Ragazzi , buongiorno, scusate avrei una domanda da porvi, secondo voi è normale non tenere i 60 fps (ovvero star spesso tra i 50 e i 60fps e poco a 60 stabili) giocando a far cry 4 con patch 1.6 (l'ultima a quanto so )su un pc con i7 4770k stock, 8 gb ram 1866mhz, sapphire r9 290x ( gpu 1100mhz, ram 1350mhz , power +50%, volt +30mv) e driver catalyst 14.12 (omega) ? I settaggi di far cry 4 sono :
1080p , ultra setting, msaa x2 .
Mettendo l'anti aliasing a msaax8 sta a 30 fps .
Vi dico anche che ho da poco cambiato mobo senza formattare l'hdd perchè la vecchia si era rotta , non ho formattato anche perche il chipset è lo stesso (intel z97) però sono passato da gygabite a asus. Inoltre ho anche una seconda 290x che però ho attualmente tolto perchè sapevo che il cross fosse disabilitato in far cry , ma leggendo il file read me del gioco ho visto che nella patch 1.6 è scritto che sono stati risolti problemi col crossfire , secondo voi ora funziona bene ?
Scrivo tutto ciò perchè dopo aver letto questa recensione non mi tornavano le mie prestazioni ( infatti anche con l'smaa non sta sopra 60 fissi):
Far Cry 4 Benchmarked: Graphics & CPU Performance > Benchmark: 1920x1200 - TechSpot
Se qualcuno ha voglia di ragionare con me e aiutarmi gliene sarei molto grato! Grazie.