UFFICIALE Far Cry 4

Pubblicità
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Io mi sono arreso, a qualsiasi risoluzione con qualsiasi impostazioni ho quel fastidioso stuttering :muro:. Aspetterò mesi patch e driver come ho fatto con watch dogs (6 patch e innumerevoli driver per giocare decentemente)

Anche al minimo a 720p che faccio 90-100fps ho stuttering (lasciamo perdere la grafica penosa cosi).

booo io con la 1.5 e i driver omega ci gioco da dio... sto pure usando la features amd super resolution per giocare a 1920 x 1200 :)

Ciao secondo voi con i miei requisiti :
i7-920 Processor 2.66 GHz
nvidia Gtx 760 2gb
6 GB di Ram
perche devo gocare a tutto medio e alcune volte mi scatta il gioco? ce qualcosa che non mi torna leggendo i requisiti minini rispetto a i miei. secondo voi ho poca ram?? grazie delle risposte.

Ciao secondo voi con i miei requisiti :
i7-920 Processor 2.66 GHz
nvidia Gtx 760 2gb
6 GB di Ram
perche devo gocare a tutto medio e alcune volte mi scatta il gioco? ce qualcosa che non mi torna leggendo i requisiti minini rispetto a i miei. secondo voi ho poca ram?? grazie delle risposte.
il mio vicino di casa con il tuo stesso procio gioca ad ultra tutto fluido.. ha una gtx 660ti con 3Gb ddr5 e mi pare 12 Gb di ram..

per fortuna non ho avuto questo problema.. mi ci fece anno scorso con fc 3 e assassin.. che grande .........

Unity lo è, e comunque l'ho dovuto ricominciare da capo, anzi manco mi partiva dopo l'ultimo aggiornamento, così ho dovuto riscaricare da parte la patch 1.3, per poi farlo partire in altra maniera, e comunque mi si sono persi i salvataggi.

Eh dovrebbe esserlo anche farcry4, allora si che non perdi nulla.

Ci gioco dal 1.0.0 e mai perso nulla.

Unity lo è, e comunque l'ho dovuto ricominciare da capo, anzi manco mi partiva dopo l'ultimo aggiornamento, così ho dovuto riscaricare da parte la patch 1.3, per poi farlo partire in altra maniera, e comunque mi si sono persi i salvataggi.

Ha ragione gd350turbo, io prima di acquistarlo l'ho "provato" e se lo aggiornavo dovevo ricominciare ogni volta.

Bel gioco, ma disinstallato. Con la mia configurazione stuttering a manetta.. e zero fluidità al di sotto dei 50fps. Sto seriamente perdendola voglia di giocare in generale. Perchè non è possibile non esista 1 gioco (1! non dico 3,5,7..) che non dia questi problemi su pc. Di fascia alta per giunta! Bha..Certo ci si potrebbe anche accontentare, ma a quel punto avrei risparmiato con un fx 6300 e una r260, tanto alla fine..

Ciao a tutti , ho notato che molti hanno notevoli rallentamenti/lag/cali di fps durante il gaming. Anch'io personalmente all'inizio li ho notati nonostante numerose modifiche ai settaggi video in game. Vi consiglio questa operazione:

Prima di tutto, fate un backup di sicurezza della cartella che andrete a modificare. Poi, procedete come segue:
  • Andate in Documenti/Mygames
  • Aprite la cartella di Far Cry 4
  • Aprite con Notepad o blocco note GamerProfile
  • Cercate DisableLoadingMip0=”0″ e cambiate il valore in 1
  • Attivate GPUMaxBufferedFrames=”0″ in 1
  • Avviate il gioco per verificare le migliorie
Se questo non dovesse migliorare gli FPS e il frame rate, potete anche abbassare leggermente la risoluzione di gioco passando a 1600×900. In questo caso il miglioramento di FPS sarà molto evidente.

Dopo questa modifica personalmente ho notato un netto miglioramento e riesco a tenere i settaggi video più elevati (molto alti/ultra) sempre in full hd con i5 750 @3.6 , Msi GTX 760 OC.

PATCH 1.4

Ciao a tutti , ho notato che molti hanno notevoli rallentamenti/lag/cali di fps durante il gaming. Anch'io personalmente all'inizio li ho notati nonostante numerose modifiche ai settaggi video in game. Vi consiglio questa operazione:

Prima di tutto, fate un backup di sicurezza della cartella che andrete a modificare. Poi, procedete come segue:
  • Andate in Documenti/Mygames
  • Aprite la cartella di Far Cry 4
  • Aprite con Notepad o blocco note GamerProfile
  • Cercate DisableLoadingMip0=”0″ e cambiate il valore in 1
  • Attivate GPUMaxBufferedFrames=”0″ in 1
  • Avviate il gioco per verificare le migliorie
Se questo non dovesse migliorare gli FPS e il frame rate, potete anche abbassare leggermente la risoluzione di gioco passando a 1600×900. In questo caso il miglioramento di FPS sarà molto evidente.

Dopo questa modifica personalmente ho notato un netto miglioramento e riesco a tenere i settaggi video più elevati (molto alti/ultra) sempre in full hd con i5 750 @3.6 , Msi GTX 760 OC.

PATCH 1.4

DisableLoadingMip0 imposta le texture su LOW ecco perché il gioco va meglio... per quanto riguarda abbassare la risoluzione, beh è normale che apporti delle "migliorie" a livello di fluidità ma ... cacchio... giocando ad una risoluzione minore di quella nativa del monitor non sarà un bel vedere...

la 1.0 era la fiera dello stuttering, ma con la 1.5 il problema è stato risolto, tecnicamente parlando siamo a posto, texture su molto alto che utilizzano 2700 mb di memoria video, e il resto in ultra, e non ci sono blocchi/freeze/altro anche in overclock a 4,8ghz / 1,250ghz, ovviamente su gioco originale, se usate crack o altro, forse il problema è dato da questi !

Bhe dipende. Io ho il gioco originale con le varie patch e provato vari driver.

Ottimo framerate ma stuttering a volontà solo quando guido veicoli. Con e senza quelle guide online (tipo DisableLoadingMip0 ecc).

Anche al minimo che ho sempre oltre 90fps ma stuttering a non finire.

Le istruzioni le ho trovate su internet , comunque dai settaggi in game le texture io le ho impostate su ultra , ho lasciato inalterati i filtri antialiasing per il resto risoluzione sempre full hd e va meglio sempre con un ottima qualità grafica. Ora non so se nello specifico le texture siano forzate a settaggi bassi però prima era quasi ingiocabile , cali spaventosi di fps anche 1-2 fps ecc..
Per ottimizzare il tutto su internet si trovano anche precisamente i vari parametri di qualità quanto vanno ad influire sulle prestazioni del gioco in modo da regolarsi di conseguenza.

Pubblicità
Pubblicità