• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Finalmente dopo 5 anni, CONFIG da 2K $$$ MAX :')

Pubblicità

GiovyX96

Utente Attivo
Reazioni
113
Punteggio
49
Ed eccomi quà, dopo 5 anni, millemila conf fatte ma mai avute, finalmente il tanto osannato primo VERO pc da gaming sta per arrivare !!!!!!!
cheer.gif
toot.gif

Il budget ? Beh, in 5 anni, da 500€ sono arrivato a 2K $$$ :luxhello:
Dunque che dire, ora mi aspetta una luuuuuuuuuunga scelta, ma l'attesa è la parte migliore no ? :asd:

CPU Devil's Canyon i7 4790K/i5 4690K :pompiere:
GPU Nvidia 780Ti / AMD ?! / 3dfx Voodoo 590 x4 ?! :asd:
RAM 16GB :+1:
SSD 128/256GB :chupachup
CASE "TAMARRO" :sisi:
MOBO Z97
vompiere.gif

ALI :grat:
ALTRO :grat:

Cosa ho già pronto.

HDD Caviar Black 1TB + Caviar Blue 500GB + Caviar Blue 320GB + Samsung SP1604N PATA 160GB ( lo spazio non basta mai, si usa tutto quello che si ha :sisi:)

DISSY Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
vompiere.gif

OS Windows 8.1 Pro x64
VENTOLINE Noctua NF-S12B ULN + varie oem se possono servire :asd:

Allora, dall'ultima conf è passato un bel po', sono rimasto ai tempi del 2500K, quando gli ssd migliori erano i crucial m4 :')
Ora come stanno le cose ? Oltre cpu e gpu, su tutto il resto non so proprio che scegliere, ma data l'uscita a fine mese delle nuove cpu, il tempo non manca. :patpat:

Il budget MAX è di 2000€, ma non sono obbligato a usarli tutti :sisi:

Come monitor ho e userò fino alla sua morte *coff coff* il Samsung SyncMaster XL2270HD 1080P 60Hz.
Essendo un player per lo più legato alle console Sony, sono abituato ai 30Fps ("instabili" per molti :grat: ), dunque per me a 30 non va il gioco a rallentatore :patpat:

Ad ogni modo, pretendo che ci giri tutto ad ULTRA in 1080P ad almeno 30FPS Watch Dogs INCLUSO ( sarà difficile fino a quando non lo sistemano :sisi:)

Che dire, grazie a tutti, sarà un topic moooooolto lungo, sappiatelo :lol:

Ultima modifica:
Ed eccomi quà, dopo 5 anni, millemila conf fatte ma mai avute, finalmente il tanto osannato primo VERO pc da gaming sta per arrivare !!!!!!!
cheer.gif
toot.gif

Il budget ? Beh, in 5 anni, da 500€ sono arrivato a 2K $$$ :luxhello:
Dunque che dire, ora mi aspetta una luuuuuuuuuunga scelta, ma l'attesa è la parte migliore no ? :asd:

CPU Devil's Canyon i7 4790K/i5 4690K :pompiere:
GPU Nvidia 780Ti / AMD ?! / 3dfx x4 ?! :asd:
RAM 16GB :+1:
SSD 128/256GB :chupachup
CASE "TAMARRO" :sisi:
MOBO Z97
vompiere.gif

ALI :grat:
ALTRO :grat:

Cosa ho già pronto.

HDD Caviar Black 1TB + Caviar Blue 500GB + Caviar Blue 320GB + Samsung SP1604N PATA 160GB ( lo spazio non basta mai, si usa tutto quello che si ha :sisi:)

DISSY Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
vompiere.gif

Allora, dall'ultima conf è passato un bel po', sono rimasto ai tempi del 2500K, quando gli ssd migliori erano i crucial m4 :')
Ora come stanno le cose ? Oltre cpu e gpu, su tutto il resto non so proprio che scegliere, ma data l'uscita a fine mese delle nuove cpu, il tempo non manca. :patpat:

