UFFICIALE Far Cry 4

Pubblicità
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Non esageriamo. Ci sono persone con problemi ma basta vedere su youtube anche molti che non ne hanno. Detto questo io aspetto sempre le prime 2-3 patch prima di acquistare, hai un gioco migliore e spendi pure meno.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

@NU_TOD

Più che altro mi sto informando,per vedere se vale la pena prenderlo ora....mi sa che aspetto

Di solito è l'aspettativa a decidere se vale la pena comprarlo o no...allora se io pensavo di giocare col crossfire attivo e senza v-sync come al solito liscio, allora non ne valeva la pena...ma se tu sai da prima che ti tocca giocare con una sola scheda (ma nel tuo caso va bene) e col v-sync attivo perchè non stutteri e perdendo però qualche FPS, e accetti questa cosa, allora ne vale la pena.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ho letto tutti i post e volevo capire se anche a voi il gioco sfrutta male la cpu.
Io ho il pc a sinistra, patch e driver aggiornati ma mentre gioco controllando con msi af, in full hd, impostazioni ultra senza v-sync e senza filtri l'utilizzo cpu va spesso al 100% per un core e gli altri 3 oscillano tra 30 e 50%.
Ho provato solo la parte iniziale mentre si scappa!
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ho letto tutti i post e volevo capire se anche a voi il gioco sfrutta male la cpu.
Io ho il pc a sinistra, patch e driver aggiornati ma mentre gioco controllando con msi af, in full hd, impostazioni ultra senza v-sync e senza filtri l'utilizzo cpu va spesso al 100% per un core e gli altri 3 oscillano tra 30 e 50%.
Ho provato solo la parte iniziale mentre si scappa!

Prova ad attivare il v-sync e monitora di nuovo...per curiosità, a me col v-sync il gioco va bene, ma è comunque probabile che non sfrutti la CPU, d'altronde è quello che avviene quando un gioco è ottimizzato male...però prova
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

ragazzi a me lagga abbastanza col pc in firma...ho impostato la modalità "alto" ma ogni tanto si intoppa di brutto...soluzioni?
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

ragazzi a me lagga abbastanza col pc in firma...ho impostato la modalità "alto" ma ogni tanto si intoppa di brutto...soluzioni?

Lagga di frame? Se stuttera prova a usare il v-sync...a laggare non dovrebbe se non ogni tanto...il framerate del gioco è buono, il problema è semmai lo stutter...spiegati meglio, con la tua 770 non credo ci si giochi proprio male, ad alto come l'hai messo dovrebbe andare benino
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Prova ad attivare il v-sync e monitora di nuovo...per curiosità, a me col v-sync il gioco va bene, ma è comunque probabile che non sfrutti la CPU, d'altronde è quello che avviene quando un gioco è ottimizzato male...però prova

Con vsync viene limitato tutto a 60 fps, quindi per averlo sempre attivo limiti per forza, non hai mai un uso ottimale del sistema.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

allora diciamo che ogni tanto l'immagine si blocca, la musica continua.è un micro secondo...non credo si tratti di calo di frame...:grat:
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Sembra un problema di vram se e' cosi' marcato. Hai ssd?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

allora diciamo che ogni tanto l'immagine si blocca, la musica continua.è un micro secondo...non credo si tratti di calo di frame...:grat:

Addirittura? E allora ha ragione LordKappa forse...siccome il gioco non è ottimizzato bene può darsi che anche ad alto vai oltre i tuoi 2 giga e quello è il momento la memoria ulteriore non può certo competere con la GDDR5 montata sulla 770.
Devi fare una prova immediata, metti tutto su LOW e vedi se lo fa...se non lo fa abbiamo capito ;)
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

A me succedeva con Gtx 670 e Bioshock Infinite, appena si saturavano i 2 gb il gioco si fermava letteralmente e diventava ingiocabile.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

ma se con low non lo fa che vuol dire?che i 2 giga di ram della vga non sono sufficienti?:grat:

diciamo che nei frangenti un pò veloci inizia a scattare...col quad a massima velocità un pelino ad esempio...
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

ma se con low non lo fa che vuol dire?che i 2 giga di ram della vga non sono sufficienti?:grat:

diciamo che nei frangenti un pò veloci inizia a scattare...col quad a massima velocità un pelino ad esempio...
Se abbassi la qualita' e va meglio certamente e' la saturazione ram.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

:cav: questo vuol dire vga nuova solo perchè il gioco è mal ottimizzato?:cav::cav::cav:

Si ma sempre se è quello il problema...quando corri nei veicoli succede un pò a tutti anche se il gioco non proprio si blocca come hai detto tu, ma tipo io di GB ne ho 4 e la corsa nei veicoli è un problema, quindi non è detto che sia semplicemente perchè saturi la memoria.
Prima cosa, giochi col v-sync attivo o no? Se no, attivalo e vedi se lo fa ancora e se in generale migliora un pò tutto, perchè i problemi di stutter a quanto pare si risolvono così...questo gioco vuole girare quanto più possibile a fps fissi.
Se lo fa ancora prova a giocare su LOW e a quel punto se non lo fa è la memoria, poi se cambiare scheda o no dipende da te, è una cosa soggettiva. Scopri intanto qual è il problema di preciso, poi si può anche provare a non fartela cambiare la scheda. Ad esempio potresti lasciare tutto su alto come già fai ma forzare il parametro DisableLoadingMip0 nel file di config, già avresti risolto il problema rinunciando solo a qualcosina a livello di texture.

Ma in ordine prova:
1. v-sync
2. impostazioni Low
3. torna vittorioso con tutte le info raccolte nei test
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top