UFFICIALE Far Cry 4

Pubblicità
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Mah, secondo me qui Ubisoft ha peccato di eccessivo timore di stravolgere un titolo che gode di ottima reputazione come il terzo capitolo, finendo per farne un clone quasi per nulla innovativo e che sa troppo di già visto.
Appunto è il motivo per cui non l'ho ancora acquistato. Mi sembra fin troppo abusato lo schema torri, zona da esplorare, avamposti. Non solo in Far-cry per la verità.

Mah, secondo me qui Ubisoft ha peccato di eccessivo timore di stravolgere un titolo che gode di ottima reputazione come il terzo capitolo, finendo per farne un clone quasi per nulla innovativo e che sa troppo di già visto.

Si è praticamente uguale al 3, le uniche novità sono, come già detto, gli elefanti e il girocottero.

Ragazzi quando vado a scaricare le patch, uplay mi da il seguente errore "impossibile avviare il download. verifica che la connessione sia attiva e che vi sia spazio disponibile sul disco rigido". Maledetta Ubisoft! Qualcuno sa qual'è il problema. Il gioco parte offline. Ma dopo 60 euro, giocare in quello stato non mi sembra il caso.

Io credo che sicuramete questo quarto capitolo non si evidenzia per innovazione, tuttavia lo trovo un gioco godibile, certo che magari non vale tutti i soldi spesi, ma rimane nel complesso un buon gioco, non stupefacente come ci si poteva aspettare un titolo valido.

Ammetto che a causa di un malfunzionamento della mia scheda video sono fermo da un due settimane:cry: , quindi non sò se a lungo andare mi stuferà, però un po' mi manca.

Io il terzo l'avevo apprezzato molto anche per l'online, questo com'è?

Non solo in Far-cry per la verità.

Ma sai che è vero? In parecchi titoli Ubisoft mi ritrovo le solite torri/picchi/campanili che sbloccano poi aree sulla mappa! Per quanto siano giochi più che validi, non voglio dire il contrario, la cosa mi sa di riciclo bello e buono! O di pubblicità ad altri titoli Ubisoft! Che siano le torri di Far Cry o i campanili e i picchi di AC!

Sono riuscito a giocarci...e devo dire che avete ragione...è troppo uguale al 3 e troppo uguale ai titoli ubisoft...delusiome totale...

Pensare che ho aspettato molto, provato svariati driver, overclocato nella speranza di giocare meglio, provato molte guide per liberarmi dallo stuttering, perso tempo dopo ogni patch. Adesso mi gira davvero bene finalmente. Risultato? il gioco non mi piace, non mi prende e non mi va di andare avanti :lol: :lol: :lol:

Sono questi i momenti in qui dico: meglio una scatoletta nella quale inserisci il disco e hai 2 scelte. Ti piace giochi, non ti piace lo lasci li. Ma sul pc per essere sicuro devi prima perderci settimane tra driver guide patch e altro.

Un effetto dejavou (scusate il francese) che notano molti... Hanno avuto paura di innovare troppo..

Raga, ho installato il gioco, fatto 4 missioni e queste sono le mie conclusioni:

1, Gioco fatto col c**o, nei requisiti minimi avrebbero dovuto mettere "SSD with 400/mbs writing and 450/mbs reading".
Riesce a laggare a gente con le 970 solo perchè il gioco è installato su un HDD. Si, crea le tipiche spike di LAG, e per chi come me non ha 400€ di VGA, gli tocca giocarselo a basso, ecco perchè poi la gente dice che le console sono meglio, spendono 350€ e hanno la stessa resa (tranne i dispositivi di input), mentre io ne spesi più di 700€ un anno e passa fa'.

2, cosa c***o cambia dal 3? Mi sembra solo Far Cry 3 ingrassato (più pesante di spazio) e col diabete (pochi frame), ed inoltre la storia mi sembra un po' pallosa. l'unico divertimento era buttarsi giù dalle montagne con "L'ape car", ma è diventato impossibile perchè nel bel mezzo della discesa l'HDD inizia a caricare la mappa e ti godi 4 belli screenshot finchè arrivi al fondo, dopo si freeza per 2 secondi e dopo riparti a 30 frame con dettagli medi su 1600x900...

3, stesso metodo di cattura degli avamposti, stesse antenne, stesse armi, non cambia, NULLA!

Dunque per me su una scala da 0/100 si prende un 35 punti, solo per la grafica.

Bello schifo!

Raga, ho installato il gioco, fatto 4 missioni e queste sono le mie conclusioni:

1, Gioco fatto col c**o, nei requisiti minimi avrebbero dovuto mettere "SSD with 400/mbs writing and 450/mbs reading".
Riesce a laggare a gente con le 970 solo perchè il gioco è installato su un HDD. Si, crea le tipiche spike di LAG, e per chi come me non ha 400€ di VGA, gli tocca giocarselo a basso, ecco perchè poi la gente dice che le console sono meglio, spendono 350€ e hanno la stessa resa (tranne i dispositivi di input), mentre io ne spesi più di 700€ un anno e passa fa'.

2, cosa c***o cambia dal 3? Mi sembra solo Far Cry 3 ingrassato (più pesante di spazio) e col diabete (pochi frame), ed inoltre la storia mi sembra un po' pallosa. l'unico divertimento era buttarsi giù dalle montagne con "L'ape car", ma è diventato impossibile perchè nel bel mezzo della discesa l'HDD inizia a caricare la mappa e ti godi 4 belli screenshot finchè arrivi al fondo, dopo si freeza per 2 secondi e dopo riparti a 30 frame con dettagli medi su 1600x900...

3, stesso metodo di cattura degli avamposti, stesse antenne, stesse armi, non cambia, NULLA!

Bello schifo!

Forse non sono convinto solo della storia dell'hard disk perchè di solito non incide nei giochi se non nella velocità di avvio e caricamento delle partite, ma la renderizzazione della mappa spetta all'hardware, credo che dall'hard disk venga tirata fuori una sola volta (o quante altre poi tu muoia al massimo, in sostanza quando c'è la barra di caricamento). Ma a parte questo piccolo dettaglio sono pienamente d'accordo con te e non potrebbe essere altrimenti visto che hai pienamente ragione, il gioco è noiosissimo e riprende troppo le meccaniche del 3 senza avere la stessa epicità (e manco la stessa innovazione, perchè a na certa quelle cose lì dopo la prima volta non è bello ritrovarsele pari pari).
Aggiungo solo che si era parlato tanto di questo Himalaya, delle più disparate ambientazioni che poteva dare, ma sinceramente a me non piace, dite quello che volete ma il mondo tropicale del 3 per me è più bello e ha dei posti da esplorare che tutto sto Kyrat messo assieme non è nemmeno l'unghia...poi non so se non ho visto abbastanza ma temo di si. Infine come già detto diverse volte tutto il parco personaggi mi sta sulle balle, non sono stato in grado di affezionarmi al protagonista e ai "suoi amici" come invece è stato fortemente per il 3. Gioco sopravvalutato, son contento di aver speso solo 30 euro per il gioco base perchè addirittura ero tentato di prendere la gold edition già col season pack incluso e i contenuti aggiuntivi, ma sinceramente già è tanto se digerisco il gioco base, quindi meglio così. Lo consiglierei solo a chi non ha giocato mai a Far Cry, ma comunque è incorretto, perchè di fatto a chi non ha mai giocato a Far Cry consiglierei Far Cry 3.

Bello schifo!
quoto pesantemente

Bello schifo!

Ma io sinceramente non ho notato tutti i problemi di prestazioni elencati da te e da altri, ok, per adesso gioco con una ris. di 1600x900 e non FullHD e. maxando tutto su ULTRA, non ho riscontrato né caricamenti ritardati della mappa, ne scatti persistenti, né scattini di tanto in tanto! L'ho installato su HDD e non su SSD ma non noto nulla che non vada!

Sul gameplay invece sono totalmente d'accordo, aggiungerei però che mi sembra che di armi ce ne siano addirittura di meno del 3, no? Che poi sono le stesse identiche, si fossero sforzati almeno a cambiarle con delle nuove.
E poi ho notato delle cose che trovo odiose e che me lo fanno cascare ancora di più sui marroni, come fai un'uccisione in furtiva con una coltellata i nemici se ne accorgono all'istante, per non parlare che ti prendono da 5 km con un fucile qualsiasi quando tu fatichi a fare centro a 300 m con un fucile di precisione! Per non parlare poi della lentezza nelle azioni, solo per curarti una tacca senza siringhe ci stai una vita e nel frattempo ti trivellano di colpi, ci stai tre quarti d'ora a scendere dalla macchina ed imbracciare il fucile facendoti di nuovo trivellare di colpi, per uccidere un tasso del miele devi svuotargli un caricatore di artiglieria pesante addosso....:party:

Ovviamente sto scherzando ma qui secondo me dovevano creare una storia completamente nuova con un gameplay altrettanto nuovo e slegato dal Far Cry 3, anche a costo di distaccarsene drasticamente, un pò come accade in GTA ad esempio, storie, location, epoche e gameplay diversi, mantenendo giusto il tocco fine e la personalità tipica della serie che lega ogni capitolo. Per questo genere di giochi hai due alternative (tu sviluppatore), o continui sui passi del precedente, con stesso personaggio per un possibile continuo o li stravolgi completamente e proponi qualcosa di completamente nuovo.
Che delusione...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità