PROBLEMA Fibra Vodafone lenta, Help!

DiegoGramaglia

Nuovo Utente
50
1
Salve,
Da inizio maggio ho iniziato a riscontrare problemi con la velocità della mia fibra.
Perciò ho aperto diverse segnalazioni e sono state tutte chiuse dopo aver risolto il problema.
La mia domanda ora è questa, Come è possibile che ogni settimana di venerdi o sabato sera ritorna a dare lo stesso problema e quindi mi tocca aprire una nuova segnalazione?
Da cosa è causato questo problema di rallentamento di velocità della linea?
Io sono cliente vodafone da giugno 2016 è in 2 anni non ho mai riscontrato un problema del genere.
L'unico problema che riscontrai fu 1 anno e mezzo fa che dovetti collegare il cavo lan appena mi entrava la linea in casa perchè l'impianto che ho in casa era vecchio e quindi non andava piu. Percio adesso mi ritorovo con la fibra che devo collegarla in camera dove mi entrano i fili della linea. Pero era venuto il tecnico in casa e aveva rilsto il problema mettendomi la scatolina bianca della telecom per collegare il cavo lan.

Perciò volevo chiedere se qualcuno sapeva spiegarmi quale potrebbe essere il problema visto che la vodafone mi dice che il problema ha origine in centrale, infatti mi tocca aspettare sempre 1-2 giorni lavorativi che intervenga il tecnico in centrale. Intervento appunto che pero si rivela inutile visto che ogni venerdi/sabato ritorna a darmi lo stesso problema.
Da inzio maggio ad adesso ho gia aperto 4 segnalazioni tutte risolte e domani mi tocca aprire la 5. Cosa mi consigliate di fare?

La mia offerta che ho attiva è super fibra family da 100 mega anche se abitando a torino e avrei anche la 300 mega che però al momento non arriva visto che ho la linea telefonica che passa all'esterno e non all'interno all'abitazione e quindi tempo fa quando stavano facendo passare quella da 300 mega mi venne detto che per sto fatto non era possibile farla passare.

Quindi riassumento io giro con cavo a una velocità di 64 mega con cavo ethernet e adesso con cavo ethernet mi ritrovo ogni volta a un rallentamento e quindi a girare a 4 mega.
Che devo fare/dire a quelli della vodafone?
 

Allegati

  • photo_2018-05-08_17-28-51_LI.jpg
    photo_2018-05-08_17-28-51_LI.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 409
  • dfbgdbdfbdfbbf.PNG
    dfbgdbdfbdfbbf.PNG
    35.4 KB · Visualizzazioni: 338

DiegoGramaglia

Nuovo Utente
50
1
In allegato al post ho lasciato 1 speedtest con la velocità che dovrei avere e un'altro speedtest quando ho questo rallentamento della linea. entrambi gli speedtest sono fatti da cavo ethernet.
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Vai a 192.168.1.1 -> Stato e Supporto -> Stato Dati e posta tutti i valori.
Salve,
Da inizio maggio ho iniziato a riscontrare problemi con la velocità della mia fibra.
Perciò ho aperto diverse segnalazioni e sono state tutte chiuse dopo aver risolto il problema.
La mia domanda ora è questa, Come è possibile che ogni settimana di venerdi o sabato sera ritorna a dare lo stesso problema e quindi mi tocca aprire una nuova segnalazione?
Da cosa è causato questo problema di rallentamento di velocità della linea?
Io sono cliente vodafone da giugno 2016 è in 2 anni non ho mai riscontrato un problema del genere.
L'unico problema che riscontrai fu 1 anno e mezzo fa che dovetti collegare il cavo lan appena mi entrava la linea in casa perchè l'impianto che ho in casa era vecchio e quindi non andava piu. Percio adesso mi ritorovo con la fibra che devo collegarla in camera dove mi entrano i fili della linea. Pero era venuto il tecnico in casa e aveva rilsto il problema mettendomi la scatolina bianca della telecom per collegare il cavo lan.

Perciò volevo chiedere se qualcuno sapeva spiegarmi quale potrebbe essere il problema visto che la vodafone mi dice che il problema ha origine in centrale, infatti mi tocca aspettare sempre 1-2 giorni lavorativi che intervenga il tecnico in centrale. Intervento appunto che pero si rivela inutile visto che ogni venerdi/sabato ritorna a darmi lo stesso problema.
Da inzio maggio ad adesso ho gia aperto 4 segnalazioni tutte risolte e domani mi tocca aprire la 5. Cosa mi consigliate di fare?

La mia offerta che ho attiva è super fibra family da 100 mega anche se abitando a torino e avrei anche la 300 mega che però al momento non arriva visto che ho la linea telefonica che passa all'esterno e non all'interno all'abitazione e quindi tempo fa quando stavano facendo passare quella da 300 mega mi venne detto che per sto fatto non era possibile farla passare.

Quindi riassumento io giro con cavo a una velocità di 64 mega con cavo ethernet e adesso con cavo ethernet mi ritrovo ogni volta a un rallentamento e quindi a girare a 4 mega.
Che devo fare/dire a quelli della vodafone?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

DiegoGramaglia

Nuovo Utente
50
1
Vai a 192.168.1.1 -> Stato e Supporto -> Stato Dati e posta tutti i valori.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Ecco i dati
c7c70b97ff04e12278824f464299b787.jpg
8450caea9f0394745835fe627918e85c.jpg

Inviato dal mio KIICAA MIX utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit

DiegoGramaglia

Nuovo Utente
50
1
I problemi li hai via cavo e via wifi con tutti i dispositivi?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Si, via cavo mi arriva a quella velocità e in wifi mi arriva a 1 mega quando ho questo rallentamento con tutti i dispositivi. Smartphone,tablet, computer, e la stampante ci mette di più a mandare in stampa la roba essendo la connessione lenta

Inviato dal mio KIICAA MIX utilizzando Tapatalk
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Si, via cavo mi arriva a quella velocità e in wifi mi arriva a 1 mega quando ho questo rallentamento con tutti i dispositivi. Smartphone,tablet, computer, e la stampante ci mette di più a mandare in stampa la roba essendo la connessione lenta

Inviato dal mio KIICAA MIX utilizzando Tapatalk
Non c'entra la velocità di banda con quella legata alla Lan e quindi utile per utilizzare la stampante.

Fai un hard reset del modem (tieni premuto il foro per 20 sec dietro il modem).

Se non cambia nulla stacca e attacca il cavo dsl dalla porta della linea per alcuni giorni, poi contattali su Twitter e digli che hai delle disconnessioni. Poi faranno verifiche su verifiche e infine dovrebbero mandarti un tecnico.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

DiegoGramaglia

Nuovo Utente
50
1
Non c'entra la velocità di banda con quella legata alla Lan e quindi utile per utilizzare la stampante.

Fai un hard reset del modem (tieni premuto il foro per 20 sec dietro il modem).

Se non cambia nulla stacca e attacca il cavo dsl dalla porta della linea per alcuni giorni, poi contattali su Twitter e digli che hai delle disconnessioni. Poi faranno verifiche su verifiche e infine dovrebbero mandarti un tecnico.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Domanda, ogni volta che gli contattava mi dicevano che il problema ha origine in centrale. Quindi può essere che abbia origine da casa? Inoltre Quando mi risolvono il problema solitamente mi tengono sotto controllo la linea per 72 ore che però non basta visto che il problema arriva dopo 6-7 giorni

Inviato dal mio KIICAA MIX utilizzando Tapatalk
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Domanda, ogni volta che gli contattava mi dicevano che il problema ha origine in centrale. Quindi può essere che abbia origine da casa? Inoltre Quando mi risolvono il problema solitamente mi tengono sotto controllo la linea per 72 ore che però non basta visto che il problema arriva dopo 6-7 giorni

Inviato dal mio KIICAA MIX utilizzando Tapatalk
Non so cosa dirti sinceramente; può essere al 90% un problema in centrale o comunque su apparati non tuoi, quindi puoi solo aspettare che venga sistemato.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

DiegoGramaglia

Nuovo Utente
50
1
Ok, un'ultima domanda. nell'ultima settimana nella linea che mi passa all'esterno della mia abitazione mi è stato messo una roba. IN allegato l'immagine.
Sapreste dirmi a cosa serve?
 

Allegati

  • photo_2018-05-31_17-33-23.jpg
    photo_2018-05-31_17-33-23.jpg
    124.6 KB · Visualizzazioni: 161

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ok, un'ultima domanda. nell'ultima settimana nella linea che mi passa all'esterno della mia abitazione mi è stato messo una roba. IN allegato l'immagine.
Sapreste dirmi a cosa serve?
Serve per l'FTTH, così dovresti risolvere i tuoi problemi passando ad una tecnologia migliore. Dove abiti?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Torino, zona allianz stadium
Capito. Riguarda Tim comunque.

Sei sicuro di non poter risolvere con Vodafone per passare alla 300Mbit?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

DiegoGramaglia

Nuovo Utente
50
1
Capito. Riguarda Tim comunque.

Sei sicuro di non poter risolvere con Vodafone per passare alla 300Mbit?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

No, perchè mi è stato detto 3 settimane fa quando la stavano passando che in abitazioni piccole e con la linea esterna e non interna non era possibile farla passare. (Il motivo di sta cosa non mi è stato spiegato). Pero ad esempio mia zia che abita a fianco a me in un palazzo piu grande del mio ha wind come fibra e naviga sui 300 mega anche oltre. pero a lei passa dalla cantina la linea telefonica
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Mi sembra proprio strana.
Se vuoi contatta OpenFiber su Facebook, probabilmente c'è qualche via di fuga; io a Napoli ho visto molti PTE esterni, quindi che vengono sfruttati per portare l'FTTH.

É proprio un peccato non poter avere una linea decisamente più performate e stabile, magari per un problema risolvibile in poco tempo.
No, perchè mi è stato detto 3 settimane fa quando la stavano passando che in abitazioni piccole e con la linea esterna e non interna non era possibile farla passare. (Il motivo di sta cosa non mi è stato spiegato). Pero ad esempio mia zia che abita a fianco a me in un palazzo piu grande del mio ha wind come fibra e naviga sui 300 mega anche oltre. pero a lei passa dalla cantina la linea telefonica

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili