MSI Z87 MPOWER MAX Review - Page 6 of 16 - Play3r

- - - Updated - - -

38mm??? A me dall'immagine che ho postato sopra sembravano circa 30/31 max...

38mm la distanza media della ventola dalla base del dissipatore

- - - Updated - - -

Personalmente preferisco prendere la distanza MINIMA possibile ed eventualmente controllare piuttosto che prendere la distanza media hehehe

Giovy controlla :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro