Cavo Lan Limitato a 100mbs

Psyco_Vector

Nuovo Utente
46
1
Buonasera a tutti, sono raggiunto dalla fibra ftth 1gb, il mio modem router è molto lontano quindi ho optato per passare un cavo LAN ethernet
Ho utilizzato un cavo lan Cat7 10Gb e connettori RJ45, funzionare funziona correttamente, solo che non va a più di 100 mb
Ho provato sia connettendo il cavo direttamente al pc sia utilizzando un router ( che tra l'altro mi segnala che appunto il cavo ha capacità fino a 100mb)
il cavo lan è questo
i connettori sono questi

Il collegamento è di circa 30mt.
Non credo sia un problema di crimpaggio perché la connessione arriva correttamente

Grazie mille in anticipo a tutti
Post unito automaticamente:

PS. La scheda di rete supporta correttamente velocità fino a 1GB
 

Psyco_Vector

Nuovo Utente
46
1
Il cavo trasmette dati anche con sequenza sbagliata ? credo di averla messa corretta, purtroppo i connettori a differenza di quanto scritto non sono passanti quindi non riesco a vedere in modo accurato, comunque domattina mi dovrebbero arrivare dei connettori passanti, dici che potrebbe essere quello il problema?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,089
Il cavo trasmette dati anche con sequenza sbagliata ? credo di averla messa corretta, purtroppo i connettori a differenza di quanto scritto non sono passanti quindi non riesco a vedere in modo accurato, comunque domattina mi dovrebbero arrivare dei connettori passanti, dici che potrebbe essere quello il problema?
Scusa, hai assemblato il tutto collegando i cavi a caso?
No, i cavi hanno uno schema di collegamento preciso, in modo da limitare al massimo interferenze tra un cavo di segnale e l'altro.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Quello che hai linkato non era passante :)
Quello passante era questo modello -> amazon.it
Comunque, metti una una foto di quello hai fatto per entrambi i connettori.
Eh sì, potrebbe essere un problema di connessione, in quanto se hai collegato male uno dei cavi non in figura, magari la scheda e/o il router son furbi ed escludono tutti e 4 i cavi, lasciandoti attivi solo questi 4 ( vedi figura ), che di fatto portano massimo 100Mbps
C9Q4jm.jpg
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,554
1,591
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
Li hai chiusi con la crimpatrice o con mertello e scalpello?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,261
Il cavo trasmette dati anche con sequenza sbagliata ? credo di averla messa corretta, purtroppo i connettori a differenza di quanto scritto non sono passanti quindi non riesco a vedere in modo accurato, comunque domattina mi dovrebbero arrivare dei connettori passanti, dici che potrebbe essere quello il problema?
Devi rispettare da entrambi i capi lo schemad di colori T-568B nell'immagine sotto quello a destra
Chiaramente devi usare crimpatrice per cavi di rete per chiudere i connettori e sarebbe bene anche testacavi per testare se il cablaggio è corretto

T568A_vs_T568B___trueCABLE_1024x1024.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Psyco_Vector

Nuovo Utente
46
1
Li hai chiusi con la crimpatrice o con mertello e scalpello?
Climpatrice
Post unito automaticamente:

Devi rispettare da entrambi i capi lo schema di colori T-568B nell'immagine sotto quello a destra
Chiaramente devi usare crimpatrice per cavi di rete per chiudere i connettori e sarebbe bene anche testacavi per testare se il cablaggio è corretto

T568A_vs_T568B___trueCABLE_1024x1024.jpg
lo schema è corretto, T568B in entrambi le estremità
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili