gd350turbo
Utente Èlite
- Reazioni
- 683
- Punteggio
- 131
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.
Io a 75...
- - - Updated - - -
La persistenza dell'immagine sulla retina e la successiva elaborazione dei segnali ricevuti da parte del cervello, è una cosa variabile da persona a persona...
Si può si dire che genericamente dopo 30/40/50/60/ecc.. fps, il gioco è fluido, ma non è uan regola fissa ed uguale per tutti !
io la noto anche quando passa da 60 a 58 e mi fa innervosire non poco..per me non esiste giocare con fps ballerini,piu tosto abbasso i dettagli ma voglio i 60 fissi,al di sotto io vedo immagini scattose,troppo
Io a 75...
- - - Updated - - -
Non so se lo sai ma i film sono a 24 fps...
Il punto a cui volevo arrivare è questo: c'è chi in media vede un gioco fluido a 30 fps, e chi, come me, lo vede fluido da 50 in su. A 40 noto differenza e mi fa fastidio, mentre a 50 mi va bene. Quindi non ha senso parlare di fluidità se poi questa è soggettiva.
Vi faccio alcuni esempi:
-se qualcuno dice: "a me fc4 funziona bene", in realtà è perché lui lo vede fluido ma per un'altra persona è scattoso.
-Altro esempio: bf4 e bf3 a 60 fps fissi entrambi. Io vedo molta differenza in fluidità a favore di bf3. Eppure sono a 60 fps.
-Un film lo vedi fluido finché non presti attenzione; se fissi bene un punto le cose cambiano.
-Inoltre ci sono su youtube a alcuni video a 60fps (rari) mentre in media sono a 30. Appena ne ho visto uno mi sono detto: "ca**o che video! come mai si vede così bene?" nella qualità c'era scritto 1080p60.
Alla faccia che dopo i 30 fps si vede fluido. Chi l'ha inventata sta storia??
La persistenza dell'immagine sulla retina e la successiva elaborazione dei segnali ricevuti da parte del cervello, è una cosa variabile da persona a persona...
Si può si dire che genericamente dopo 30/40/50/60/ecc.. fps, il gioco è fluido, ma non è uan regola fissa ed uguale per tutti !