UFFICIALE Far Cry 4

Pubblicità
devi per forza modificare il file GameProfile.xml nei documenti come detto sopra...però non è una soluzione di per sè, si tratta semplicemente di forzare la risoluzione delle texture su ultra bassa...quindi è chiaro che non stuttera più.

Non e' vero.
Io uso la risoluzione ultra per le texture, quell'opzione modifica solo il caricamento delle texture map.

Ogni gioco la chiama in modo diverso perché ogni gioco ha il suo file di configurazione in xml.
Io ho messo a 1, con valori diversi non cambia nulla nel mio caso.

Hm...io risolsi attivando il v-sync ecco perchè te l'ho scritto...se non si risolve devi per forza modificare il file GameProfile.xml nei documenti come detto sopra...però non è una soluzione di per sè, si tratta semplicemente di forzare la risoluzione delle texture su ultra bassa...quindi è chiaro che non stuttera più. Apri quel file e dovresti avere un'opzione tipo "DisableLoadingMip", una roba del genere...non capisco perchè lo chiamino in maniera diversa in ogni gioco che uno poi si scorda. Comunque dovrebbe essere su 0, mettilo su 1.

Si avevo già provato a farlo ma ho deciso di rimetterlo com'era perché cosi si perde tutta la qualità d'immagine.

- - - Updated - - -

Non e' vero.
Io uso la risoluzione ultra per le texture, quell'opzione modifica solo il caricamento delle texture map.

Ogni gioco la chiama in modo diverso perché ogni gioco ha il suo file di configurazione in xml.

se tu disabiliti il map e poi provi nel gioco a prendere l'esplosivo con il comando in mano e guardi il comando noterai delle scritte molto sfocate , se invece il map è a default si vedono le scritte in hd.

Non e' vero.

Non è così purtroppo, l'opzione ultra che tu usi viene completamente ignorata dal gioco, ecco perchè parliamo di "forzare" e non di "impostare", altrimenti non ci sarebbe bisogno del file xml ma basterebbero le impostazioni del gioco. Una volta che metti quel comando a 1 le impostazioni delle texture puoi anche metterle su Dio sceso in terra che restano basse. a Novembre abbiamo fatto un'analisi dettagliata dell'argomento che mi scoccia ripetere ora. Con quel comando impostato su 1 il gioco perde la facoltà di caricare le texture a risoluzione più alta di ultra basso. Te lo garantisco.

Senza ripetere tutto di nuovo dopo 3 mesi, qui c'è un chiaro esempio visivo:

impostazione 0

2kgl9iR.jpg

Impostazione 1

QBkflRn.jpg

La perdita della qualità delle texture è netta ed evidente, poi nelle impostazioni puoi anche mettere ultra ma non cambia nulla, sono costrette su low.
Parliamo solo di texture quindi non significa che il gioco faccia cahare, ma le texture diventano a bassa risoluzione inevitabilmente e non c'è modo di usare quelle in HD con quel comando messo su 1.

- - - Updated - - -

se tu disabiliti il map e poi provi nel gioco a prendere l'esplosivo con il comando in mano e guardi il comando noterai delle scritte molto sfocate , se invece il map è a default si vedono le scritte in hd.

Basta che guardi in dettaglio queste due foto...è evidente che con "1" le texture sono a bassa risoluzione.
E ragazzi, questa comparativa viene da Reddit e anche li tutte le impostazioni del gioco erano su ultra, non l'ha fatta il mio cane per intenderci :D Guarda i sassi, il legno, il pavimento...una volta viste queste immagini puoi farle da te nel gioco e capire che la qualità la perdi per davvero.
Ci abbiamo perso l'anima pure noi comunque a novembre durante le prime fasi di vita del gioco...quindi non c'è nulla di nuovo.

Ultima modifica:
E già purtroppo scende la qualità. Comunque io tra alto è ultra nelle texture ho visto solo il filtraggio della trama come differenza nient'altro, per questo credo sia meglio impostarlo nel panello di controllo della scheda.

scusa ma chi cacchio sei te???????????? che vuoi???????????? da dove sei uscito fuori????????????? chi ti credi di essere per parlare così?????????? mi segnali perché ho detto che un gioco è una truffa???????????????? ma sei sicuro di essere normale???????????? stai al posto tuo che sei ridicolo!!!!!!!!!!!!!

questo gioco è una TRUFFA ai danni di chi ha speso 60 euro per averlo, pieno di bug che lo rendono totalmente ingiocabile!

