wi-fi lento in download

Andrea Pezzo

Nuovo Utente
31
2
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sapesse come risolvere questo problema (se lo è).
io ho la fibra misto rame e quindi non fibra ottica, ho il pc fisso collegato alla rete LAN con un cavo vecchio che passa nel muro ma comunque sia vicino al modem (con il wifi) che 3 piani più su (con il LAN) ho 80 di download e 16 di upload circa ma quando metto a scaricare un gioco o qualcosa me lo scarica a massimo 13 mb/s. Ho controllato nelle impostazioni delle app varie e non ho limitazioni e quindi non capisco se è una cosa normale o devo fare qualcosa a riguardo.
Spero di essermi spiegato e che riuscirete ad aiutarmi
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,263
La velocità di connessione si misura in Mbps ovvero Megabit per secondo, di solito invece i software tipo browser o altro che fanno download usano i MB/s ovvero MegaByte per secondo, 1 byte = 8 bit
Mi sembra sia tutto a posto, anzi, se la connessione va a 80 Mbps diciamo che puoi scaricare massimo a circa 10 MB/s
 

Andrea Pezzo

Nuovo Utente
31
2
La velocità di connessione si misura in Mbps ovvero Megabit per secondo, di solito invece i software tipo browser o altro che fanno download usano i MB/s ovvero MegaByte per secondo, 1 byte = 8 bit
Mi sembra sia tutto a posto, anzi, se la connessione va a 80 Mbps diciamo che puoi scaricare massimo a circa 10 MB/s
ah ok perfetto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili