UFFICIALE Far Cry 4

Pubblicità
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

io la noto anche quando passa da 60 a 58 e mi fa innervosire non poco..per me non esiste giocare con fps ballerini,piu tosto abbasso i dettagli ma voglio i 60 fissi,al di sotto io vedo immagini scattose,troppo

Io a 75...

- - - Updated - - -

Non so se lo sai ma i film sono a 24 fps...
Il punto a cui volevo arrivare è questo: c'è chi in media vede un gioco fluido a 30 fps, e chi, come me, lo vede fluido da 50 in su. A 40 noto differenza e mi fa fastidio, mentre a 50 mi va bene. Quindi non ha senso parlare di fluidità se poi questa è soggettiva.
Vi faccio alcuni esempi:
-se qualcuno dice: "a me fc4 funziona bene", in realtà è perché lui lo vede fluido ma per un'altra persona è scattoso.
-Altro esempio: bf4 e bf3 a 60 fps fissi entrambi. Io vedo molta differenza in fluidità a favore di bf3. Eppure sono a 60 fps.
-Un film lo vedi fluido finché non presti attenzione; se fissi bene un punto le cose cambiano.
-Inoltre ci sono su youtube a alcuni video a 60fps (rari) mentre in media sono a 30. Appena ne ho visto uno mi sono detto: "ca**o che video! come mai si vede così bene?" nella qualità c'era scritto 1080p60.

Alla faccia che dopo i 30 fps si vede fluido. Chi l'ha inventata sta storia??

La persistenza dell'immagine sulla retina e la successiva elaborazione dei segnali ricevuti da parte del cervello, è una cosa variabile da persona a persona...

Si può si dire che genericamente dopo 30/40/50/60/ecc.. fps, il gioco è fluido, ma non è uan regola fissa ed uguale per tutti !

Infatti varia molto da persona a persona. Io gioco bene solo a 60fps o piu. Sotto faccio fatica e percepisco al rallentatore. Altri invece giocano a 30fps tranquillamente pure agli sparatutto. Insomma varia da persona a persona

Ma i film sono un altro conto, non hanno niente a che fare con i giochi. Usano filtri e non so che altro e l'occhio percepisce fluido.

è uscita la patch 1.6, un mio amico ha notato ulteriori miglioramenti, a me ancora non è arrivata..

edit: in download, 1366mb, speriamo bene:patpat:

Ultima modifica:

Finalmente con la 1.6 mi sono liberato dello stuttering :lol: Ci sono volute solo 6 patch per giocare in modo decente (conferma la mia teoria secondo la quale i giochi ubisoft vanno acquistati e giocati solo dopo 6 patch circa).

Ma graficamente a voi sembra migliore del 3? Il primo impatto è notevole ma poi andando avanti con un po con la storia a me pare che non ci sia un miglioramento evidente riguardo il 3.

Adesso riesco a giocare a ultra, senza AA a 45-65 fps a 1080p, mi sembra migliorato abbastanza.

Finalmente con la 1.6 mi sono liberato dello stuttering :lol: Ci sono volute solo 6 patch per giocare in modo decente (conferma la mia teoria secondo la quale i giochi ubisoft vanno acquistati e giocati solo dopo 6 patch circa).

Ma graficamente a voi sembra migliore del 3? Il primo impatto è notevole ma poi andando avanti con un po con la storia a me pare che non ci sia un miglioramento evidente riguardo il 3.

Adesso riesco a giocare a ultra, senza AA a 45-65 fps a 1080p, mi sembra migliorato abbastanza.

Più che altro se posso dire la mia ho la sensazione che dalla patch 1.5 la grafica sia un pò peggiorata...lo noto dai miei screenshot...anteriori e posteriori alla patch.
Forse è per quello che "andando avanti" non sembra più così notevole...non è andando avanti nel gioco ma è andando avanti nelle patch :D Forse eh, ma anche io ho questa sensazione.

Comunque dalla 1.5 il gioco andava bene, ora con la 1.6 è praticamente perfetto, solo non capisco una cosa: Fixed perfomance drops in Crossfire Multi-Gpu. D'accordo, ma se il crossfire non è attivo?! In effetti a me non è cambiato nulla anche se ho il crossfire...
Sarà magari un segno che a breve usciranno nuovi driver AMD e finalmente il gioco vedrà il crossfire?

Lol con una 270x e un fx6300?
Vuol dire che la patch ha tolto dettagli.

vado un po' fuori dalle vostre discussioni... Ho comprato far cry 4 su uplay, ora voglio giocare in multiplayer per le fortezze e le missioni, o anche solo cazzeggiare, qualcuno che ha voglia di giocare c'è? su uplay sono gigionex997

Lol con una 270x e un fx6300?
Vuol dire che la patch ha tolto dettagli.

Non ce bisogni di un pc fa 2000 euro per giocare bene :patpat:

Se per questo anche Unity mi gira molto meglio rispetto a molte persone.

- - - Updated - - -

Più che altro se posso dire la mia ho la sensazione che dalla patch 1.5 la grafica sia un pò peggiorata...lo noto dai miei screenshot...anteriori e posteriori alla patch.
Forse è per quello che "andando avanti" non sembra più così notevole...non è andando avanti nel gioco ma è andando avanti nelle patch :D Forse eh, ma anche io ho questa sensazione.

Comunque dalla 1.5 il gioco andava bene, ora con la 1.6 è praticamente perfetto, solo non capisco una cosa: Fixed perfomance drops in Crossfire Multi-Gpu. D'accordo, ma se il crossfire non è attivo?! In effetti a me non è cambiato nulla anche se ho il crossfire...
Sarà magari un segno che a breve usciranno nuovi driver AMD e finalmente il gioco vedrà il crossfire?

Non so, magari non riuscendo a sistemare le cose hanno abbassato un po i dettagli.

Non ho neanche giocato tanto fino adesso anzi solo provato ad ogni patch, ho aspettato per giocare bene.

O sei tu a non sapere come si fa :lol:

Non esiste solo togliere ma anche "ottimizzare" nei videogiochi. Capita di rado ultimamente ma avvolte lo fanno.
Si.
Una scheda video di fascia medio-bassa, fx6300 fortemente limitante su farcry4
Da 30 - 40fps passi a 60.

Sicuramente.

Ma io direi di testare meglio.

Si.
Una scheda video di fascia medio-bassa, fx6300 fortemente limitante su farcry4
Da 30 - 40fps passi a 60.

Sicuramente.

Ma io direi di testare meglio.

Intanto considera l'overclock, poi le patch piu i driver Omega .

Immagino sei uno dei soliti fermi ai bachmarck :lol: che sono in rete con il gioco alla versione 1.0 e vecchi driver. Ma soprattutto si uno con giochi in versione "prova" quindi senza aggiornamenti ufficiali ecc.

Ebbene le cose cambiano.

Anche con unity dicono 22fps con un fx 6300 e r9 270x, Ebbene le cose sono cambiate, io ho 45fps con impostazioni su alto, fxaa HBAO+ sempre a 1080p. Giusto per fare un esempio con la cpu stock gira a 30fps, in overclock sui 45 di media.

Far cry 4 e leggero oltretutto e grazie ai 4gb di v.ram la vga riesce a gestire le texturies su ultra senza problemi.

Intanto considera l'overclock, poi le patch piu i driver Omega .

Immagino sei uno dei soliti fermi ai bachmarck :lol: che sono in rete con il gioco alla versione 1.0 e vecchi driver. Ma soprattutto si uno con giochi in versione "prova" quindi senza aggiornamenti ufficiali ecc.

Ebbene le cose cambiano.

Anche con unity dicono 22fps con un fx 6300 e r9 270x, Ebbene le cose sono cambiate, io ho 45fps con impostazioni su alto, fxaa HBAO+ sempre a 1080p. Giusto per fare un esempio con la cpu stock gira a 30fps, in overclock sui 45 di media.

Far cry 4 e leggero oltretutto e grazie ai 4gb di v.ram la vga riesce a gestire le texturies su ultra senza problemi.

Non so cosa scrivere, sono piegato a metà.

Pubblicità
Pubblicità