UFFICIALE Far Cry 4

Pubblicità
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Una domanda ragazzi: voi notate la differenza quando un gioco in generale da 60 fps cala a 40/50?
Da 60 a 50 no, a 40 un po si, però non ho problemi (ho giocato 3 anni alla PS3, non temo neanche i 25 :asd:) comunque preferisco almeno 50, se invece non riesco a raggiungerli, alzo ancora i dettagli per arrivare a 30-35, perché fra 35 e 45 non noto differenze ;)

Una domanda ragazzi: voi notate la differenza quando un gioco in generale da 60 fps cala a 40/50?
io la noto anche quando passa da 60 a 58 e mi fa innervosire non poco..per me non esiste giocare con fps ballerini,piu tosto abbasso i dettagli ma voglio i 60 fissi,al di sotto io vedo immagini scattose,troppo

che poi vengo da xbox360 che non só nemmeno se arrivava a 30 fps,ma li non vedevo scatti,mentre su pc anche 30 fps con vsync non mi convince..e ció non me lo spiego..

che poi vengo da xbox360 che non só nemmeno se arrivava a 30 fps,ma li non vedevo scatti,mentre su pc anche 30 fps con vsync non mi convince..e ció non me lo spiego..
Non so se lo sai ma i film sono a 24 fps...
Il punto a cui volevo arrivare è questo: c'è chi in media vede un gioco fluido a 30 fps, e chi, come me, lo vede fluido da 50 in su. A 40 noto differenza e mi fa fastidio, mentre a 50 mi va bene. Quindi non ha senso parlare di fluidità se poi questa è soggettiva.
Vi faccio alcuni esempi:
-se qualcuno dice: "a me fc4 funziona bene", in realtà è perché lui lo vede fluido ma per un'altra persona è scattoso.
-Altro esempio: bf4 e bf3 a 60 fps fissi entrambi. Io vedo molta differenza in fluidità a favore di bf3. Eppure sono a 60 fps.
-Un film lo vedi fluido finché non presti attenzione; se fissi bene un punto le cose cambiano.
-Inoltre ci sono su youtube a alcuni video a 60fps (rari) mentre in media sono a 30. Appena ne ho visto uno mi sono detto: "ca**o che video! come mai si vede così bene?" nella qualità c'era scritto 1080p60.

Alla faccia che dopo i 30 fps si vede fluido. Chi l'ha inventata sta storia??

Il punto a cui volevo arrivare è questo: c'è chi in media vede un gioco fluido a 30 fps, e chi, come me, lo vede fluido da 50 in su. A 40 noto differenza e mi fa fastidio, mentre a 50 mi va bene. Quindi non ha senso parlare di fluidità se poi questa è soggettiva.
Vi faccio alcuni esempi:
-se qualcuno dice: "a me fc4 funziona bene", in realtà è perché lui lo vede fluido ma per un'altra persona è scattoso.
-Altro esempio: bf4 e bf3 a 60 fps fissi entrambi. Io vedo molta differenza in fluidità a favore di bf3. Eppure sono a 60 fps.
-Un film lo vedi fluido finché non presti attenzione; se fissi bene un punto le cose cambiano.
-Inoltre ci sono su youtube a alcuni video a 60fps (rari) mentre in media sono a 30. Appena ne ho visto uno mi sono detto: "ca**o che video! come mai si vede così bene?" nella qualità c'era scritto 1080p60.

Fintanto che c'erano solo i 30fps, la teoria era quella :asd:

il problema non è il calo di framerate,alcuni giochi quando non sono fissi causano struttering o microscatti.
ma non perchè si è passato da 50-a 48fps o da 38 a 35,ma proprio perchè lo sbalzo causa struttering o microscatti.
un gioco come unity e far cry si possono giocare benissimo a 30fps fissi,un gioco come fifa- oppure b4 o da corsa sarebbe meglio a 60.

si sono d'accordo sul fatto che il cambio di frame rate causa lo scatto, ma perché allora nonostante alcuni giochi come appunto fc4, nonostante siano a 60 fps, scattano?

si sono d'accordo sul fatto che il cambio di frame rate causa lo scatto, ma perché allora nonostante alcuni giochi come appunto fc4, nonostante siano a 60 fps, scattano?
Non scattano. Quelli sono freeze occasionali.

Per il resto, lo stuttering è dovuto ad un frametime instabile.

dipende dal gioco,se fifa scende da 60 a 57 fps quasi si blocca per 1 secondo,questo non perchè a 57 fps gira 1 secondo piu' lento
ma come dicevo prima il calo causa proprio questi blocchi in base dai giochi.
bisognerebbe sentire gli sviluppatori:utonto:

dipende dal gioco,se fifa scende da 60 a 57 fps quasi si blocca per 1 secondo,questo non perchè a 57 fps gira 1 secondo piu' lento
ma come dicevo prima il calo causa proprio questi blocchi in base dai giochi.
bisognerebbe sentire gli sviluppatori:utonto:
Si forse si entra in un ambito più professionale..però sarei curioso di sapere il meccanismo che porta a questo.

Vi faccio alcuni esempi:

appena visto il primo video su youtube 60 fps 1080p,sapevo che iniziavano a trovarsi ma non avevo mai controllato,bè..c'è differenza come il giorno e la notte,poi sono passato da 60 a 30 e in effetti l'ho trovato scattoso,cosa della quale prima mi ero a malapena accorto :asd:
Il fatto sui giochi potrebbe essere che oramai sono abituato ai 60 su pc e quando scendono noto subito la differenza,cosa che se non avessi mai visto i 60 probabilmente non avrei notato,MA,come si spiega che su xbox360 vedo piu fluido rispetto a pc con 30 fps vsync?ho anche fatto la prova monitor tv con xbox 360 e monitor pc con giochi limitati a 30 e la differenza io la vedo eccome :grat:

- - - Updated - - -

comunque il calo di cui parlo io non è come quello descritto da guka su fifa,sennò certo che sarebbe fastidioso :asd:

io dai 45 in giù inizia a dare fastidio purtroppo, i film sono a 24fps (e pian piano arriveranno a 48fps come lo hobbit) e la differenza è molta meno, perchè c'è una bel abisso da una immagine filmata a una renderizzata in tempo reale! senza i 24fps ad esempio si riuscirebbero a creare con è più facilità le scene d' azione dove vengono sempre molto mosse per questo motivo e quindi servono meno dettagli a cui prestare attenzione :D

Ragazzi ma io ancora non ho capito cosa sia il reticolato nelle impostazioni dell'interfaccia...penso debba essere legato al mirino ma non cambia niente!

Penso sia un fattore di ottimizzazione riguardo la tua xbox360 @Squiffy kun. Si sa che nelle console è un'altra storia. Anche se ultimamente anche loro soffrono di problemi (vedi destiny, unity ...)

l'hai testato di persona o te l'ha semplicemente detto? anche 25 fps sono fantastici per un giocatore non abituale..

apparte questo, il problema è che non c'è un modo univoco per dire: "sulla tua macchina fc4 funzionerà bene " oppure "dovresti cambiare cpu perché funziona meglio su intel" o cose simili, perché funziona male a random, indipendentemente dalla configurazione. Ovvio che nei pc di fascia alta si avranno più fps ma tra salvataggi inutilizzabili, stuttering come se piovesse, bug audio e black screen, questo gioco diventa ingiocabile certe volte.
Gli do un 8 per la grafica, la storia e sopratutto l'ambientazione, ma un bel 4 per le bestemmie che mi fa tirare. (non so se si può dire:lol:)

testato di persona, è una macchina su cui metto spesso la mani, tranquillo non parlo di impressioni ne di confronti hardware, è interessante notare però come per alcuni ora giri dovere, leggendo in giro sembra che molte 7850 abbiano problemi, quindi pensavo a qualche difficolta inerente la prima gen GCN, quoto il tuo voto anche se la storyline mi sembra piu risicata del 3

Pubblicità
Pubblicità