UFFICIALE Far Cry 4

Pubblicità
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Forse non sono convinto solo della storia dell'hard disk perchè di solito non incide nei giochi se non nella velocità di avvio e caricamento delle partite, ma la renderizzazione della mappa spetta all'hardware, credo che dall'hard disk venga tirata fuori una sola volta (o quante altre poi tu muoia al massimo, in sostanza quando c'è la barra di caricamento). Ma a parte questo piccolo dettaglio sono pienamente d'accordo con te e non potrebbe essere altrimenti visto che hai pienamente ragione, il gioco è noiosissimo e riprende troppo le meccaniche del 3 senza avere la stessa epicità (e manco la stessa innovazione, perchè a na certa quelle cose lì dopo la prima volta non è bello ritrovarsele pari pari).
Aggiungo solo che si era parlato tanto di questo Himalaya, delle più disparate ambientazioni che poteva dare, ma sinceramente a me non piace, dite quello che volete ma il mondo tropicale del 3 per me è più bello e ha dei posti da esplorare che tutto sto Kyrat messo assieme non è nemmeno l'unghia...poi non so se non ho visto abbastanza ma temo di si. Infine come già detto diverse volte tutto il parco personaggi mi sta sulle balle, non sono stato in grado di affezionarmi al protagonista e ai "suoi amici" come invece è stato fortemente per il 3. Gioco sopravvalutato, son contento di aver speso solo 30 euro per il gioco base perchè addirittura ero tentato di prendere la gold edition già col season pack incluso e i contenuti aggiuntivi, ma sinceramente già è tanto se digerisco il gioco base, quindi meglio così. Lo consiglierei solo a chi non ha giocato mai a Far Cry, ma comunque è incorretto, perchè di fatto a chi non ha mai giocato a Far Cry consiglierei Far Cry 3.

Quoto.

Allora col sistema in firma, perchè a me arrivano ste spike di lag? Cioè, se sto per 10 secondi in una zona, poi una decina di metri la posso esplorare liberamente, dopo di chè, il led dell'HDD s'illumina come un forsennatto e fa' le spike...

Sarà perchè praticamente mi sta lasciando? (ha tanti settori che se ne stanno andando)... Speriamo di sì.

Io per fortuna ho speso 0€, perchè mi è stato regalato (limited edition)...

Aggiungo anche ciò che hai detto te, prima riuscivi a provare un po' le emozioni dei protagonisti, era proprio come giocarlo in prima persona, questo invece sembra di giocarlo così:

Ci sono due che parlano, te stai guardando da 10m di distanza...

Una schifezza totale.

Quoto.

Allora col sistema in firma, perchè a me arrivano ste spike di lag? Cioè, se sto per 10 secondi in una zona, poi una decina di metri la posso esplorare liberamente, dopo di chè, il led dell'HDD s'illumina come un forsennatto e fa' le spike...

Sarà perchè praticamente mi sta lasciando? (ha tanti settori che se ne stanno andando)... Speriamo di sì.

Io per fortuna ho speso 0€, perchè mi è stato regalato (limited edition)...

Aggiungo anche ciò che hai detto te, prima riuscivi a provare un po' le emozioni dei protagonisti, era proprio come giocarlo in prima persona, questo invece sembra di giocarlo così:

Ci sono due che parlano, te stai guardando da 10m di distanza...

Una schifezza totale.

Non ti so dire per l'hard disk, tra l'altro io ho lo stesso identico medesimo spiaccicato del tuo :D Quello che so è che normalmente non c'entra niente con i lag o gli stutter del gioco...hai piuttosto fatto un bel memtest alla ram? Ma comunque c'è la possibilità che non sia niente di tuo, è semplicemente il gioco...con la 1.6 a qualcuno va bene (tipo me fortunatamente) ma restano altri a cui continua a fare un pò di singhiozzi quindi non incolperei per forza il tuo hardware.

Per il resto sì, ti riconfermo la sensazione. Purtroppo quando muoio in sto gioco non mi va mai di riprovare, lo chiudo e rimando. E questo non può essere solo legato a me, è un segno che è noioso...e quando in più ti fa morire dici "ma vattelo a pija nte 'r cu", per dirlo alla francese. In Far Cry 3 quando morivo semplicemente elaboravo qualche strategia per non farlo, era pure divertente. Ma poi quando l'ho finito son rimasto 2 minuti buoni immobile a fissare lo schermo e fare mente locale su tutta la storia perchè veramente mi ha preso...questo qui non ho neanche in conto di finirlo con certezza :D Perchè poi il 27 gennaio esce GTA 5 e sicuramente se non lo avrò finito per allora lo abbandonerò, non è assolutamente un giocone da tenere riprendere rigiocare come il 3.

Ma siamo sicuri di gta5 ? Perché anche l'anno scorso doveva uscire in gennaio, poi di estate poi non si è più saputo niente :lol: :lol: Ora ancora in gennaio, io non mi fiderei troppo. Non so voi ma io non li do 60 euro a un gioco rimandato e rimandato oltretutto vecchio di oltre un anno. O key low cost o altro. Li vale solo ed esclusivamente se gira come si deve a tutti senza il bisogno 7 patch in stile gta4.

Anche io mi sono divertito molto con far cry 3, se morivo non era un problema. Nel 4 appena muoio faccio alt+f4, anzi facevo perché l'ho abbandonato ormai.

Ma siamo sicuri di gta5 ? Perché anche l'anno scorso doveva uscire in gennaio, poi di estate poi non si è più saputo niente :lol: :lol: Ora ancora in gennaio, io non mi fiderei troppo. Non so voi ma io non li do 60 euro a un gioco rimandato e rimandato oltretutto vecchio di oltre un anno. O key low cost o altro. Li vale solo ed esclusivamente se gira come si deve a tutti senza il bisogno 7 patch in stile gta4.

Anche io mi sono divertito molto con far cry 3, se morivo non era un problema. Nel 4 appena muoio faccio alt+f4, anzi facevo perché l'ho abbandonato ormai.
beh se hanno preso tempo vuol dire che non faranno uscire un gioco in beta... poi dicono che della versione pc se ne stavano occupando quelli di Max Payne 3 che fecero un ottimo posting proprio per quel capitolo...
GTA 5 su PC a 60 fps, stesso porting di Max Payne 3? - International Business Times

certo è che se rockstar ha fatto girare quel gioco e sulle console old gen... su pc a mio avviso girerà a meraviglia spero... poi sempre meglio attendere una software house piuttosto che fare come la Ubisoft che ti fa comprare il gioco che è giocabile solo dopo 5 patch

beh se hanno preso tempo vuol dire che non faranno uscire un gioco in beta... poi dicono che della versione pc se ne stavano occupando quelli di Max Payne 3 che fecero un ottimo posting proprio per quel capitolo...
GTA 5 su PC a 60 fps, stesso porting di Max Payne 3? - International Business Times

certo è che se rockstar ha fatto girare quel gioco e sulle console old gen... su pc a mio avviso girerà a meraviglia spero... poi sempre meglio attendere una software house piuttosto che fare come la Ubisoft che ti fa comprare il gioco che è giocabile solo dopo 5 patch

A me al tempo maxpayne 3 girava davvero bene con un'ottima grafica quindi se non si perdono per strada magari esce un capolavoro.

Staremmo a vedere, ma non mi illudo per la data d'uscita.

A me al tempo maxpayne 3 girava davvero bene con un'ottima grafica quindi se non si perdono per strada magari esce un capolavoro.

Staremmo a vedere, ma non mi illudo per la data d'uscita.
beh hanno già posticipato una volta perché in principio doveva uscire insieme alla versione next gen per console... poi proprio per ottimizzato meglio hanno posticipato l'uscita a gennaio... Non credo in un altro ritardo... spero solo che il tempo che si son presi non sia stato tempo sprecato... perché se mi deludono anche loro posso dire addio ai giochi fatti per bene

Raga, ho installato il gioco, fatto 4 missioni e queste sono le mie conclusioni:

1, Gioco fatto col c**o, nei requisiti minimi avrebbero dovuto mettere "SSD with 400/mbs writing and 450/mbs reading".
Riesce a laggare a gente con le 970 solo perchè il gioco è installato su un HDD. Si, crea le tipiche spike di LAG, e per chi come me non ha 400€ di VGA, gli tocca giocarselo a basso, ecco perchè poi la gente dice che le console sono meglio, spendono 350€ e hanno la stessa resa (tranne i dispositivi di input), mentre io ne spesi più di 700€ un anno e passa fa'.

2, cosa c***o cambia dal 3? Mi sembra solo Far Cry 3 ingrassato (più pesante di spazio) e col diabete (pochi frame), ed inoltre la storia mi sembra un po' pallosa. l'unico divertimento era buttarsi giù dalle montagne con "L'ape car", ma è diventato impossibile perchè nel bel mezzo della discesa l'HDD inizia a caricare la mappa e ti godi 4 belli screenshot finchè arrivi al fondo, dopo si freeza per 2 secondi e dopo riparti a 30 frame con dettagli medi su 1600x900...

3, stesso metodo di cattura degli avamposti, stesse antenne, stesse armi, non cambia, NULLA!

Dunque per me su una scala da 0/100 si prende un 35 punti, solo per la grafica.

Bello schifo!

Dai su non essere duro :lol: Ma purtroppo hai ragione su tutto.

Per l'hdd non so, avvolte vedo che l'hdd lavorare a pieno regime eppure va bene.

Ma siamo sicuri di gta5 ?

Si si sto giro è ufficiale vai tranquillo...credo sarà fatto bene. Ho fatto un pò di ragionamenti, e ad esempio siccome dicono sia ottimizzato anche per il 4k questo già significa che il crossfire e lo SLI saranno pienamente operativi, anche perchè senza questa feature il 4K ciaociao.
Poi hanno avuto davvero tanto tempo, test su qualsiasi piattaforma, e un GTA 4 fantastico ma che lato ottimizzazione deve avergli insegnato moltissimo, e giacchè GTA è un gioco da ogni 5 anni e non la solita riproposizione annua, se hanno testa gira bene fin da subito.
Ho un sentore comunque, che caratterizza un pò tutta la serie ma anche la natura degli open world con tanti poligoni insieme: la CPU sarà fondamentale.

Si si sto giro è ufficiale vai tranquillo...credo sarà fatto bene. Ho fatto un pò di ragionamenti, e ad esempio siccome dicono sia ottimizzato anche per il 4k questo già significa che il crossfire e lo SLI saranno pienamente operativi, anche perchè senza questa feature il 4K ciaociao.
Poi hanno avuto davvero tanto tempo, test su qualsiasi piattaforma, e un GTA 4 fantastico ma che lato ottimizzazione deve avergli insegnato moltissimo, e giacchè GTA è un gioco da ogni 5 anni e non la solita riproposizione annua, se hanno testa gira bene fin da subito.
Ho un sentore comunque, che caratterizza un pò tutta la serie ma anche la natura degli open world con tanti poligoni insieme: la CPU sarà fondamentale.
Esce a metà gennaio eh?

Finito proprio ieri sera. Un fps nella media via, che dire..Comunque a me il gioco girava molto meglio e senza stuttering se attivavo il vsync. E' la prima volta che mi capita una cosa così :lol:

Pubblicità
Pubblicità