UFFICIALE Far Cry 4

Pubblicità
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ti riporto quanto scritto qui:
Far Cry 4 Graphics, Performance & Tweaking Guide | GeForce

Under the hood, the Dunia 2 engine requires at least 1GB of video memory (VRAM) to run at minimum settings according to the official system requirements. In our testing, however, we saw the lowest texture setting using 2GB of VRAM. Curious, we measured the amount of VRAM used at 1920x1080 at each detail level, with max settings and SMAA enabled, after a 5 minute fixed path drive taking in several of Kyrat's sights:
[TABLE="align: center"]
[TR]
[TD]Texture Quality
[/TD]
[TD="width: 60%, bgcolor: #14171a"]VRAM Usage (1920x1080)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #14171a"]Ultra[/TD]
[TD="bgcolor: #14171a"]3GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #14171a"]Very High[/TD]
[TD="bgcolor: #14171a"]2.7GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #14171a"]High[/TD]
[TD="bgcolor: #14171a"]2.5GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #14171a"]Medium[/TD]
[TD="bgcolor: #14171a"]2.2GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #14171a"]Low[/TD]
[TD="bgcolor: #14171a"]2GB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Lowering the resolution to 1280x720 and running the tests again yielded the same results, while running at 3840x2160 had us pegged at 4GB usage on a GeForce GTX 980 at all detail levels. Testing further at 4K, the addition of 4x TXAA caused unmistakable VRAM stuttering, whereas 2x TXAA ran without issue, with no extra LoD'ing or pop-in visible.
Ok da quello che ho visto con la 750 1gb (e config a lato) dovrei riuscire a farlo girare decentemente,o no?
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Si sono sicuro :D QUEL driver lo disabilita per risolvere alcuni problemi ma se hai una versione precedente funziona...non fa quello che dovrebbe nel migliore dei modi ma funziona. In particolare con la compatibilità AFR si nota chiaramente il suo funzionamento...

Non avendo modo di provare, riporto solo quello che leggo, ma secondo me, se amd l'ha disabilitato nei driver creati per questo gioco, ha trovato qualcosa di grosso che non andava...
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

E' vero che un numero maggiore di fps nei giochi in prima persona sono meglio rispetto a quelli in terza. Credo di non aver mai giocato a 30 fps in uno sparatutto, però ricordo qualche partita su console. Non è poi questo demonio, calcolando che ci giocano così milioni di persone.

Più che altro un numero maggiore rende l'fps più competitivo, perchè per il resto è solo questione di abitudine. Io per esempio ho sempre giocato tranquillo a 60 fps e mi è sempre sembrato ultra fluido, ma ora che sono abituato col 144hz anche 60 fps mi fanno venire mal di testa, non capisco la scena proprio.

- - - Updated - - -

Non avendo modo di provare, riporto solo quello che leggo, ma secondo me, se amd l'ha disabilitato nei driver creati per questo gioco, ha trovato qualcosa di grosso che non andava...

Beh ovvio, passare da 60 fps a 80 significa che qualcosa non va per forza, ma non potendo intervenire su driver che te hai già installati la disabilitazione ha effetto da quel driver, non in tutti.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ok da quello che ho visto con la 750 1gb (e config a lato) dovrei riuscire a farlo girare decentemente,o no?

Se hai un ssd ti conviene metterlo li, in questo modo fa il cache delle texture su di esso, e quindi fa prima a richiamarle...
Inizi dal settaggio LOW e poi vedi come gira, poi se il caso aumenti fino a quando la resa grafica è per te accettabile !
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ok da quello che ho visto con la 750 1gb (e config a lato) dovrei riuscire a farlo girare decentemente,o no?

Dipende sempre da cosa intendi per decentemente...secondo me no, ma se tu ti trovi con 20-30 fps magari anche si, certo con grafica di Far Cry 2...a me sembra possente sto gioco raga...fps non li regala.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Dipende sempre da cosa intendi per decentemente...secondo me no, ma se tu ti trovi con 20-30 fps magari anche si, certo con grafica di Far Cry 2...a me sembra possente sto gioco raga...fps non li regala.

Il problema è il solo gb di vram...
Questo ti limita nella qualità delle texture, che sotto high, perdono parecchio e penso che oltre low/medium non riesca ad andare, poi dipende dalle sue esigenze !

- - - Updated - - -

La mia vecchia EVGA Gtx 760 come dovrebbe comportarsi in full hd?

Ti limiti al settaggio high delle texture per non saturare la ram, e metti SSBC nell'ambient occlusion e SMAA nel antialiasing, e se puoi mettilo su ssd, te la dovresti cavare bene
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Il problema è il solo gb di vram...
Questo ti limita nella qualità delle texture, che sotto high, perdono parecchio e penso che oltre low/medium non riesca ad andare, poi dipende dalle sue esigenze !

E infatti si, son d'accordo...ecco perchè ho detto con grafica di FC2, secondo me deve giocare obbligatoriamente su basso, il che può essere decente o meno a seconda delle aspettative...altre qualità non le stavo considerando perchè comunque una 750 è una schedina raga, non è fatta per sti colossal.

comunque appena ho aperto il gioco non mi sembrava molto rinnovato graficamente, poi però sono andato a rivedere :asd:

mt2mnq.jpg


Il lavoro c'è...e tutto sommato gli FPS che perde da far cry 3 non sono neanche troppi e soprattutto mi sembrano giustificati..
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Il crossfire funziona.
E meno male che anche questo doveva essere un gioco pro-nvidia :asd: solite idiozie per vendere più schede

Ragazzi se tra voi qualcuno ha il gioco crackato scaricato, almeno abbiate la decenza di non lamentarvi :D le patch risolvono il 99% dei problemi che si possono avere con il gioco tirato giù da internet fino a ieri, e Ubisoft non è cretina, è piuttosto evidente che sia una (vincente) mossa anti pirateria.

Beh vincente...hanno avuto una piccola rivincita ma questo non fermerà la pirateria....anzi
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Grazie...devo dire che la 760 si è fin qui comportata sempre molto bene...un buon acquisto
Però misà che sento odore di upgrade vga natalizio:sisi:
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Col solo gb di vram a 1280 riesco a mettere su alto sia ryse son of rome che l ombra di mordor,quindi il problema in se non è proprio il solo gb (che con la risoluzione di 720p non dovrebbe dare nessun problema,in fhd forse..) ma i giochi fatti a caz*o di cane.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Il lavoro c'è...e tutto sommato gli FPS che perde da far cry 3 non sono neanche troppi e soprattutto mi sembrano giustificati..

Si, la grafica c'è...
Però è gestita / ottimizzata da cani !
Questo è il problema, con un utilizzo più sensato delle risorse di sistema, questo sarebbe stato un ottimo titolo !

- - - Updated - - -

Grazie...devo dire che la 760 si è fin qui comportata sempre molto bene...un buon acquisto
Però misà che sento odore di upgrade vga natalizio:sisi:
oh.jpg


che faccio ?
compro ?
non compro ?
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Si, la grafica c'è...
Però è gestita / ottimizzata da cani !
Questo è il problema, con un utilizzo più sensato delle risorse di sistema, questo sarebbe stato un ottimo titolo !

Beh dai aspettiamo qualche driver maturo...i cali e il lag ce li ha tutt'ora anche far cry 3 ma è normale su open worlds così estesi e con questa grafica...gli darei un mesetto di tempo, anche perchè se questo è ottimizzato male mi sa che non sei abituato ai titoli ubisoft :lol: prendi AC Unity, non si può giocare sul PC.


Col solo gb di vram a 1280 riesco a mettere su alto sia ryse son of rome che l ombra di mordor,quindi il problema in se non è proprio il solo gb (che con la risoluzione di 720p non dovrebbe dare nessun problema,in fhd forse..) ma i giochi fatti a caz*o di cane.

A quella risoluzione fa più un processore veloce e la RAM che non la scheda grafica comunque eh...
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Beh dai aspettiamo qualche driver maturo...i cali e il lag ce li ha tutt'ora anche far cry 3 ma è normale su open worlds così estesi e con questa grafica...gli darei un mesetto di tempo, anche perchè se questo è ottimizzato male mi sa che non sei abituato ai titoli ubisoft :lol: prendi AC Unity, non si può giocare sul PC.

Bè forse nello standard ubisoft, sarà ottimizzato, ma per il mio standard, altro che mesetto !
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top