Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Salve, fifa 15 negli spostamenti della grafica durante le partite non è fluidissimo, non va a scatti ma non è fluidissimo non so se rendo l'idea.le caratteristiche del mio pc sono:
Cpu: core i7 860
scheda video: Ati HD5850
Ram: 4gb
secondo voi dipende dall'hardware? se si cosa dovrei sostituire?
Ci sono impostazioni che potrei impostare per renderlo al meglio nel mio caso? Grazie.
il processore è un i7 860 2.8ghz
Io ho pensato fosse un problema di ram in quanto la scheda video nei requisiti minimi c'è messo una HD 5770 mentre io ho una HD 5850 quindi un modello appena superiore mentre la ram invece è esattamente 4gb come richiesto nei requisiti minimi.. quindi ho pensato in base a questo che la ram è quella che potrebbe essere...tu dici invece dipende dalla scheda video? cioè se prendo una nuova scheda video e lascio 4gb di ram risolvo? non è facile capire se è un problema di ram o di scheda video con certezza...il problema è che non vorrei spendere e comprare sia ram che scheda video per il momento, ma vorrei comprare quello che + potrebbe essere per risolvere..
Un altro dubbio è mi conviene spendere eventualmente per ram e scheda video lasciando scheda madre e cpu? o forse mi conviene cambiare tutto? :(
quale mi consigli per stare apposto un pò di anni?
Sicuramente la scheda video... io ho una 6490 e devo giocare al minimo... quindi tu ancora meno penso...
Per quanto riguarda il processore non basta dire che è un i7... servono tutti i dettagli come ad esempio i GHz.
La scheda video ti posso dire con sicurezza che è un po' troppo vecchia. Infine la RAM, 4 GB è il minimo indicato, portala almeno a 6 o 8.
Io gioco su un portatile quindi non posso sostituirla e non ho esperienze in merito per consigliarti... se possibile prendila da 2GB, magari una Nvidia.
Calma, con calma. Io non butterei una Scheda Video per ipotesi. Andiamo con ordine:
- Quanta vRAM e di che tipo è (DDR3 o GDDR5) la Scheda Video?
- Hai verificato le temperature in gioco?
- Prova a giocare un po con i settaggi: prova con dettagli diversi e con risoluzioni maggiori e minori
- Le RAM sono DDR3 giusto?
Per giocare almeno al minimo la tua Scheda Video, almeno a livello di potenza, ce la dovrebbe fare
La vRam è 1gb ed è GDDR5, ed è una XFX HD 5850
Le temperature non le ho verificate ma non credo siano troppo elevate..comunque potrei verificare..
Si le Ram sono DDR3...ma la ram 4gb non centra nulla con il fatto che non è fluidissimo il gioco?
il gioco funziona ma negli "spostamenti" durante la partita non è fluidissimo ha tipo dei "micromicroscatti" per rendere un pò l'idea...volevo capire da cosa dipende se è la ram a causare questo problema o la scheda video...ho visto che durante la partita è occupata il 94% di ram potrebbe essere questa la causa secondo te o è la scheda video? la ram occupata fin quando non arriva al 100% non riduce le prestazioni oppure anche se è al 94% influisce ugualmente riducendo le prestazioni del gioco?
Se pensi sia la scheda video una GTX 750 TI che ho visto che tu possiedi potrebbe risolvere il problema? Grazie ;)
Prova a mettere il gioco al minimo settaggio ed a risoluzione minima possibile: ok, forse lo vedrai abbastanza scarso come qualità, ma vedrai se il gioco andrà meglio. Per quanto riguarda la GTX 750Ti, io con la Demo di Fifa 15 (il gioco comoleto lo ho sull'Xbox One) giocavo tranquillamente a 1680x1050 anche se con qualche difettuccio grafico. La RAM, si, a 94% occupata potrebbe essere perchè, tre anni fa, avevo Windows a 32Bit e GTA IV (moddato) andava a scatti con la RAM sempre nel 90%. Con 8GB la situazione è migliorata, e gli scatti si sono ridotti (dico ridotti perchè avevo una HD5770)
No no sapevo che la mia scheda video fosse inferiore ad una HD 5850.
Poi, per quanti riguarda il processore intendevo sapere di che generazione fosse, visto che io ho un i5 di seconda generazione, un mio amico col mio stesso PC ma con un i5 di prima generazione, ha dovuto rinunciare a Fifa.
Infine consigliavo una scheda video da 2 GB sempre partendo da quella consigliata in su :)
Non voglio confondere nessuno del resto, ognuno poi acquista i componenti che vuole ;)
Sicuramente la scheda video... io ho una 6490 e devo giocare al minimo... quindi tu ancora meno penso...
quindi in ogni caso mi conviene portare la ram a 8gb?
Io ho scritto:
servono TUTTI i dettagli come ad esempio i GHz.
Il primo numero dopo i7 significa molto, è chiaro che dopo ci sono anche i GHz.
Ma se tu hai spiegato in modo molto superficiale che hai una certa configurazione poi è normale che per cercare di consigliarti ti vengono chieste altre informazioni.
Scrivere I7, ATI e 4 GB di Ram mi è sembrato molto banale.
Noto che avete instaurato una duplice alleanza, mi defilo, magari ti consiglio una scheda video e vieni a prendertela con me se non funziona :D Fate da soli ma sappiate che il forum esiste per i consigli, vanno raccolte le idee di tutti quanti.
Io ho scritto:
servono TUTTI i dettagli come ad esempio i GHz.
Il primo numero dopo i7 significa molto, è chiaro che dopo ci sono anche i GHz.
Ma se tu hai spiegato in modo molto superficiale che hai una certa configurazione poi è normale che per cercare di consigliarti ti vengono chieste altre informazioni.
Scrivere I7, ATI e 4 GB di Ram mi è sembrato molto banale.
Noto che avete instaurato una duplice alleanza, mi defilo, magari ti consiglio una scheda video e vieni a prendertela con me se non funziona :D Fate da soli ma sappiate che il forum esiste per i consigli, vanno raccolte le idee di tutti quanti.
Cpu: core i7 860
scheda video: Ati HD5850
Ram: 4gb
CIAO IO GIOCO con un q9550 a defaut 2800mhz e 4 giga di ram ddr2Non mi sembra inventato, vabbè come ti sta meglio a te alla fine dai, ma sicuramente non è il modo migliore per fornire i tuoi dettagli :D
CIAO IO GIOCO con un q9550 a defaut 2800mhz e 4 giga di ram ddr2
tenendo bloccati a 60fps tutto al massimo,e non ho nessun problemA.
QUINDI escludi che problema sia ram oppure processore,forse la scheda video,io ho una r9270x
oppure driver ed impostazioni varie.