UFFICIALE Far Cry 4

Pubblicità
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

@NU_TOD ho provato ad impostare il v-sync dalle impostazioni del gioco,e lo stuttering ovviamente diminuisce,ma la cosa strana e che pensavo andasse a scatti visto che gli fps sono minori rispetto al refresh del monitor ed invece va fluido e decisamente meglio di prima molto più giocabile.Prova fammi sapere visto che anche te hai un 144hz
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

@NU_TOD ho provato ad impostare il v-sync dalle impostazioni del gioco,e lo stuttering ovviamente diminuisce,ma la cosa strana e che pensavo andasse a scatti visto che gli fps sono minori rispetto al refresh del monitor ed invece va fluido e decisamente meglio di prima molto più giocabile.Prova fammi sapere visto che anche te hai un 144hz

Posso provare ma forse impostandolo a 60hz però...non credo a 144 visto che posso usare solo una R9 290...adesso provo va! mi hai incuriosito, faccio entrambe le prove e riporto...
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Posso provare ma forse impostandolo a 60hz però...non credo a 144 visto che posso usare solo una R9 290...adesso provo va! mi hai incuriosito, faccio entrambe le prove e riporto...
no lascialo a 144hz,se lo metti a 60hz gia lagga windows figuriamoci far cry 4
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

no lascialo a 144hz,se lo metti a 60hz gia lagga windows figuriamoci far cry 4

Che cosa strana...nonostante con una sola R9 290 possa fare soltanto una 70ina di FPS, mettendo il v-sync sembra leggermente migliore...c'è eh, stuttera, però per sezioni più corte mi sembra quindi tutto sommato non vedi lo scatto netto che ti disorienta...mi sembra almeno! Poi boh...sto gioco non si spiega, visto che non lagga può essere pure che il v-sync di fatto non funziona bene, l'avevano anche detto quelli di NCIX...però un pochino più legata la visuale mi sembra!
Sul 60hz c'hai ragione...appena l'ho messo ho detto "vabbe ciao, anche se cambia qualcosa non sono in grado di rendermene conto io".

Ho dimenticato una cosa però...che forse risponde a quello che ho appena detto sul fatto che nonostante i 144hz e i 70 fps, non lagga come dovrebbe...se vai nelle impostazioni grafiche avanzate c'è "modalità v-sync"...io ce l'ho su normale, ma c'è anche limitato...forse mettendo limitato blocca gli FPS come siamo abituati di solito? Non ho provato purtroppo perchè ci ho pensato ora
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Che cosa strana...nonostante con una sola R9 290 possa fare soltanto una 70ina di FPS, mettendo il v-sync sembra leggermente migliore...c'è eh, stuttera, però per sezioni più corte mi sembra quindi tutto sommato non vedi lo scatto netto che ti disorienta...mi sembra almeno! Poi boh...sto gioco non si spiega, visto che non lagga può essere pure che il v-sync di fatto non funziona bene, l'avevano anche detto quelli di NCIX...però un pochino più legata la visuale mi sembra!
Sul 60hz c'hai ragione...appena l'ho messo ho detto "vabbe ciao, anche se cambia qualcosa non sono in grado di rendermene conto io".

Ho dimenticato una cosa però...che forse risponde a quello che ho appena detto sul fatto che nonostante i 144hz e i 70 fps, non lagga come dovrebbe...se vai nelle impostazioni grafiche avanzate c'è "modalità v-sync"...io ce l'ho su normale, ma c'è anche limitato...forse mettendo limitato blocca gli FPS come siamo abituati di solito? Non ho provato purtroppo perchè ci ho pensato ora
tranquillo ho provato io a metterlo limitato, non cambia nulla ho provato anche il triple buffering non cambia na cippa.Però con il v-sync attivo è molto più giocabile,lo stuttering c'è ma è meno fastidioso ;)
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

tranquillo ho provato io a metterlo limitato, non cambia nulla ho provato anche il triple buffering non cambia na cippa.Però con il v-sync attivo è molto più giocabile,lo stuttering c'è ma è meno fastidioso ;)

Si ho avuto quella sensazione anche io...probabilmente se potessi usare il mio crossfire e sfruttare il monitor mi lamenterei molto meno...comincio a pensare che gran parte delle mie lamentele derivino anche dal fatto che non sono più abituato a giocare un gioco veloce in prima persona a 60 - 70 fps, quindi mi si amplificano le rogne. Se avessi i miei 110-120 fps ci giocherei e sopporterei molto meglio il microstuttering, che in questa situazione invece è solo che un'aggiunta al fatto che non posso giocare coi frame fluidi a cui solo abituato...
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

No non vuole dire questo...vuole dire che se metti quel parametro sembra come un monitor g-sync, ma come un monitor g-sync in condizioni normali xD non in far cry 4.
L'ho letto anche io in giro, stesso post
Frik ce l'ha il monitor g-sync ma i problemi di far cry 4 si vedono uguale.

- - - Updated - - -



E infatti si anche quello...ma purtroppo non c'è..per far cry 3 avevano fatto una mod amatoriale che eliminava quei maledetti segnalini...sono certo che qualcuno la farà anche per il 4, è orribile veder spuntare i segnalini degli animali eccetera...anche perchè poi finchè non li ammazzi non spariscono xD Magari farli che durano pochi secondi, niente...tutta la vita! Esce far cry 5 stanno ancora i segnalini del 4 perchè nel 4 non li avevi uccisi!
Ma qualcuno ha provato con g-sync?
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

tranquillo ho provato io a metterlo limitato, non cambia nulla ho provato anche il triple buffering non cambia na cippa.Però con il v-sync attivo è molto più giocabile,lo stuttering c'è ma è meno fastidioso ;)

Ti aggiorno un pò meglio...alla fine non avendo sonno ho fatto qualche test approfondito giocando un pò i più che semplicemente muovendo la visuale nella casetta, tra l'altro interesserà a tutti.
Allora: il gioco col v-sync attivo (e a 144hz, ma credo e ritengo che valga anche per i normali 60hz) va molto bene e lo stuttering è pressochè assente (continua a farlo un pò nei posti chiusi tipo le case, non ho idea del perchè, ecco perchè prima ho detto che lo faceva lo stesso...non ero uscito, fuori va benissmo). "Molto bene" però attenzione, io, con modalità 144hz, gioco a 48 FPS fissi, questo è il numero a cui mi si blocca però se non altro sotto non ci va. Non so da cosa derivi il 48 perchè 144 diviso due fa 72, e diviso due ancora non fa 48 proprio mai, ma comunque amen. 60-70 fps con uno stuttering della madonna è comunque peggio di 48 perfetti, tanto entrambi non si avvicinano minimamente a quello che sono abituato, a sto punto mi tengo quello fluido nell'attesa del famoso profilo crossfire che mi permetterà di giocare almeno sugli 80-90 usando lo stratagemma del v-sync, tanto appunto il v-sync non sembra laggare qualora faceste meno fps di quelli richiesti, anzi, li accomoderà volentieri... e ipotizzando che il problema di stuttering non lo risolveranno ovviamente...se poi lo risolveranno amen, via il v-sync e tutti felici.

Provate anche voi a fare qualche prova seria col v-sync attivo, cioè non come ho fatto io all'inizio 30 secondi...giocate 10 minuti.
Le impostazioni sono v-sync attivo, poi in un altro menu trovate triplo buffering (tenete off) e modalità v-sync (tenete normale, mi raccomando, non limitato se no i frame ciao).

Mi interessa sapere come si comportano i vostri perchè avete dei 60hz perlopiù, quindi avrete un'esperienza diversa dalla mia (e forse purtroppo peggiore) ma magari anche a voi smette di stutterare e improvvisamente il mouse acquista dignità.

Grazie Calavera comunque xD da quando ho il 144hz ho dimenticato dell'esistenza del v-sync quindi senza di te non avrei MAI provato, neanche per curiosità.
 
Ultima modifica:
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

premetto che io gioco solo ed esclusivamente con il v-sync attivo,senza vsync posso pure arrivare a 200 fps ma ho puntualmente tearing,quindi per me è una priorità,se vedo che con v-sync non mi tiene i 60 fissi piu tosto abbasso filtri e dettagli,ma l'immagine non deve avere sbavature :mad: detto questo come detto a me non da problemi di stuttering o per lo meno molto lievi e solo in certi punti,questo perchè gioco da joypad,ma ho provato anche da mouse per vedere come si comporta,le impostazioni sono quelle che hai detto tu,v-sync on triplo buffering off e modalità vsync normale sennò me lo castra a 30 fps,risultato:in confronto al joypad va da schifo :asd: e l'ho provato all'aperto lontano dai villaggi dove con il joypad va perfettamente fluido,domani comunque faccio prove piu approfondite,non perchè mi serva ma oramai questa cosa mi ha incuriosito,adesso non ho voglia di farle perchè stò per addorment :annoiato:
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

@NU_TOD

Ma quindi va a minchiam anche questo??

A quanto pare visto che su sto gioco ci stiamo adoperando più noi per sistemarlo di quanto non faccia ubisoft, mano a mano stiamo restringendo i campi...una cosa che dovrebbero fare loro ma invece si limitano a fare patchette de sta cippa per risolvere cose assolutamente secondarie, come risolvere i crash dovuti alle periferiche. Cioè pazienza, la periferica la stacco quando gioco ma il gioco me lo fai andare o no???
Comunque, dicevo, il campo si sta mano a mano restringendo e siccome il gioco deriva palesemente da console, mi sembra dagli ultimi test che per non avere quello stuttering orrendo voglia tenere un framerate fisso, cosa che guarda caso avviene su console...che significa questo? Significa che questi figli di buona Ubisoft, non hanno assolutamente testato il gioco a framerate dinamici perchè tanto la console non è così...allora per il momento ci si riesce a giocare bene soltanto bloccando i frame con il v-sync.

V-sync che prevede due modalità, una restrittiva classica e una più intelligente, per fortuna. Questo lo dico per chi ha il gioco eh xD magari a te @Nrg non interessa

A quanto pare la modalità v-sync "limitata" è quella classica...nel mio caso non va a 144? bene, passiamo a 72...non va? passiamo a 36...e infatti mi da 36.

La modalità v-sync "normale" prevede la divisione più intelligente del primo numero quindi almeno nel mio caso mi da qualche FPS in più, ovvero: 144 non va, passiamo a 72 (cioè diviso due). Non va? non passiamo a dividere il 72 per due ma proviamo a dividere il 144 per 3 invece che per due...risultato 48...bingo!

Provate voi sui 60hz perchè non so prevedere quale vi convenga, può darsi anche che a voi non cambi nulla perchè qualsiasi modalità si fermerà a dividere il 60 x 2, a meno che non riuscitate neanche a tenere i 30 fps che allora vi consiglio di mettere anche voi normale perchè con limitato andrebbe a 15 (60/2 e 30/2) e con normale a 20 (60/3).
CHiaramente come dice @Squiffy kun per voi dovrebbe essere più normale usare il v-sync perchè il 60hz a differenza del 144hz fa schifo senza per via del tearing, ma comunque magari c'è qualcuno che non lo sta usando e troverà interessante

Scusate le info un pò frammentari ma mi rendo sempre più conto che qua i test li dovemo fa noi, perchè i gentili operatori Ubisoft non si degnano.

Leggete comunque il mio ultimo post e questo e forse forse vi si aprirà qualche strada

Ringraziando sempre @Mr_CaLaVeRa per l'input fondamentale, perchè se no i test al v-sync io me li sognavo!
 
Ultima modifica:
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ti aggiorno un pò meglio...alla fine non avendo sonno ho fatto qualche test approfondito giocando un pò i più che semplicemente muovendo la visuale nella casetta, tra l'altro interesserà a tutti.
Allora: il gioco col v-sync attivo (e a 144hz, ma credo e ritengo che valga anche per i normali 60hz) va molto bene e lo stuttering è pressochè assente (continua a farlo un pò nei posti chiusi tipo le case, non ho idea del perchè, ecco perchè prima ho detto che lo faceva lo stesso...non ero uscito, fuori va benissmo). "Molto bene" però attenzione, io, con modalità 144hz, gioco a 48 FPS fissi, questo è il numero a cui mi si blocca però se non altro sotto non ci va. Non so da cosa derivi il 48 perchè 144 diviso due fa 72, e diviso due ancora non fa 48 proprio mai, ma comunque amen. 60-70 fps con uno stuttering della madonna è comunque peggio di 48 perfetti, tanto entrambi non si avvicinano minimamente a quello che sono abituato, a sto punto mi tengo quello fluido nell'attesa del famoso profilo crossfire che mi permetterà di giocare almeno sugli 80-90 usando lo stratagemma del v-sync, tanto appunto il v-sync non sembra laggare qualora faceste meno fps di quelli richiesti, anzi, li accomoderà volentieri... e ipotizzando che il problema di stuttering non lo risolveranno ovviamente...se poi lo risolveranno amen, via il v-sync e tutti felici.

Provate anche voi a fare qualche prova seria col v-sync attivo, cioè non come ho fatto io all'inizio 30 secondi...giocate 10 minuti.
Le impostazioni sono v-sync attivo, poi in un altro menu trovate triplo buffering (tenete off) e modalità v-sync (tenete normale, mi raccomando, non limitato se no i frame ciao).

Mi interessa sapere come si comportano i vostri perchè avete dei 60hz perlopiù, quindi avrete un'esperienza diversa dalla mia (e forse purtroppo peggiore) ma magari anche a voi smette di stutterare e improvvisamente il mouse acquista dignità.

Grazie Calavera comunque xD da quando ho il 144hz ho dimenticato dell'esistenza del v-sync quindi senza di te non avrei MAI provato, neanche per curiosità.
Infatti immaginavo che non avevi provato ad attivare il v-sync,anche io da quando ho sto monitor non l'abilito mai,mi è venuto in mente però che per watch dogs (anche li il festival dello stuttering,infatti la ubisof come la EA non avranno mai più un soldo) avevo fatto alcune prove tra cui attivare il v-sync,e quindi ho provato con far cry però a me non li blocca gli fps a 48 ma fanno sali e scendi,comunque pomeriggio faccio altre prove.
 
Ultima modifica:
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

@NU_TOD

Più che altro mi sto informando,per vedere se vale la pena prenderlo ora....mi sa che aspetto
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top