Il budget MAX è di 2000€, ma non sono obbligato a usarli tutti :sisi:

Come monitor ho e userò fino alla sua morte *coff coff* il Samsung SyncMaster XL2270HD 1080P 60Hz.
Essendo un player per lo più legato alle console Sony, sono abituato ai 30Fps ("instabili" per molti :grat: ), dunque per me a 30 non va il gioco a rallentatore :patpat:

Ad ogni modo, pretendo che ci giri tutto ad ULTRA in 1080P ad almeno 30FPS Watch Dogs INCLUSO ( sarà difficile fino a quando non lo sistemano :sisi:)

Che dire, grazie a tutti, sarà un topic moooooolto lungo, sappiatelo :lol:

Se non devi fare editing professionale o rendering basta un i5.
Stessa cosa per la ram; bastano 8gb
La 780ti va bene
Psu prendi un super flower, xfx, seasonic o corsair ax a 850w
E con tutti quei soldi ti fai un bell'impianto a liquido.
Come case prendi uno storm trooper o un haf x (per impianto a liquido meglio haf x)
Mobo asrock z97 extreme6

Se non devi fare editing professionale o rendering basta un i5.
Stessa cosa per la ram; bastano 8gb
La 780ti va bene
Psu prendi un super flower, xfx, seasonic o corsair ax a 850w
E con tutti quei soldi ti fai un bell'impianto a liquido.
Come case prendi uno storm trooper o un haf x (per impianto a liquido meglio haf x)
Mobo asrock z97 extreme6

Niente impianto a liquido, altrimenti non prendero il dissy ad aria :patpat:, 8GB le hanno le console, ormai si va di 16GB. :asd:
La storia dell'i5 vs i7 la so, sono anni che la sento, ma questo pc non lo cambierò nè domani nè fra un mese, rimarrà così "nei secoli dei secoli. Amen" [cit.], dunque se senza sacrificare il resto ci entra l'i7 lo prendo, ha pur sempre un clock maggiore :sisi:

Ultima modifica:
Mobo msi z97 gaming 7 :), case Corsair c70, ali seasonic m12ll 750w, ram gskill ares 2x8gb la frequenza minima di 1600MHz o superiore regolati con il budget e l'uso, gtx 780 ti Asus,msi,evga, gigabyte scegli tu tra questi marchi, masterizzatore o metti uno semplice o se ti piace uno blue ray, dissipatore quello è da favola essendo possessore te lo posso consigliare il thermalright, se ti rimane qualche spicciolo dopo aver comprato anche il windows ti posso solo dire di mettere delle ventole ai led e un fan controller

Niente impianto a liquido, altrimenti non prendero il dissy ad aria :patpat:, 8GB le hanno le console, ormai si va di 16GB. :asd:
La storia dell'i5 vs i7 la so, sono anni che la sento, ma questo pc non lo cambierò nè domani nè fra un mese, rimarrà così "nei secoli dei secoli. Amen" [cit.], dunque se senza sacrificare il resto ci entra l'i7 lo prendo, ha pur sempre un clock maggiore :sisi:
il clock a frequenza stock è maggiore, ma una volta che fai overclock la differenza non c'è. E 8 gb di ram bastano, non discriminarli, poveri banchi :cry:

il clock a frequenza stock è maggiore, ma una volta che fai overclock la differenza non c'è. E 8 gb di ram bastano, non discriminarli, poveri banchi :cry:

Dell'oc non ci sta certezza, se parte avvantaggiato tanto meglio :sisi:
Beh, se non ci fossero $$$, potrei capire, ma ho messo da parte tanto per fare il pc tanto desiderato, non per scendere a compromessi :oogle:. Dunque 16GB di ram :patpat:
Qualche modello consigliato ?

Mobo msi z97 gaming 7 :), case Corsair c70, ali seasonic m12ll 750w, ram gskill ares 2x8gb la frequenza minima di 1600MHz o superiore regolati con il budget e l'uso, gtx 780 ti Asus,msi,evga, gigabyte scegli tu tra questi marchi, masterizzatore o metti uno semplice o se ti piace uno blue ray, dissipatore quello è da favola essendo possessore te lo posso consigliare il thermalright, se ti rimane qualche spicciolo dopo aver comprato anche il windows ti posso solo dire di mettere delle ventole ai led e un fan controller

Windows 8.1 Pro x64 regalato dalla M$ anni fa :asd: lo sposto dal pc attuale a quello nuovo ;)

1)Non puoi spostare licenze OEM
2)La 780ti per il 1080 è sprecata: prendi una r9 290(tri-x ad esempio o la msi) o una 780(gigabyte, asus, zotac). Con i soldi che risparmi li e quelli che, presubilmente, metterai da parte fra 2-3 anni ti prendi una gpu più recente. Come già detto da altri 16gb mi sembrano sprecati ma i soldi son tuoi. Stesso discorso è valido per il processore:presubilmente fra due tre anni vi sarà la nuova archiettura Intel(Skylake) e AMD(K12 si spera sia molto meglio rispetto a quella odierna) quindi prendere un i7 in ottica futura mi sembra insensato. Tutto questo sempre IMHO.
Quindi se posso farti una configurazione la farei così:
Alimentatore: XFX PRO650W 63,58€
Case: Cooler Master CM Storm Trooper 131,11€
Ram: G.Skill 8GB DDR3-1866 69,36€ (lp)
Mobo: Gigabyte GA-Z97X-UD3H 115,20€
Cpu: Intel Core i5-4690K 202,57€
Vga: MSI R9 290 GAMING 4G 364,91€
Totale: 946€
Risparmi circa 1050€ che puoi reinvestire fra 2 anni per migliorare la piattaforma(gpu magari pascal oppure quello che sarà di amd)

1)Non puoi spostare licenze OEM
2)La 780ti per il 1080 è sprecata: prendi una r9 290(tri-x ad esempio o la msi) o una 780(gigabyte, asus, zotac). Con i soldi che risparmi li e quelli che, presubilmente, metterai da parte fra 2-3 anni ti prendi una gpu più recente. Come già detto da altri 16gb mi sembrano sprecati ma i soldi son tuoi. Stesso discorso è valido per il processore:presubilmente fra due tre anni vi sarà la nuova archiettura Intel(Skylake) e AMD(K12 si spera sia molto meglio rispetto a quella odierna) quindi prendere un i7 in ottica futura mi sembra insensato. Tutto questo sempre IMHO.
Quindi se posso farti una configurazione la farei così:
Alimentatore: XFX PRO650W 63,58€
Case: Cooler Master CM Storm Trooper 131,11€
Ram: G.Skill 8GB DDR3-1866 69,36€ (lp)
Mobo: Gigabyte GA-Z97X-UD3H 115,20€
Cpu: Intel Core i5-4690K 202,57€
Vga: MSI R9 290 GAMING 4G 364,91€
Totale: 946€
Risparmi circa 1050€ che puoi reinvestire fra 2 anni per migliorare la piattaforma(gpu magari pascal oppure quello che sarà di amd)

1) Ho scritto che la licenza è oem ? :P La tengo nell'email, ho cambiato hdd, cpu e gpu, e riusato la stessa licenza, senza problemi con lo stesso account MS ;)
2)Il ragionamento tuo fila, ma fra 2 anni, non so nemmeno se sarò ancora a casa, nel mio futuro ci sta un grosso ?, non posso fare piani futuri, 5 anni fa dovevo prendere il pc, eppure è slittato tutto, se rimando pure ora che posso, va a finire che non lo prenderò mai, gli anni passano e il tempo per giocare diventa sempre meno, la Ps3 è spenta da dicembre, il gaming per me esiste solo e principalmente durante l'estate, e la prossima sono d'esame, la prossima ancora chissà dove sarò :cry:

Intanto, grazie a tutti per l'aiuto ;)

Ultima modifica:
Di certo non aspetterei se no ti riduci come me che fa mille configurazioni per se è per gli altri e poi si demoralizza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro