Fare un nuovo pc ora: conviene?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

»Kirito

Utente Attivo
192
14
CPU
Intel i7 8700k
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
Samsung M.2 960 pro 512gb + 1TB HDD + 1TB HDD
RAM
4x8gb Corsair Vengeance RGB 3000mhz
GPU
Rtx 3080 evga xc3 Ultra
Monitor
Lg 27gp850
PSU
Corsair RM1000 80+ Gold
Case
Corsair 570X
OS
Windows 10
Salve, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione ma è la prima discussione che apro...
Volevo chiedere: fra un mesetto ho intenzione di cambiare/aggiornare(se qualcosa è salvabile) il mio pc, con un budget di 1000 euro o poco più...
Non sono qui a chiedervi una configurazione, non ancora almeno :asd: semplicemente vi chiedo: conviene? o meglio: fra qualche mese esce qualche componente che vale la pena attendere? premetto che non farò oc e vorrei poter giocare in single monitor full hd a tutti i giochi che usciranno per i prossimi 2-3 anni minimo, con dettagli alti/ultra...sarà possibile? (ovviamente anche fare altre cose, che fa anche un semplice pc, come internet ecc. e leggero foto e video editing)
 

Osko23

Utente Èlite
2,713
329
CPU
Intel i7 3770K @3.5 Ghz Cooled by Thermalright Silver Arrow
Scheda Madre
Gigabyte Z77 UD3H
HDD
SSD Samsung S830 SataIII 128 GB; Samsung Spinpoint F4 SataIII 7200rpm 1TB
GPU
Asus GTX970 Strix
Audio
VIA HD Audio 7.1
Monitor
Philips 226V-Line LED 23'' 1080p
PSU
Antec High Current Gamer 620w Modulare 80plus Bronze
Case
CoolerMaster HAF X
OS
Windows 10 Pro x64
Nel mondo della tecnologia non conviene comprare al day one, per tutto il resto se aspetti quello che deve uscire non compri mai
Si pensa che a Marzo presenteranno le nuove Maxwell di nvidia ma per ora sono solo rumors
Attualmente con 1000€ ti esce fuori una configurazione con i5k+scheda madre da overclock con 8gb di ram, ssd e un buon case e alimentatore + una vga tra gtx770 e r9-280x che ti permetterebbe di giocare bene per un po poi dipende da quanto sei disposto a scendere con i dettagli
 

MrVeyron

Utente Attivo
146
4
Verso aprile maggio la intel tira fuori la nuova tecnologia dopo gli Haswell...i broadwell mi sembra. Ma comunque saranno quel 0-15% più performanti e il solo 30% in meno di consumi ma già la quarta generazione con Haswell va alla grande. Le GPU purtroppo ne tirano fuori nuove ogni anno quindi è difficile dire che adesso sono il massimo ma se pensi di aspettare sempre quella nuova aspetti per sempre. Il resto gli HDD probabilmente nasceranno ibridi...parte meccanici parte SSD ma comprare un SSD e un HDD separati è la stessa cosa. Se vuoi puoi aspettare gli HDD all'elio compresso da 6Tb e oltre ma cosa servono? Le schede madri stessa storia delle GPU. Gli alimentatori miglioreranno l'efficienza come ogni anno ma da 80% a 85% non cambia di molto. Usciranno delle nuove prese USB ma penso che le 3.0 vadano benissimo per almeno altri 2-3 anni. I case sono quello che sono...dei semplici pezzi di metallo cono dei buchi e delle ventole non possono migliorare di molto la tecnologia anche perché penso che case in fibra di carbonio da 1kg con ventole da 250mm non abbiano molto senso. Purtroppo questo è un campo un po particolare. Si rinnova sempre a nostre spese ovviamente. Fai conto che ora la struttura migliore delle componenti arriva a 12 nm mi pare forse 9nm ma poche cose. Tra qualche anno arriveranno quelle a 6nm ma insomma le cso non cambiano da bianco a nero. Se vuoi aspetta altri 10 anni e arrivano i q-bit.
 

»Kirito

Utente Attivo
192
14
CPU
Intel i7 8700k
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
Samsung M.2 960 pro 512gb + 1TB HDD + 1TB HDD
RAM
4x8gb Corsair Vengeance RGB 3000mhz
GPU
Rtx 3080 evga xc3 Ultra
Monitor
Lg 27gp850
PSU
Corsair RM1000 80+ Gold
Case
Corsair 570X
OS
Windows 10
Si, scusate, non mi riferivo ad aspettare, perchè so che la tecnologia si evolve continuamente, ed è inutile attendere..
Volevo sapere se magari, per esempio, a Marzo esce la serie 8xxx della ati cosi le schede della 7xxx scendono di prezzo, cose del genere XD perchè mi dispiacerebbe vedere i componenti del mio pc scendere incredibilmente di prezzo, a questo mi riferivo :)
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Una configurazione per giocare al massimo per due anni potevi fartela anche un anno fa, o meglio potresti fartela anche adesso senza usare componenti ultra recenti. I componenti usciranno sempre di continuo ma questo non significa che gli immediatamente precedenti diventino magicamente invalidi. I giochi non avrebbero più mercato se oggi tu non potessi più giocare al massimo con un Intel i5 3xxx per esempio e una HD7970. Ci sarebbe un fallimento globale del mondo del gaming su PC (e non solo). Io per esempio ho un i5-4670 che a parte le versioni sbloccate possiamo considerare il miglior processore per giocare, tutto vero, ma un altro con un i5-3570 gioca esattamente allo stesso livello mio senza pecche. Spostandoci sulle schede video sono uscite da poco le serie R di AMD ma tra altri mesi ne usciranno di ulteriori con architettura a 22nm, ma pensi davvero che un "poveraccio" con una r9 si trovi magicamente un prodotto sconveniente?
Suvvia, se si vuol fare gli elitari allora si buttano solo soldi senza mai effettivamente godersi nulla.
Vuoi un PC? guarda cosa c'è in giro, fallo, e ne sarai felice...qualcosa di buono non si può trasformare in qualcosa di non buono dall'oggi al domani.
 

MrVeyron

Utente Attivo
146
4
Esatto. Ho spendi soldi in continuazione per un nulla di più o ti fai la tua e aspetti che non valga più niente per fartene un'altra
 

Redheart91ita

Utente Attivo
539
88
CPU
Intel I7 3770K 3,5 Ghz (4,2 )
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Seagate barracuda 3tb 7200.14 rpm
RAM
.Gskill Ares 1600mhz LP
GPU
Sapphire HD 7950 Vapor-x OC
Monitor
THES WHITE 22" FULL HD 2m/s
PSU
Antec 620W Modulare
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 10
Salve, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione ma è la prima discussione che apro...
Volevo chiedere: fra un mesetto ho intenzione di cambiare/aggiornare(se qualcosa è salvabile) il mio pc, con un budget di 1000 euro o poco più...
Non sono qui a chiedervi una configurazione, non ancora almeno :asd: semplicemente vi chiedo: conviene? o meglio: fra qualche mese esce qualche componente che vale la pena attendere? premetto che non farò oc e vorrei poter giocare in single monitor full hd a tutti i giochi che usciranno per i prossimi 2-3 anni minimo, con dettagli alti/ultra...sarà possibile? (ovviamente anche fare altre cose, che fa anche un semplice pc, come internet ecc. e leggero foto e video editing)


ecco a te intel oc.png

- - - Updated - - -

metti una r280x 3 ventole e il dissipatore prendi un noctua dh-14, pastina termica artic cooling mx-4
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili