UFFICIALE Far Cry 4

Pubblicità
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

A me farcry va male su windows 7 , ma sul 8.1 va molto bene cosi come sul 10. Con i driver omega.

Ma sono obbligato ad usare il v-sync altrimenti ho stuttering.

Se ti davano altri problemi è un conto, ma per Far Cry van benissimo
ma si scherzavo :D comunque vista l'imprevidibilità di questo gioco e aggiungerei anche degli omega,visto che ad alcuni vanno bene e ad altri meno,una prova con i precedenti imho è consigliata :rolleyes:

Vi ringrazio per le risposte ma ehm...come si fa a installare i driver vecchi?
togli quelli che hai adesso,possibilmente con DDU uninstaller da modalità provvisoria (se hai dubbi su come fare chiedi pure) scarichi quelli vecchi da qui io adesso ho i 14.11.2 e mi vanno benissimo,poi semplicemente clicchi sull'eseguibile scaricato e aspetti l'installazione.

Ragazzi , buongiorno, scusate avrei una domanda da porvi, secondo voi è normale non tenere i 60 fps (ovvero star spesso tra i 50 e i 60fps e poco a 60 stabili) giocando a far cry 4 con patch 1.6 (l'ultima a quanto so )su un pc con i7 4770k stock, 8 gb ram 1866mhz, sapphire r9 290x ( gpu 1100mhz, ram 1350mhz , power +50%, volt +30mv) e driver catalyst 14.12 (omega) ? I settaggi di far cry 4 sono :
1080p , ultra setting, msaa x2 .
Mettendo l'anti aliasing a msaax8 sta a 30 fps .
Vi dico anche che ho da poco cambiato mobo senza formattare l'hdd perchè la vecchia si era rotta , non ho formattato anche perche il chipset è lo stesso (intel z97) però sono passato da gygabite a asus. Inoltre ho anche una seconda 290x che però ho attualmente tolto perchè sapevo che il cross fosse disabilitato in far cry , ma leggendo il file read me del gioco ho visto che nella patch 1.6 è scritto che sono stati risolti problemi col crossfire , secondo voi ora funziona bene ?
Scrivo tutto ciò perchè dopo aver letto questa recensione non mi tornavano le mie prestazioni ( infatti anche con l'smaa non sta sopra 60 fissi):Far Cry 4 Benchmarked: Graphics & CPU Performance > Benchmark: 1920x1200 - TechSpot
Se qualcuno ha voglia di ragionare con me e aiutarmi gliene sarei molto grato! Grazie.

Ragazzi , buongiorno, scusate avrei una domanda da porvi, secondo voi è normale non tenere i 60 fps (ovvero star spesso tra i 50 e i 60fps e poco a 60 stabili) giocando a far cry 4 con patch 1.6 (l'ultima a quanto so )su un pc con i7 4770k stock, 8 gb ram 1866mhz, sapphire r9 290x ( gpu 1100mhz, ram 1350mhz , power +50%, volt +30mv) e driver catalyst 14.12 (omega) ? I settaggi di far cry 4 sono :
1080p , ultra setting, msaa x2 .
Mettendo l'anti aliasing a msaax8 sta a 30 fps .
Vi dico anche che ho da poco cambiato mobo senza formattare l'hdd perchè la vecchia si era rotta , non ho formattato anche perche il chipset è lo stesso (intel z97) però sono passato da gygabite a asus. Inoltre ho anche una seconda 290x che però ho attualmente tolto perchè sapevo che il cross fosse disabilitato in far cry , ma leggendo il file read me del gioco ho visto che nella patch 1.6 è scritto che sono stati risolti problemi col crossfire , secondo voi ora funziona bene ?
Scrivo tutto ciò perchè dopo aver letto questa recensione non mi tornavano le mie prestazioni ( infatti anche con l'smaa non sta sopra 60 fissi):Far Cry 4 Benchmarked: Graphics & CPU Performance > Benchmark: 1920x1200 - TechSpot
Se qualcuno ha voglia di ragionare con me e aiutarmi gliene sarei molto grato! Grazie.

Io sulla mia R7-250 ho migliorato molto mettendo :
GPUMaxBufferedFrames="1"
nel file di configurazione Gamer Profile xml che si trova in Documenti\Far Cry 4

Ragazzi, far cry 4 mi sta facendo impazzire... Dall'ultima patch (la 1.7.0) far cry dopo circa 1 minuto scarso di gioco nella campagna, mi crasha dicendo che ha smesso di funzionare... Ho reinstallato i driver della scheda video da 0, ho deframmentato l'hdd pensando che era un problema dell'hard disk, ho verificato i file di far cry 4 ma niente.... Cosa posso fare? Inoltre mi sono accorto che in documenti non ho la cartella far cry 4, e' normale? Ho windows 8.1, grazie in anticipo P.S. se lo devo reinstallare mi sparo, ho solo 1,40 mb in download.....

Ultima modifica:

Ragazzi, far cry 4 mi sta facendo impazzire... Dall'ultima patch (la 1.7.0) far cry dopo circa 1 minuto scarso di gioco nella campagna, mi crasha dicendo che ha smesso di funzionare... Ho reinstallato i driver della scheda video da 0, ho deframmentato l'hdd pensando che era un problema dell'hard disk, ho verificato i file di far cry 4 ma niente.... Cosa posso fare? Inoltre mi sono accorto che in documenti non ho la cartella far cry 4, e' normale? Ho windows 8.1, grazie in anticipo P.S. se lo devo reinstallare mi sparo, ho solo 1,40 mb in download.....
Ho sentito che altri hanno avuto un peggioramento con l'update 7.

Allora ho provato la 1.7.0: la stabilità è migliorata tantissimo, ma lo stuttering sui vecoli un po' rimane, solo che è molto meno fastidioso dello stuttering che c'era prima e che comportava un calo di fps più consistente. Tutto sommato è giocabilissimo nonostante ciò. Mitica Ubi come sempre, dopo 7 patch non hai risolto:asd:

meglio evitare allora di mettere la 1.7 se si hanno problemi:rock:

Ultima modifica:

Ringrazio tutti per l'aiuto. Alla fine ho contattato la ubisoft che mi ha bannato l'acc perché la chiave utilizzata era fasulla. Io la chiave l'avevo regolarmente acquistata da un sito molto famoso (inizia con G e finisce con A). Dico io ma è mai possibile che un negozio online così grande rifili truffe? Sono sconcertato, oltre ad aver perso 30 euro.

Se era cosi fasulla non andava già dall`inizio.

Sono solo dei ladri, siamo alla patch 1.7 e ancora gira malissimo a molti.

Finalmente mi andava bene, ho aggiornato e vai con stuttering a più non posso.

L`ho disinstalato, giochero tra 10 patch e tra 5-6 mesi quando finalmente il gioco sara sistemato

Pubblicità
Pubblicità