UFFICIALE Far Cry 4

Pubblicità
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.


Ho seguito il tuo link e, spulciando tra i commenti, ho trovato una soluzione temporanea per il black screen, dicevano di staccare eventuali gamepad collegati, io non ne avevo di collegati ma ho fatto delle prove ugualmente con le varie periferiche USB...
Scollegando la tastiera Razer Orbweaver FarCry4 è finalmente partito!
Spero risolvano al più presto, ormai mi sono troppo abituato ad usare il Razer :(
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

scusate a voi funziona lo sli.grazie

Il crossfire funziona.
E meno male che anche questo doveva essere un gioco pro-nvidia :asd: solite idiozie per vendere più schede

Ragazzi se tra voi qualcuno ha il gioco crackato scaricato, almeno abbiate la decenza di non lamentarvi :D le patch risolvono il 99% dei problemi che si possono avere con il gioco tirato giù da internet fino a ieri, e Ubisoft non è cretina, è piuttosto evidente che sia una (vincente) mossa anti pirateria.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Era per la mancanza della patch quel consumo spropositato di v-ram (3-3.6gb). Adesso che il gioco si è aggiornato ed ho entrambe le patch gioco a ultra e 1080p con 45-65fps . Mai sotto i 45fps. Insomma il gioco l'hanno sistemato e risolto il problema degli spazzi neri/ombre completamente nere.

Finalmente un gioco ottimizzato.

Ottimo,vedendo i frame che fai da me andrà come il burro, sicuramente ci faccio un pensierino quando scende di prezzo come Far-cry 3 che ho finito tipo 3 giorni fa :D
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Comunque un buon titolo, ma niente di speciale, anche graficamente è giusto un upgrade del terzo, quindi niente di rivoluzionario. Consiglio di prenderlo solo quando sarà sceso di prezzo.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Il crossfire funziona.
E meno male che anche questo doveva essere un gioco pro-nvidia :asd: solite idiozie per vendere più schede

Sei sicuro ?

Catalyst 14.11.2 beta
Da segnalare come al momento AMD abbia preferito disabilitare il profilo CrossFire per il gioco Far Cry 4 in attesa che venga corretto assieme a Ubisoft un problema nel gioco che non permette di ottenere il livello prestazionale atteso.

Ragazzi se tra voi qualcuno ha il gioco crackato scaricato, almeno abbiate la decenza di non lamentarvi :D le patch risolvono il 99% dei problemi che si possono avere con il gioco tirato giù da internet fino a ieri, e Ubisoft non è cretina, è piuttosto evidente che sia una (vincente) mossa anti pirateria.

Come possa essere vincente, mandare in giro, forse volutamente, un gioco malfunzionante, non ne ho idea...
Chi dice: " lo scarico e vedo com'è poi se bello lo compero ", non lo compera...
Il pirata abituale: Si scarica il gioco e poi la patch...
L'utonto che lo installa da dvd e non scarica la patch ha un gioco malfunzionante.
Cosa ci guadagna Rubisoft in questo ?

- - - Updated - - -

Ottima analisi, però i consigli che danno ai settaggi per ogni vga sono come al solito inesatti. Si gioca tutto su Ultra e anche con un TXAA a 2x con una 760, senza scendere mai sotto i 35 fps a 1080p.

Soggettivi più che inesatti, direi...

se mi fa 35 fps, lo cancello in due microsecondi !
 
Ultima modifica:
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Non so come ragionino quelli che fanno queste analisi, né che standard utilizzino, magari intendono un numero di fps maggiore di 45-50. Dato che è una guida rivolta al pubblico, dovrebbero ragionare in termini oggettivi non soggettivi. 35 di minimi, quindi con medi superiore a 40 presumo, è oggettivamente giocabilissimo.
 
Ultima modifica:
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Dipende da persona a persona. Tipo i giochi come unity gioco tranquillamente anche a 30fps e mi trovo abbastanza bene. Ma negli sparattutto senza i 60fps faccio fatica a giocare

E' vero che un numero maggiore di fps nei giochi in prima persona sono meglio rispetto a quelli in terza. Credo di non aver mai giocato a 30 fps in uno sparatutto, però ricordo qualche partita su console. Non è poi questo demonio, calcolando che ci giocano così milioni di persone.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ragazzi,qualcuno potrebbe vedere a 1280x720p a dettagli medio o alti quanta memoria video utilizza?
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Sei sicuro ?

Catalyst 14.11.2 beta
Da segnalare come al momento AMD abbia preferito disabilitare il profilo CrossFire per il gioco Far Cry 4 in attesa che venga corretto assieme a Ubisoft un problema nel gioco che non permette di ottenere il livello prestazionale atteso.

Si sono sicuro :D QUEL driver lo disabilita per risolvere alcuni problemi ma se hai una versione precedente funziona...non fa quello che dovrebbe nel migliore dei modi ma funziona. In particolare con la compatibilità AFR si nota chiaramente il suo funzionamento...
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ragazzi,qualcuno potrebbe vedere a 1280x720p a dettagli medio o alti quanta memoria video utilizza?

Ti riporto quanto scritto qui:
Far Cry 4 Graphics, Performance & Tweaking Guide | GeForce

Under the hood, the Dunia 2 engine requires at least 1GB of video memory (VRAM) to run at minimum settings according to the official system requirements. In our testing, however, we saw the lowest texture setting using 2GB of VRAM. Curious, we measured the amount of VRAM used at 1920x1080 at each detail level, with max settings and SMAA enabled, after a 5 minute fixed path drive taking in several of Kyrat's sights:
[TABLE="align: center"]
[TR]
[TD]Texture Quality
[/TD]
[TD="width: 60%, bgcolor: #14171a"]VRAM Usage (1920x1080)
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #14171a"]Ultra[/TD]
[TD="bgcolor: #14171a"]3GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #14171a"]Very High[/TD]
[TD="bgcolor: #14171a"]2.7GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #14171a"]High[/TD]
[TD="bgcolor: #14171a"]2.5GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #14171a"]Medium[/TD]
[TD="bgcolor: #14171a"]2.2GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #14171a"]Low[/TD]
[TD="bgcolor: #14171a"]2GB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Lowering the resolution to 1280x720 and running the tests again yielded the same results, while running at 3840x2160 had us pegged at 4GB usage on a GeForce GTX 980 at all detail levels. Testing further at 4K, the addition of 4x TXAA caused unmistakable VRAM stuttering, whereas 2x TXAA ran without issue, with no extra LoD'ing or pop-in visible.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top