Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.
@
NU_TOD
Ma quindi va a minchiam anche questo??
A quanto pare visto che su sto gioco ci stiamo adoperando più noi per sistemarlo di quanto non faccia ubisoft, mano a mano stiamo restringendo i campi...una cosa che dovrebbero fare loro ma invece si limitano a fare patchette de sta cippa per risolvere cose assolutamente secondarie, come risolvere i crash dovuti alle periferiche. Cioè pazienza, la periferica la stacco quando gioco ma il gioco me lo fai andare o no???
Comunque, dicevo, il campo si sta mano a mano restringendo e siccome il gioco deriva palesemente da console, mi sembra dagli ultimi test che per non avere quello stuttering orrendo voglia tenere un framerate fisso, cosa che guarda caso avviene su console...che significa questo? Significa che questi figli di buona Ubisoft, non hanno assolutamente testato il gioco a framerate dinamici perchè tanto la console non è così...allora per il momento ci si riesce a giocare bene soltanto bloccando i frame con il v-sync.
V-sync che prevede due modalità, una restrittiva classica e una più intelligente, per fortuna. Questo lo dico per chi ha il gioco eh xD magari a te @
Nrg non interessa
A quanto pare la modalità v-sync "limitata" è quella classica...nel mio caso non va a 144? bene, passiamo a 72...non va? passiamo a 36...e infatti mi da 36.
La modalità v-sync "normale" prevede la divisione più intelligente del primo numero quindi almeno nel mio caso mi da qualche FPS in più, ovvero: 144 non va, passiamo a 72 (cioè diviso due). Non va? non passiamo a dividere il 72 per due ma proviamo a dividere il 144 per 3 invece che per due...risultato 48...bingo!
Provate voi sui 60hz perchè non so prevedere quale vi convenga, può darsi anche che a voi non cambi nulla perchè qualsiasi modalità si fermerà a dividere il 60 x 2, a meno che non riuscitate neanche a tenere i 30 fps che allora vi consiglio di mettere anche voi normale perchè con limitato andrebbe a 15 (60/2 e 30/2) e con normale a 20 (60/3).
CHiaramente come dice @
Squiffy kun per voi dovrebbe essere più normale usare il v-sync perchè il 60hz a differenza del 144hz fa schifo senza per via del tearing, ma comunque magari c'è qualcuno che non lo sta usando e troverà interessante
Scusate le info un pò frammentari ma mi rendo sempre più conto che qua i test li dovemo fa noi, perchè i gentili operatori Ubisoft non si degnano.
Leggete comunque il mio ultimo post e questo e forse forse vi si aprirà qualche strada
Ringraziando sempre @
Mr_CaLaVeRa per l'input fondamentale, perchè se no i test al v-sync io me li sognavo!