UFFICIALE Far Cry 4

Pubblicità
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Entro la fine del 2015 la 970 non sarà sufficiente. Comunque ormai si gioca a Unity con dettagli tutti su alto in 1080p pure con una 270x. Ottimi driver video arrivati neanche tanto in ritardo. Grazie AMD, e pensare che è bastato un aumento di performance del 19% per portare una degna fluidità.

- - - Updated - - -

Attualmente si, non trovi un free roaming con i dettagli di Unity e un alto numero di NPC su schermo di questo livello. Solo The Witcher 3 è l'incognita.
assolutamente ma magari ottimizzarlo meglio? solo questo.. in fin dei conti l'ho comprato perché merita a mio avviso per un sacco di cose positive... però avrei voluto un gioco con molti meno problemi

Ah beh certo, io parlavo solo di quello che effettivamente offre come dettagli, vastità degli ambienti e numero di NPC. Riguardo l'altro aspetto ci mancherebbe, ma è cosa comune ormai in moltissimi titoli, in particolare quelli Ubisoft, e già da qualche anno ormai.

Ah beh certo, io parlavo solo di quello che effettivamente offre come dettagli, vastità degli ambienti e numero di NPC. Riguardo l'altro aspetto ci mancherebbe, ma è cosa comune ormai in moltissimi titoli, in particolare quelli Ubisoft, e già da qualche anno ormai.
anche se è comune a certi titoli, questo non vuol dire giustificarli no? poi io di AC unity amo la fedeltà con cui ripropone in digitale Parigi e i suoi monumenti... assolutamente magistrale.. purtroppo però devi avere un pc con i contro co*** per goderti tutto questo altrimenti, cali vertiginosi di fps, stuttering ecc ecc

Io con la patch 1.3 e i nuovi driver mi son goduto tutto al massimo a 1080p con una fluidità perfetta.

Entro la fine del 2015 la 970 non sarà sufficiente...
eheheh forse di questo passo anche prima della fine del 2015..
ma se abbiamo scelto il pc per giocare,dobbiamo essere consapevoli che per goderci i titoli al massimo,
il portafoglio bisogna svuotarlo.
altrimenti si compra una console al prezzo di una gtx 970..e poi solo giochi per tutta la sua longevità...

ma se abbiamo scelto il pc per giocare,dobbiamo essere consapevoli che per goderci i titoli al massimo,
altrimenti si compra una console al prezzo di una gtx 970..e poi solo giochi per tutta la sua longevità...
vabbe è ovvio che con il pc non ci devi fare solo quello altrimenti quei 700€ che hai speso non ti durano quanto i 400 di una console

vabbe è ovvio che con il pc non ci devi fare solo quello altrimenti quei 700€ che hai speso non ti durano quanto i 400 di una console
quasi tutti gli utenti che hanno il pc gaming..come dice il termine lo usa per giocare,
perchè onestamente a meno che non siamo tutti fotografi o programmatori, con un bel dual core preassemblato da 150 euro si va su google,facebook e cazzate varie:utonto:

quasi tutti gli utenti che hanno il pc gaming..come dice il termine lo usa per giocare,
perchè onestamente a meno che non siamo tutti fotografi o programmatori, con un bel dual core preassemblato da 150 euro si va su google,facebook e cazzate varie:utonto:
è ovvio che parlo per me... io non avrei mai speso 700€ o più solo per giocare... personalmente lo uso anche per AutoCAD, Photoshop, illustrator, cinema 4D, virtual dub, Sony Vegas... ecc.ecc.. certo è che se anche avessi speso 700€ solo per giocarci, comunque mi sarei ritrovato fra le mani un sistema che avrei potuto sfruttare anche in futuro imparando programmi nuovi... Non sono mai buttate per un pc credo... dipende sempre da come lo si usa...

Ho letto un po' di interventi che mi hanno lasciato basito, Ryse su Gtx 970 a 1920×1080 l'ho giocato a 70-80 fps, senza l'inutile supersampling.
Unity non si confrontera' di certo con The Witcher 3 come mole di personaggi su schermo, non è la priorità del titolo questo, mentre lo è sempre stato per gli assassin's creed.
La pesantezza dello stesso e' spesso figlia di configurazioni non adeguate, ho letto di gente che si lamenta della fluidità su configurazioni assolutamente improponibili prendendo come scusante che ci gira perfettamente xyz, quando spingi pesantemente su taluni aspetti devi aspettarti di pagarne dazio lato hw.
E nessuno imho puo' sapere se poteva o meno essere piu' ottimizzato rispetto all'attuale codice, non esistendo nulla di comparabile.
Crysis si concentra su altri aspetti ed era un titolo per l'epoca visivamente notevole ma ottimizzato non perfettamente, 32 bit, monocore lato CPU con una gestione della ram di sistema e video pessima.
Tutti aspetti corretti con le successive evoluzioni del motore grafico.

Ho letto un po' di interventi che mi hanno lasciato basito, Ryse su Gtx 970 a 1920×1080 l'ho giocato a 70-80 fps, senza l'inutile supersampling.
Unity non si confrontera' di certo con The Witcher 3 come mole di personaggi su schermo, non è la priorità del titolo questo, mentre lo è sempre stato per gli assassin's creed.
La pesantezza dello stesso e' spesso figlia di configurazioni non adeguate, ho letto di gente che si lamenta della fluidità su configurazioni assolutamente improponibili prendendo come scusante che ci gira perfettamente xyz, quando spingi pesantemente su taluni aspetti devi aspettarti di pagarne dazio lato hw.
E nessuno imho puo' sapere se poteva o meno essere piu' ottimizzato rispetto all'attuale codice, non esistendo nulla di comparabile.
Crysis si concentra su altri aspetti ed era un titolo per l'epoca visivamente notevole ma ottimizzato non perfettamente, 32 bit, monocore lato CPU con una gestione della ram di sistema e video pessima.
Tutti aspetti corretti con le successive evoluzioni del motore grafico.

si è vero c'è gente che pretende di giocare giochi nuovi con configurazioni non proprio decenti, ma ci sono anche persone che si son lamentate con configurazioni di tutto rispetto... e quello non va bene.. per far cry la cosa è migliorata con le patch, per ACU invece ancora no... la caratteristica che più taglia fuori le configurazioni normali è la vram richiesta per farlo girare... se per ACU la vram richiesta è proporzionata alla qualità del gioco e delle texture (più o meno) in far cry non mi sento di dire la stessa cosa... perché non è che faccia gridare al miracolo, eppure anche far cry arriva facilmente a consumare 3gb di vram... un po' tantino rispetto ad una grafica, tutto sommato simile a quella di far cry 3 tranne che su certi aspetti

Peccato solo che Ubisoft si sia scusata per aver fatto ACU e non FC4 :D Peccato anche che abbia regalato contenuti per non farsi denunciare per pubblicità ingannevole (come da clausola scritta da loro).
Non è questione di risorse rapportate alla qualità, ACU è programmato male. I peggio cali di frame li hai quando tutte quelle belle cose tipo texture, Parigi, la Spagna sullo sfondo e Marte che fa capolino in HD non ci sono nemmeno, tipo i primi i piani sui volti (lol).
Prende troppe risorse perchè è ottimizzato da topo Gigio, non c'entra la qualità.
Se per Far Cry 4 han dovuto risolvere con delle patch e ci sono riusciti, per Assassin's Creed evidentemente han potuto soltanto risolvere con una lettere di scuse e regali ai fessi che l'han comprato.
D'altronde Far Cry lo fai ogni 2 anni e c'è da sperare che tu il tempo per lavorare bene lo abbia avuto per fare un buon gioco di base, poi è un pò stupido che servano delle altre patch, ma non grave come far uscire un gioco ogni 6 mesi soltanto per guadagnarci soldi, trovandosi poi a dover ammettere che fa schifo, è arronzato frettolosamente, eccetera eccetera.
Quindi non capisco proprio di cosa stiate parlando. Il prossimo Assassin's Creed che esce tra 6 mesi di nuovo (e questo vuol dire che praticamente già ce l'hanno, spero lo sappiate), se avete il cervello non lo comprate e fate capire alla Ubisoft che preferite un titolo decente ogni anno e mezzo/due invece che due schifezze ogni uno.

Crysis è storico ma come detto da @Lordpkappa gli sviluppatori hanno successivamente ammesso, facendosi una risata, che fosse un mattone allucinante mal ottimizzato. Però almeno era un titolo rivoluzionario, nuovo, profondo. Possiamo onestamente dire la stessa cosa di Assassin's Creed dove a cambiare son soltanto gli edifici su cui arrampicarsi?
E non di meno, andando avanti coi Crysis la situazione è migliorata, non peggiorata come invece...

Ultima modifica:

In realtà non comprendo chi non riesce a concepire di giocare senza un dettaglio su ultra o qualche filtro disattivato, quando poi a livello globale la sua esperienza sarà sempre molto soddisfacente sul lato tecnico, paragonato alle console. Ora come ora la situazione videoludica è migliore di quanto mi aspettassi invece, poi non so nel 2015 se tutti i titoli famosi che conosciamo saranno dei mattoni, ma per ora si gioca benissimo anche con "poco".

Prende troppe risorse perchè è ottimizzato da topo Gigio, non c'entra la qualità.
Se per Far Cry 4 han dovuto risolvere con delle patch e ci sono riusciti, per Assassin's Creed evidentemente han potuto soltanto risolvere con una lettere di scuse e regali......
D'altronde Far Cry lo fai ogni 2 anni e c'è da sperare che tu il tempo per lavorare bene lo abbia avuto per fare un buon gioco di base, poi è un pò stupido che servano delle altre patch, ma non grave come far uscire un gioco ogni 6 mesi soltanto per guadagnarci soldi, trovandosi poi a dover ammettere che fa schifo, è arronzato frettolosamente, eccetera eccetera.
Quindi non capisco proprio di cosa stiate parlando.

quotone per te , anche se non fa tutto schifo... io l'ho comprato a 20€ e sinceramente lo amo... ovviamente non per i cali di frame rate questo è ovvio, ma la ricostruzione di Parigi e le coop sono divertenti...
poi è ovvio se dopo watchdogs comprate ancora giochi ubisoft al day one ha ragione Nu_Tod

Tipo The Division? Chi lo comprerà al D1? Scommetto che sarà ancora più mattone di Unity (si spera di no), sebbene non avrà neanche la metà di NPC.

Pubblicità
Pubblicità