UFFICIALE Far Cry 4

Pubblicità
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

allora che ne pensi del risultato? ad alto/molto alto va bene...accettabile diciamo. :)
ovviamente con v-sync attivo.
ma l'impostazione nvidia l'ha provata qualcuno?a me fa stuttering a morire..e ogni tanto salta qualche frame...la peggio soluzione...

io con impostazioni nvidia per ora pochissimo stuttering e fps tra i 40 e i 60...
devo dire che la resa grafica non è niente male...
ma per le ombre così troppo scure c'è un rimedio?? :grat:

RAGA brutte notizie..ho disinstallato i nuovi driver , fatto pulizia , installato i vecchi ovvero quelli che non mi hanno mai dato problemi e continua a scattare....! come prima , anche ora fino al prossimo riavvio qualsiasi gioco mi scatta !!!!!!

ora provo a non avviare far cry e vedere se me lo fa anche con altri game :(

- - - Updated - - -

ok , appurato che il problema è far cry siccome giocando ad altri giochi , il problema nn esiste! ho fatto test con ryse - son of rome!!!!

Come se la scheda video mi resta attaccata al max boh...cioe a primo impatto la cosa che noto oltre al rallentamento genereale sono le ventole cioè giocando a ryse , alla chiudura del game le ventole del pc si ristabilizzano , non gettano più tanto calore e diventano silenzione ..... con far cry, da quando inizia a scattare , dopo la chiusura del game continua a gettarmi calore e le ventole girano al massimo e la temp non cala ! assurdo!

Io ho notato una cosa, con la mia configurazione.. se "ottimizzo" il gioco tramite il pannello di controllo nvidia.. mi si appanna completamente la visuale della fotocamera, il che la rende inutilizzabile!

dopo alcuni smanettamenti nelle impostazioni ho trovato i settaggi giusti e devo dire che i problemi di stuttering ci sono.. ma sono pochi e non danno troppa noia durante il gioco.

In serata faccio degli screen alle impostazioni e ve le posto

P.S. ho giocato 2 orette ieri sera e non è andata affatto male!

Little Spoiler:
Missione nell'arena simpatica, ho sbriciolato tutti con il fcile a pompa :rock:
un pò complicata a lvl difficile.. ma bella! e poi.. o che belle tettine hanno le 2 guardie del corpo? :lol:

io con impostazioni nvidia per ora pochissimo stuttering e fps tra i 40 e i 60...
devo dire che la resa grafica non è niente male...
ma per le ombre così troppo scure c'è un rimedio?? :grat:

Se ottimizzi il gioco tramite GeForce Experience.. l'immagine quando apri la fotocamera rimane nitida?

alla fine lo stuttering a me ci sta pure giocando da portatile... ma se per 20 minuti gioco fluidissimo allo stesso punto della mappa con quel minimo di stuttering , e poi di colpo mi cala a 10 fps e addirittura ravviando il gioco , anche il menù resta a 10 fps quindi mi viene difficile anche cliccare tipo su "continua partita" non è normale LOL

secondo voi con qualche patch che uscirà , risolvo ? oppure devo provare la reinstallazione?? se si , per salvare i progressi devo copiarmi tutta la cartella /my games/ farcry4 <---- ??

alla fine lo stuttering a me ci sta pure giocando da portatile... ma se per 20 minuti gioco fluidissimo allo stesso punto della mappa con quel minimo di stuttering , e poi di colpo mi cala a 10 fps e addirittura ravviando il gioco , anche il menù resta a 10 fps quindi mi viene difficile anche cliccare tipo su "continua partita" non è normale LOL

secondo voi con qualche patch che uscirà , risolvo ? oppure devo provare la reinstallazione?? se si , per salvare i progressi devo copiarmi tutta la cartella /my games/ farcry4 <---- ??

No, li ci sono solo le impostazioni. Se il gioco e originale si salvano in cloud e non li perdi. Altrimenti dentro la cartella del gioco trovi una cartella savegames.

Non avrei un Monitor 144 hz, 1 ms G-sync se non la pensassi come te.
Anzi, ti dico di più, il G-sync serve proprio a sfruttare al massimo gpu e monitor ed evitare i fenomeni non solo di stuttering ma anche di mancanza di fluidità e fruizione a scatti dell'immagine.
Il demo Pendolum ti mostra chiaramente quanto vsyncare un titolo provochi una mancanza di consistenza, piuttosto preferisco 120/144 hz senza vsync dovessi scegliere.
Per questo chiedevo se qualcuno l'aveva provato con gsync, in un titolo gli sbalzi di frames possono provocare lo stuttering, ma in questo caso penso sia una questione di velocità nel caricamento delle textures, si abbassando le stesse non si hanno problemi.

Ah ecco, non avevo visto che monitor avessi...comunque guardai o ho capito una cosa, senza farla tanto difficile, il gioco va meglio quanto più riesce a girare a frame fermi, praticamente come succede nelle console...l'ho detto qualche post fa, non è stato testato a framerate variabile, ma soltanto ai 30 fissi della console. Ecco tutto...se noi in qualche modo riusciamo a bloccarli ci riusciamo a giocare...

No, li ci sono solo le impostazioni. Se il gioco e originale si salvano in cloud e non li perdi. Altrimenti dentro la cartella del gioco trovi una cartella savegames.

Non so se posso dirlo però in questi tempi di crisi , preferisco prima provarli i giochi e poi acquistarli...non lo dico tanto per dire ma davvero ho tutti i giochi che mi sono piaciuti correttamente acquistati....! cioè immagina questo problema a gioco acquistato, con chi me la prendo? ubi nemmeno risponderebbe ... ho dei precedenti ;)

p.s. se vado fuori regolamento chiedo scusa e chiedo la cancellazione del post ...!

- - - Updated - - -

Non credo proprio che la patch risolva questo problema...

secondo te ? reinstallazione?

Ah ecco, non avevo visto che monitor avessi...comunque guardai o ho capito una cosa, senza farla tanto difficile, il gioco va meglio quanto più riesce a girare a frame fermi, praticamente come succede nelle console...l'ho detto qualche post fa, non è stato testato a framerate variabile, ma soltanto ai 30 fissi della console. Ecco tutto...se noi in qualche modo riusciamo a bloccarli ci riusciamo a giocare...

Questo è facilmente risolvibile via patch, vedremo, sono fiducioso del fatto che quando deciderò di comprarlo probabilmente questo difetto sarà risolto.
Vedendo i gameplay e le immagini sembra un grosso balzo avanti rispetto a Far cry 3 visivamente.

Non so se posso dirlo però in questi tempi di crisi , preferisco prima provarli i giochi e poi acquistarli...non lo dico tanto per dire ma davvero ho tutti i giochi che mi sono piaciuti correttamente acquistati....! cioè immagina questo problema a gioco acquistato, con chi me la prendo? ubi nemmeno risponderebbe ... ho dei precedenti ;)

p.s. se vado fuori regolamento chiedo scusa e chiedo la cancellazione del post ...!

Allora e nella cartella del gioco. Ma guarda ti capisco, alla fine sono soldi buttati ad day one ormai. Ora che escono le patch e gira decentemente il gioco già costa la meta. Quindi meglio provare e aspettare.

Secondo me il problema è hardware...
Trottling del processore o della scheda video...
Evento frequente nei portatili.

Oppure

Hai trovato una versione del gioco che ha un miner per bitcoin nascosto, che ti consuma risorse impedendo al gioco di funzionare bene.

Era già successo in passato, uno degli inconvenienti dei giochi non originali.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità