Fastweb e recesso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Barbiii

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di alcuni chiarimenti riguardo i contratti con Fastweb poichè sto avendo numerosi problemi...
Dopo un felice anno e mezzo con infostrada, il 20 agosto decidiamo di aderire ad un'offerta Fastweb per adsl e telefono.
Ci mandano il contratto etc... il giorno 11 settembre siamo attivi con loro e la linea sembra essere molto buona... Purtroppo alla sera cominciamo a riscontrare i primi problemi con una forte perdita di pacchetti (20% circa) e un ping decisamente alto che ci rende la linea inutilizzabile visto che il nostro passatempo sono i game online.
Contattiamo quindi il call center che ci dice di attendere 3 giorni per la stabilità della linea. Questa cosa è andata avanti per tutte le sere, con altrettante telefonate al call center, addirittura dopo qualche giorno il problema ha cominciato ad esserci dalle 12,00 in poi rendendo quindi la linea inutilizzabile dopo quell'orario. Ho pensato ad una saturazione della centrale ma mi dicono che essendo in ULL non è possibile ci sia, in ogni caso sembra che il problema non possa essere risolto quindi il 17 settembre, dopo quindi appena 6 giorni dall'attivazione, mio marito fa richiesta per il rientro in infostrada. E qui ecco i problemi.
Sono stata contattata 3 volte dal commerciale di Fastweb per propormi altre offerte etc... e al mio rifiuto, tutte e tre le volte mi è stato detto che avrei dovuto pagare 119,00 euro come costi di attivazione più 50,00 euro circa per la disdetta.
A questo punto, essendo a conoscenza della clausula dei 14 giorni per il recesso mi è stato detto che quella vale esclusivamente per 14 giorni da quando io ho detto "SI" per cui adesso ne sono fuori e la cosa mi sembra assurda, come faccio a provare la linea se ancora non la ho? Sento che c'è qualcosa che non va e qualcuno che cerca di truffarmi e vorrei cautelarmi ma non sono molto esperta in materia quindi se c'è qualcuno che può darmi delucidazioni gliene sarei molto grata. 200,00 euro mi sembrano veramente eccessivi considerando che ho chiesto la migrazione dopo soli 6 giorni.
C'è qualcuno che può aiutarmi a vederci chiaro per favore?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!