Ultima modifica:
scusa ma chi cacchio sei te???????????? che vuoi???????????? da dove sei uscito fuori????????????? chi ti credi di essere per parlare così?????????? mi segnali perché ho detto che un gioco è una truffa???????????????? ma sei sicuro di essere normale???????????? stai al posto tuo che sei ridicolo!!!!!!!!!!!!!

questo gioco è una TRUFFA ai danni di chi ha speso 60 euro per averlo, pieno di bug che lo rendono totalmente ingiocabile!

A parte che non è vero, lo era entro un mese dalla sua uscita, ora no. E poi ha ragione lui, dovresti darti una calmata. Se scrivi così prima di tutto fai passare la voglia alla gente di leggere e secondo, ma non meno importante, ci sono delle regole anche per quanto riguarda la forma dei post su questo forum e su tutti gli altri del pianeta. Scrivere in maiuscolo, in grassetto, e per giunta insultando qualcuno non è un buon inizio.

Ultima modifica:

se credi di non aver detto niente di male perchè hai modificato il primo post?

Sono d'accordo per quanto riguarda il gioco. Meta truffa. Ma è il tono sbagliato.

Gioca bene solo chi ha i5 i7, gtx 970 980 r9 290x. Che poi forzando le textures su low :asd:

Poi 60 euro (all'uscita) per un gioco il quale dopo mesi e patch (ben 8, e ripeto 8 patch) ancora da problemi, bisogna forzare le textures su low per giocare. Questo si chiama truffare legalmente.

Bloccare key acquistate da altri siti si chiama truffare (in un altro caso sarebbe stato giusto). Semplicemente perché l'hanno fatto molto dopo l'uscita, non avevano detto niente all'uscita e intanto la ubisoft ha intascato i soldi di quelle key vendute sui vari siti poi bloccate. (difatti lo fanno anche con watch dogs e forse unity). Watch dogs ormai e bello vecchio.

Oltre a questo, ho il gioco originale io. Ho stuttering sempre o quasi ed e molto fastidioso. Con tutto al minimo ho oltre 90fps a 1080p, con tutto al massimo sto sui 45 fps. Ma in tutti i casi è ingiocabile sul mio pc.

Come me ci sono migliaia di casi. E voi dite che non è una truffa.......

E' UNA TRUFFA COLOSSALE!

PIENO DI BUG, CRASH ECC ECC.........NON COMPRATELO

UN ACCESSO ANTICIPATO TRAVESTITO DA GIOCO COMPLETO

intanto ti becchi una segnalazione,non sei nel bar del tuo paese dove entri urli e usi certi termini.

Intanto ci diamo una calmata.

Detto ciò, se non lo è ci va vicino. Come hanno trattato il discorso delle key è stato vergognoso per un'azienda di quelle dimensioni. I BUG ci sono in tutti i giochi, ma a quanto pare ci hanno dato dentro parecchio.
La colpa è anche dei giocatori che continuano a fare code e comprare al day 1. Personalmente non compro nulla senza prima aver provato una demo. Non fanno uscire la demo? Bene se lo tengono.. aspetto 2 mesi e lo compro alla metà.. (perché è così che funziona.. se nessuno lo comprasse subito a scatola chiusa non si avrebbero dei giochi vergognosi a 60 euro con 15 patch da 5Gb successive..)

Ultima modifica:
Intanto ci diamo una calmata.

Detto ciò, se non lo è ci va vicino. Come hanno trattato il discorso delle key è stato vergognoso per un'azienda di quelle dimensioni. I BUG ci sono in tutti i giochi, ma a quanto pare ci hanno dato dentro parecchio.
La colpa è anche dei giocatori che continuano a fare code e comprare al day 1. Personalmente non compro nulla senza prima aver provato una demo. Non fanno uscire la demo? Bene se lo tengono.. aspetto 2 mesi e lo compro alla metà.. (perché è così che funziona.. se nessuno lo comprasse subito a scatola chiusa non si avrebbero dei giochi vergognosi a 60 euro con 15 patch da 5Gb successive..)
credo sia chiaro che ho segnalato per il contenuto del post originale,non per quello modificato,se il post originale fosse stato quello che compare adesso avrei anche messo mi piace.

Bhe.. dall'immagine che ha il suo avatar si capisce che tipo è.... senza offesa:D. Comunque è verissimo che all'inizio era ed è ancora una truffa(cose che anche microsoft fa) se mi permettete il paragone è come se quando vai a comprare un gioco magari perfetto ti danno insieme al gioco un bel calcio nei cogl**ni che ti fa zoppicare per una settimana e ti fa male quando giochi, ecco è quello che ho provato io a giocarci dall'update 7 figuratevi chi l'ha giocato dall'inizio. Comunque dopo avere reinstallato e avere cancellato il file delle configurazioni in modo che si ricreasse devo dire che è più giocabile molti meno shuttering e io ho solo un fx 8320 e r7 260x quindi come per ogni cosa sul computer a furia di provare una soluzione si trova anche se dovrebbe trovarla prima ubizoz.

Ultima modifica:
se credi di non aver detto niente di male perchè hai modificato il primo post?

redo sia chiaro che ho segnalato per il contenuto del post originale,non per quello modificato,se il post originale fosse stato quello che compare adesso avrei anche messo mi piace.

veramente hai citato tutto il post, compresa la parte che ora dici addirittura che ti piace.....
a ragion per cui pensavo che l'accusa tua fosse appunto rivolta all'aver chiamato truffatori quelli della ubisoft, e non certo per lo sclero che ho cancellato. e questo te l'ho detto chiaramente e tu non hai obiettato.

A parte che non è vero, lo era entro un mese dalla sua uscita, ora no.

..............ma scherzi?

ecco i bug che ho riscontrato:

- all'inizio del gioco quando entri nella stanza dove torturano l'amico con la barba, trovi tutti in piedi immobili e muti, fai poi per aprire la porta e non si apre. devo ricaricare il salvataggio

- sempre all'inizio del gioco corri e sali nella macchina ma il guidatore non si muove e la macchina non parte. devo ricaricare il salvataggio

- due fucili d'assalto luccicanti per terra non si potevano raccogliere e non perché il mio fucile era pieno

- quando carica un salvataggio spesso si blocca e devi riavviare il pc (e si perchè non si può accedere al desktop durante il gioco)

- durante il caricamento iniziale del gioco si blocca più volte con schermate nere, e devo premere shift+tab per farlo riprendere

- mi dice sempre che questo gioco ha bisogno del codice seriale nonostante io l'abbia gia inserito

..........e altri ancora

Sono d'accordo per quanto riguarda il gioco. Meta truffa. Ma è il tono sbagliato.

il fatto è che a me gira benissimo a qualità alta e a 1680. Se non mi girasse bene beh, magari potrebbero essere i miei requisiti e me ne farei una ragione. il problema sono tutte quelle cose assurde che ho elencato su

hai provato con le patch? tutti che hanno scaricato ste patch ma io non le ho trovate da nessuna parte! ne su steam ne su Ubisoft ne su qualche sito niente di niente! come hanno fatto a scaricare le patch se non stanno da nessuna parte? vorrei scaricare la 1.8. Avevo trovato il download, ma invece di istallarmi la patch mi ha istallato mystartsearch:cav:

lidoboy ha detto:

no no scusa non ti seguo, se ho acquistato un gioco vergognoso a 60 euro con 15 patch ecc ecc, la colpa è SOLO di chi l'ha messo in commercio, e non mia perchè l'ho comprato subito senza aspettare, è un discorso che non ha alcun senso.

ps: secondo te perchè la demo non l'hanno messa?

Bhe.. dall'immagine che ha il suo avatar si capisce che tipo è.... senza offesa
biggrin.gif
.

non ti seguo. non ho nessun avatar. che cosa avresti capito da un avatar che non esiste?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità