UFFICIALE Far Cry 4

Pubblicità
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ahahah, no va beh :lol: abbastanza plausibili eh, tranne lo spazio su disco però. Non credo pesi cosi, mi sa ci tocca un gioco da tipo 40gb..

E i requisiti sono anche bassetti.

Requisiti minimi
CPU: Core 2 Duo E8200 2.66GHz o Phenom II X2 545
GPU: GeForce GT 530
RAM: 4GB
HDD: 20GB

Requisiti raccomandati
CPU Core i5-2500T 2.3GHz o Phenom II X4 975
GPU: GeForce GTX 480 o Radeon HD 6970
RAM: 6GB

se i requisiti sono questi allora dovrebbe essere un porting delle old gen ps3/xbox.
calcolando unity farcry4 metal gear ecc..hanno tutti bisogno di hardware potente per fare i porting della nex-gen.
e sopratutto pesa meno di 20gb?

Requisiti minimi
CPU: Core 2 Duo E8200 2.66GHz o Phenom II X2 545
GPU: GeForce GT 530
RAM: 4GB

Requisiti raccomandati
CPU Core i5-2500T 2.3GHz o Phenom II X4 975
GPU: GeForce GTX 480 o Radeon HD 6970
RAM: 6GB

se i requisiti sono questi allora dovrebbe essere un porting delle old gen ps3/xbox.
calcolando unity farcry4 metal gear ecc..hanno tutti bisogno di hardware potente per fare i porting della nex-gen.
e sopratutto pesa meno di 20gb?

Ma no lascia perdere, non sono attendibili sti requisiti li ho visti pure io ma non hanno il minimo senso, così come non ha senso che sia un porting della old gen, al massimo della next gen vista la rielaborazione di tutti i dettagli per la first person mode (gli interni dei veicoli sulla old gen sono a malapena texturizzati, le lancette non vanno, l'arma da fuoco ha animazioni diverse, eccetera eccetera), le specie animali aggiuntive, e in più la natività della risoluzione 4k. Quindi no, è proprio impossibile che sia un porting di vecchie console, ma non c'era bisogno di dirlo secondo me... i requisiti li ha inventati qualcuno per me, in un gioco del 2015 trovo improbabile consigliare schede video così vecchie. D'altronde non sono ufficiali e la Rockstar ammesso che sappia di questi requisiti che girano non ha detto nulla.
Se fossero veri, visto che come minimo il gioco avrà la grafica e il dettaglio di quello per PS4, sarebbe il gioco più ottimizzato nella storia videoludica...il che non sarebbe neanche male :D Quindi dopo tutto speriamoci pure...non crediamoci, ma speriamoci.

PS: chiudo il discorso GTA perchè secondo me stiamo facendo un pò troppo OT nelle ultime pagine :D

Ultima modifica:

Ma no lascia perdere, non sono attendibili sti requisiti li ho visti pure io ma non hanno il minimo senso, così come non ha senso che sia un porting della old gen, al massimo della next gen vista la rielaborazione di tutti i dettagli per la first person mode (gli interni dei veicoli sulla old gen sono a malapena texturizzati, le lancette non vanno, l'arma da fuoco ha animazioni diverse, eccetera eccetera), le specie animali aggiuntive, e in più la natività della risoluzione 4k. Quindi no, è proprio impossibile che sia un porting di vecchie console, ma non c'era bisogno di dirlo secondo me... i requisiti li ha inventati qualcuno per me, in un gioco del 2015 trovo improbabile consigliare schede video così vecchie. D'altronde non sono ufficiale e la Rockstar ammesso che sappia di questi requisiti che girano non ha detto nulla.
Se fossero veri, visto che come minimo il gioco avrà la grafica e il dettaglio di quello per PS4, sarebbe il gioco più ottimizzato nella storia videoludica...il che non sarebbe neanche male :D Quindi dopo tutto speriamoci pure...non crediamoci, ma speriamoci.

PS: chiudo il discorso GTA perchè secondo me stiamo facendo un pò troppo OT nelle ultime pagine :D
Anche perchè lo comprerò in versione cofanetto come si faceva in passato, perchè titoli come questi meritano di avere un loro posto nello scaffale e mi starebbe sulle scatoline dover attendere 35 patch prima di giocarlo! :asd:
Inoltre sta per arrivarmi (auto regalino di Natale) un monitor da 1920x1200, non vorrei che l'accoppiata con GTAV mi debba costringere a prendermi una 290...Per la cronaca, decisi di passare da una misera Asus GT640 a una R9 280x proprio per giocarmi decentemente GTA IV e Skyrim con ENB Series estreme!

Ultima modifica:

Anche perchè lo comprerò in versione cofanetto come si faceva in passato, perchè titoli come questi meritano di avere un loro posto nello scaffale e mi starebbe sulle scatoline dover attendere 35 patch prima di giocarlo! :asd:
Inoltre sta per arrivarmi (auto regalino di Natale) un monitor da 1920x1200, non vorrei che l'accoppiata con GTAV mi debba costringere a prendermi una 290...

Beh insomma io a occhio direi che potrai giocarci :D sono altri quelli che devono farsi qualche domanda, ad esempio chi monta un processore AMD...la CPU è la chiave in ogni GTA e non so perchè ho il sospetto che seguiranno questa loro peculiarità (Intendiamoci, una buona GPU a supporto ci vuole comunque, specie adesso che il comparto grafico comincia ad essere molto gradevole per un GTA)

Ma no lascia perdere, non sono attendibili sti requisiti li ho visti pure io ma non hanno il minimo senso, così come non ha senso che sia un porting della old gen, al massimo della next gen vista la rielaborazione di tutti i dettagli per la first person mode (gli interni dei veicoli sulla old gen sono a malapena texturizzati, le lancette non vanno, l'arma da fuoco ha animazioni diverse, eccetera eccetera), le specie animali aggiuntive, e in più la natività della risoluzione 4k. Quindi no, è proprio impossibile che sia un porting di vecchie console, ma non c'era bisogno di dirlo secondo me... i requisiti li ha inventati qualcuno per me, in un gioco del 2015 trovo improbabile consigliare schede video così vecchie. D'altronde non sono ufficiali e la Rockstar ammesso che sappia di questi requisiti che girano non ha detto nulla.

rientro un attimo in ot, era ironia del porting old gen in base a quei requisiti tra l'altro assurdi:sisilui:,
spero vivamente che sia leggermente migliore delle nex-gen,
io l'ho giocato su xbxo360 ma dopo qualche missione ho smesso,struttering assurdo assenza di aa e grafica in movimento da far venire il vomito e mal di testa.
va beh non si poteva chiedere di meglio sulle vecchie console ma in movimento è indecente.
Cmq tornando su farcry4 l'ho sto provando ora, non ho mai giocato a nessun capitolo precedente, sembra carino ma la grafica non è al pari di unity, e mettendo tutto su ultra+impostazioni nvida struttering di brutto.:grat:

Beh insomma io a occhio direi che potrai giocarci :D sono altri quelli che devono farsi qualche domanda, ad esempio chi monta un processore AMD...la CPU è la chiave in ogni GTA e non so perchè ho il sospetto che seguiranno questa loro peculiarità (Intendiamoci, una buona GPU a supporto ci vuole comunque, specie adesso che il comparto grafico comincia ad essere molto gradevole per un GTA)

Chiudendo l'OT su GTAV, certo che un'implementazione di Mantle non sarebbe male..ma non ci spero nemmeno! @GUKA81 Riguardo Far Cry 4, chi non ha giocato al 3 probabilmente se lo godrà parecchio!

Ultima modifica:

io ricordo gta4 avevo un q9550 appena uscito una bomba in quel periodo.
e pure per giocare decentemente dovevo portarlo a 4ghz,
praticamente il gioco girava su cpu e non gpu:lol:

giusto ragazzi basta ot.....
giusto un secondo BUON ANNO A TUTTI:party::party:

Raga, ho installato il gioco, fatto 4 missioni e queste sono le mie conclusioni:

1, Gioco fatto col c**o, nei requisiti minimi avrebbero dovuto mettere "SSD with 400/mbs writing and 450/mbs reading".
Riesce a laggare a gente con le 970 solo perchè il gioco è installato su un HDD. Si, crea le tipiche spike di LAG, e per chi come me non ha 400€ di VGA, gli tocca giocarselo a basso, ecco perchè poi la gente dice che le console sono meglio, spendono 350€ e hanno la stessa resa (tranne i dispositivi di input), mentre io ne spesi più di 700€ un anno e passa fa'.

2, cosa c***o cambia dal 3? Mi sembra solo Far Cry 3 ingrassato (più pesante di spazio) e col diabete (pochi frame), ed inoltre la storia mi sembra un po' pallosa. l'unico divertimento era buttarsi giù dalle montagne con "L'ape car", ma è diventato impossibile perchè nel bel mezzo della discesa l'HDD inizia a caricare la mappa e ti godi 4 belli screenshot finchè arrivi al fondo, dopo si freeza per 2 secondi e dopo riparti a 30 frame con dettagli medi su 1600x900...

3, stesso metodo di cattura degli avamposti, stesse antenne, stesse armi, non cambia, NULLA!

Dunque per me su una scala da 0/100 si prende un 35 punti, solo per la grafica.

Bello schifo!
Che il gioco sia fatto con i piedi, non ci piove, ma io l'ho installato su HD e funziona benissimo...

Non è necessaria una 970, con la patch 1.6 non stuttera...

io ricordo gta4 avevo un q9550 appena uscito una bomba in quel periodo.
e pure per giocare decentemente dovevo portarlo a 4ghz,
praticamente il gioco girava su cpu e non gpu:lol:

Bravo :D Hai centrato esattamente il punto...potevi metterci pure una SIM per il cellulare nella presa PCI-E, lui vedeva che c'era "qualcosa" e partiva, poi il resto toccava alla CPU :lol:

Comunque tornando al topic, come ho detto in precedenza questo gioco è un gran bel titolo se non hai mai giocato a far cry (anche se a chi non ha mai giocato onestamente consiglierei più il 3). Ora tu visto che hai iniziato il 4 te lo godrai, ma dopo che lo hai finito...gioca anche al 3 se hai tempo ;) Passare dal 3 al 4 è deludente ma secondo me dal 4 al 3 può avere senso essendo il 3 migliore (e imperdibile a prescindere)

Ma a proposito di requisiti.

I minimi servono per instalarlo e vedere la schermata principale.

I consigliati a giocare a 30fps

Poi ultimamente servono anche driver nuovi ed almeno 6 patch :lol:

Watch dogs girava a meraviglia alla patch 6, Far cry 4 alla patch 6 .. mmmm strano. Ma pure altri giochi ma la lista è lunga.

Pubblicità
Pubblicità