UFFICIALE Far Cry 4

Pubblicità
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Prova ad attivare il v-sync e monitora di nuovo...per curiosità, a me col v-sync il gioco va bene, ma è comunque probabile che non sfrutti la CPU, d'altronde è quello che avviene quando un gioco è ottimizzato male...però prova

Stasera provo anke io e faccio sapere se migliora. Utilizzate il v-sync del gioco o driver nvidia? A proposito utilizzate qualche impostazione particolare via driver?

ragazzi ma cambia molto se la vga sta sulla pci 8x piuttosto che sulla 16x?

ora mi bannano...:vv:

Se è 3.0, no.
3.0 x16, 3.0 x8 e 2.0 x16 vanno tutte ugualmente bene anche con le schede potenti, per ora. Avevo fatto un test con le mie due visto che mi accingevo a fare il crossfire x8 x8 per forza, e ho provato con solo una scheda prima da sola a x16 e poi da sola a x8, addirittura il bench mi venne meglio col x8 xD Non per dire che sia meglio, ma semplicemente è uguale, quello che fai a x16 lo fai a x8...se è 3.0 eh...perchè 2.0 x8 comincia un pò a puzzare ma non è il tuo caso vista la mobo...

Stasera provo anke io e faccio sapere se migliora. Utilizzate il v-sync del gioco o driver nvidia? A proposito utilizzate qualche impostazione particolare via driver?

Io ho AMD quindi non ho neanche idea del pannello nVidia, quindi direi dal gioco...

Ultima modifica:

bè da qui

nella seconda immagine è la terza da sinistra,ma credo sia 3.0....:grat: dovrei aprire il manuale per verificare....

Vabbe ma te lo dico, la tua scheda madre è tecnicamente pressochè identica alla mia e anche a moltre altre di altre marche della stessa fascia...le prime due PCI-E sono sicuramente 3.0..la prima è x16 e la seconda x8, quindi puoi usare qualsiasi delle due anche se comunque è consigliato usare la prima se hai solo una scheda...ma di fatto se la metti nella seconda non cambia niente.
La terza dovrebbe essere una 2.0 e anche molto debole quindi non la usare.

Vabbe ma te lo dico, la tua scheda madre è tecnicamente pressochè identica alla mia e anche a moltre altre di altre marche della stessa fascia...le prime due PCI-E sono sicuramente 3.0..la prima è x16 e la seconda x8, quindi puoi usare qualsiasi delle due anche se comunque è consigliato usare la prima se hai solo una scheda...ma di fatto se la metti nella seconda non cambia niente.
La terza dovrebbe essere una 2.0 e anche molto debole quindi non la usare.
prima di fare le prove credo che la sposto.e ci faccio pure la verifica di quanta vram è occupata! tiè! XD

Raga mi succede una cosa strana con far cry 4...
Ho un asus rog g750jx ... ho giocavo fino alla 4 o 5 a missione a dettagli alti ,0 filtri e 1920x1080
Pulito bello e brillante... !
Cmq ho aggiornato i driver siccome sono adatti a far cry 4 e se non vado errato da allora inizia a darmi qualche problema (premetto che li ho anchr reinstallati)
Cmq il problema è che quando gioco a pc appena acceso va bene circa 40 fps in game con temperatura della gpu a 69 gradi ma improvvisamente inizia a scattare tutto e va a circa 10 fps e temperatura sempre a 69 gradi... ma il punto è che anche se spengo e riaccendono il gioco continua a fare così , anzi lo fa anche nel menu d accesso al game proprio quello iniziale , anche lì sta a 10 fps mentre a pc appena acceso va a 140 tipo nel menu o anche più. .. cosa potrebbe essere secondo voi? Ho provato anche settaggi diversi tipo tutto Low e risoluzione più bassa... fino al riavvio del pc mi va a 10 fps...
spero di essere stato chiaro siccome sto scrivendo da cellulare :P
Grazie a tutti

Ultima modifica:

Raga mi succede una cosa strana con far cry 4...
Ho un asus rog g750jx ... ho giocavo fino alla 4 o 5 a missione a dettagli alti ,0 filtri e 1920x1080
Pulito bello e brillante... !
Cmq ho aggiornato i driver siccome sono adatti a far cry 4 e se non vado errato da allora inizia a darmi qualche problema (premetto che li ho anchr reinstallati)
Cmq il problema è che quando gioco a pc appena acceso va bene circa 40 fps in game con temperatura della gpu a 69 gradi ma improvvisamente inizia a scattare tutto e va a circa 10 fps e temperatura sempre a 69 gradi... ma il punto è che anche se spengo e riaccendono il gioco continua a fare così , anzi lo fa anche nel menu d accesso al game proprio quello iniziale , anche lì sta a 10 fps mentre a pc appena acceso va a 140 tipo nel menu o anche più. .. cosa potrebbe essere secondo voi? Ho provato anche settaggi diversi tipo tutto Low e risoluzione più bassa... fino al riavvio del pc mi va a 10 fps...
spero di essere stato chiaro siccome sto scrivendo da cellulare :P
Grazie a tutti
ma i driver ora hai rimesso quelli di prima o stai sempre con quelli nuovi?

- - - Updated - - -

comunque è successo anche a me 3 o 4 volte quella cosa obbrobriosa del blocco,ed ho 4gb di vram :sisi:

ma i driver ora hai rimesso quelli di prima o stai sempre con quelli nuovi?

- - - Updated - - -

comunque è successo anche a me 3 o 4 volte quella cosa obbrobriosa del blocco,ed ho 4gb di vram :sisi:

Non ho ancora provato con i vecchi driver ma a questo punto proverò siccome dopo l apertura di far cry 4 con i suoi 10 fps , qualsiasi gioco mi scatta !! Mi resta attaccata anche la ventola al max...!

Pubblicità
Pubblicità