UFFICIALE Far Cry 4

Pubblicità
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Raga mi succede una cosa strana con far cry 4...
Ho un asus rog g750jx ... ho giocavo fino alla 4 o 5 a missione a dettagli alti ,0 filtri e 1920x1080
Pulito bello e brillante... !
Cmq ho aggiornato i driver siccome sono adatti a far cry 4 e se non vado errato da allora inizia a darmi qualche problema (premetto che li ho anchr reinstallati)
Cmq il problema è che quando gioco a pc appena acceso va bene circa 40 fps in game con temperatura della gpu a 69 gradi ma improvvisamente inizia a scattare tutto e va a circa 10 fps e temperatura sempre a 69 gradi... ma il punto è che anche se spengo e riaccendono il gioco continua a fare così , anzi lo fa anche nel menu d accesso al game proprio quello iniziale , anche lì sta a 10 fps mentre a pc appena acceso va a 140 tipo nel menu o anche più. .. cosa potrebbe essere secondo voi? Ho provato anche settaggi diversi tipo tutto Low e risoluzione più bassa... fino al riavvio del pc mi va a 10 fps...
spero di essere stato chiaro siccome sto scrivendo da cellulare :P
Grazie a tutti
Mi succede in unigine valley con Gtx 750 1 gb quando finisco la ram. Passa da 20-25 fps a 6 lol.

Non ho ancora provato con i vecchi driver ma a questo punto proverò siccome dopo l apertura di far cry 4 con i suoi 10 fps , qualsiasi gioco mi scatta !! Mi resta attaccata anche la ventola al max...!
i problemi delle ventole al massimo possono essere causati da diversi fattori,ma se il tutto succede da dopo che hai cambiato driver per prima cosa prova a rimettere quelli che avevi prima.
P.S. cambia ali sul fisso il prima possibile :asd:

Ultima modifica:

:luxhello::luxhello: Hehe si l ho già cambiato , cmq il fisso è in disuso almeno per ora !
Grazie :P
Domani faccio il cambio dei driver e vi faccio sapere
i problemi delle ventole al massimo possono essere causati da diversi fattori,ma se il tutto succede da dopo che hai cambiato driver per prima cosa prova a rimettere quelli che avevi prima.
P.S. cambia ali sul fisso il prima possibile :asd:

Ci abbiamo provato, in realtà quel parametro mette la risoluzione delle texture a low quindi per forza va bene...si consuma molta meno vram
allora che ne pensi del risultato? ad alto/molto alto va bene...accettabile diciamo. :)
ovviamente con v-sync attivo.
ma l'impostazione nvidia l'ha provata qualcuno?a me fa stuttering a morire..e ogni tanto salta qualche frame...la peggio soluzione...

allora che ne pensi del risultato? ad alto/molto alto va bene...accettabile diciamo. :)
ma l'impostazione nvidia l'ha provata qualcuno?a me fa stuttering a morire..e ogni tanto salta qualche frame...la peggio soluzione...

In teoria il v-sync dovrebbe servire proprio ad eliminare lo stuttering in questo gioco...

si in poche paole prende le impostazioni che hai settato dal pannello di controllo nvidia in base a come setti i vari aa e tutto i resto la situazione peggiora o meno, cmq si lo stuttering non si leva ti fonde gli occhi, me lo fa a me con gsync figuriamoci con monitor normali..

- - - Updated - - -

Ci abbiamo provato, in realtà quel parametro mette la risoluzione delle texture a low quindi per forza va bene...si consuma molta meno vram

ah ok io ho provato al volo infatti ho notato ma lo stutering noniostante tutto rimane:(

In teoria il v-sync dovrebbe servire proprio ad eliminare lo stuttering in questo gioco...
In teoria i v sync presenta piu problemi di inconsistenza, a mno di non bloccarlo tipo a 30. Ma introduce anche una latenza insopportabile.

In teoria i v sync presenta piu problemi di inconsistenza, a mno di non bloccarlo tipo a 30. Ma introduce anche una latenza insopportabile.

eh si lo so ma io ho un 144hz e a volte me ne dimentico, per me non esistono ne problemi di latenza ne 30 fps perchè anche col v-sync il mio monitor è comunque 6 volte più reattivo di un 60hz senza v-sync, mediamente...per quello comunque quando ho scritto quel post lungo dove spiegavo le varie modalità del v-sync in questo gioco ho detto di provare da voi perchè sicuramente il mio giudizio è attutito da un monitor che ne sa a pacchi...so benissimo che i 60hz sono terribili sia senza che non. Ma d'altronde se non metti il v-sync il 60hz ha un tearing spaventoso che non so come fate a sopportare, ho provato ieri a mettere il mio in modalità 60hz...forse sarà sempre che io non ci sono più abituato, ma forse mi terrei l'input lag e i 30 fps! Tanto non è che devo sparare a qualcuno online ed essere competitivo...infatti stranamente col gioco bloccato a 48 FPS riesco a giocare abbastanza, fosse uno sparatutto online lo avrei già disinstallato però, troppi pochi FPS, non ci capisco niente quando muovo la visuale...ci vedo solo quando è ferma ma d'altronde sto vedendo 100 fps in meno del solito! xD

Ultima modifica:

Ieri sera ho provato a mettere 3 frame prerenderizzati, e il vsync adattivo, dal pannello di controllo nvidia, un pochino di stuttering l'ha tolto, quando vai a piedi, quando vai in macchina è sempre la fiera dello stutter !

eh si lo so ma io ho un 144hz e a volte me ne dimentico, per me non esistono ne problemi di latenza ne 30 fps perchè anche col v-sync il mio monitor è comunque 6 volte più reattivo di un 60hz senza v-sync, mediamente...per quello comunque quando ho scritto quel post lungo dove spiegavo le varie modalità del v-sync in questo gioco ho detto di provare da voi perchè sicuramente il mio giudizio è attutito da un monitor che ne sa a pacchi...so benissimo che i 60hz sono terribili sia senza che non. Ma d'altronde se non metti il v-sync il 60hz ha un tearing spaventoso che non so come fate a sopportare, ho provato ieri a mettere il mio in modalità 60hz...forse sarà sempre che io non ci sono più abituato, ma forse mi terrei l'input lag e i 30 fps! Tanto non è che devo sparare a qualcuno online ed essere competitivo...infatti stranamente col gioco bloccato a 48 FPS riesco a giocare abbastanza, fosse uno sparatutto online lo avrei già disinstallato però, troppi pochi FPS, non ci capisco niente quando muovo la visuale...ci vedo solo quando è ferma ma d'altronde sto vedendo 100 fps in meno del solito! xD

Non avrei un Monitor 144 hz, 1 ms G-sync se non la pensassi come te.
Anzi, ti dico di più, il G-sync serve proprio a sfruttare al massimo gpu e monitor ed evitare i fenomeni non solo di stuttering ma anche di mancanza di fluidità e fruizione a scatti dell'immagine.
Il demo Pendolum ti mostra chiaramente quanto vsyncare un titolo provochi una mancanza di consistenza, piuttosto preferisco 120/144 hz senza vsync dovessi scegliere.
Per questo chiedevo se qualcuno l'aveva provato con gsync, in un titolo gli sbalzi di frames possono provocare lo stuttering, ma in questo caso penso sia una questione di velocità nel caricamento delle textures, si abbassando le stesse non si hanno problemi.

Ragazzi qualcuno riesce a giocare in coop privata invitando un amico ?
Io e un mio amico è da giorni che ci proviamo ma da errore connessione .
Ciao a tutti

Pubblicità
Pubblicità